Categorie
Cantanti, musicisti e band

Wax (Matteo)

Wax è un cantante e un concorrente di Amici 2022/2023. Ha all’attivo un brano piuttosto popolare, intitolato Turista per sempre, presentato durante i casting; ha spiegato che ha anche altre canzoni da far ascoltare. Ha colpito sin da subito per la sua energia e per la storia che lo lega a Maria De Filippi. Il vero nome di Wax non è completamente avvolto nel mistero: molti pensano che si chiami Waxiello, ma questo è il nome d’arte (la forma estesa di Wax) che utilizza sui social. La biografia di Wax di Amici 20 contiene altre curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Wax (Matteo)? Identikit

  • Nome e cognome veri ed estesi: Matteo;
  • Data e luogo di nascita: Nato nel 2002 a Milano;
  • Età: 20 anni;
  • Segno zodiacale: \;
  • Lavoro: Cantante;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Wax di Amici 22: genitori, famiglia, origini e storia

Wax è nato a Milano nel 2002 e continua a viverci assieme ai suoi genitori: ha uno splendido rapporto con madre e padre, anche con suo fratello, col quale condivide la passione per la musica. La famiglia ha un ruolo importante nella vita del cantante di Amici e, ogni volta che ha bisogna di un consiglio, si rivolge o ai suoi genitori o al fratello.

Cosa fa nella vita Wax? Lavoro, carriera, hobby e Amici 2022/2023

Wax di Amici è un cantante e violinista (ha imparato suonare il violino quando era molto piccolo), che ha messo tutto sé stesso per raggiungere grandi risultati e produrre canzoni che avrebbero potuto far presa sul pubblico: la sua Turista per sempre è riuscita a far breccia nel cuore dei telespettatori e soprattutto in quello di Arisa, che lo ha voluto nel suo team.

Nel 2022, Wax è entrato nella scuola di Amici. Durante i casting, ha avuto un diverbio con Maria De Filippi, che si è risolto prima del suo ingresso nella scuola: da quel momento, la conduttrice nutre simpatia nei suoi confronti.

Foto fisico e tatuaggi di Wax

Wax fa sollevamento pesi, ma non ama nessuno sport in particolare: ha un fisico tonico e slanciato. Ha diversi tatuaggi – e ha intenzione di aggiungerne altri alla collezione – su varie parti del corpo: una rondine sul braccio sinistro, la scritta “Puro sangue” sull’avambraccio sinistro e altri meno visibili.

Wax, la frase da like

Ho lavorato come cameriere, traslocatore e rider per essere autonomo e non chiedere soldi in famiglia.

Amici 22, 17 settembre 2022

La vita privata di Wax: fidanzata e figli

Chi è la fidanzata di Wax? Pare che il cantante sia single, ma non si conosce il suo passato e quindi se abbia avuto una ragazza importante: su Instagram, preferisce parlare solo della sua musica o dei viaggi che fa in giro al mondo assieme agli amici di sempre. Wax non ha figli.