Categorie
Attori

Vittoria Schisano

Vittoria Schisano è un’attrice famosa in Italia, che ha avuto un percorso di crescita diverso rispetto agli altri: a un certo punto della propria vita, ha capito di essere in tutto e per tutto una donna, per questo ha deciso di sottoporsi a una serie di trattamenti e interventi chirurgici che le hanno permesso di dire addio a Giuseppe (questo era il suo nome di battesimo). Ha combattuto molto per essere sé stessa… e poi è arrivato il vero amore, il suo primo fidanzato, col quale vive una favola romantica.

Chi è Vittoria Schisano? Identikit

  • Nome e cognome: Vittoria Schisano;
  • Data e luogo di nascita: è nata l’11/11/1983 a Pomigliano d’Arco (Napoli);
  • Età: 38 anni;
  • Segno zodiacale: Scorpione;
  • Lavoro: Attrice e scrittrice;
  • Misure, altezza e peso: è alta 180 centimetri circa.

Approfondisci…

Biografia di Vittoria Schisano, cosa sapere sul passato e sulla storia dell’attrice

Vittoria Schisano è nata a Pomigliano d’Arco l’11 novembre 1983, dove ha vissuto gran parte della sua vita assieme alla famiglia. Ha uno splendido rapporto con la madre, il padre è venuto invece a mancare qualche tempo fa, dopo che Giuseppe è diventato donna.

Durante l’intervista pubblicata sul numero 39 di Vanity Fair, Vittoria ha raccontato un aneddoto particolare legato al papà: “Mio padre mi vide femmina la prima volta che era già a letto malato: erano gli ultimi giorni della sua vita. Mi guardò sulla porta e, nella penombra della stanza, s’illuminò di una dolcezza già dell’altra parte, extra terrena, non di Pomigliano d’Arco né di questo mondo. Con un filo di voce disse: ‘Rosaria mia, Dio come sei bella’. Mi aveva scambiata per mia sorella“.

Chi è Vittoria Schisano? Biografia e gossip sulla vita privata vi permetteranno di conoscere nel miglior modo possibile quest’attrice che ha dovuto fare un percorso difficile, ma che l’ha resa davvero felice: troverete il racconto del suo passato e tutta la sua storia.

Cosa fa nella vita Vittoria Schisano, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Vittoria Schisano? La passione per la recitazione è stata sempre forte in lei: quando era Giuseppe, si è trasferita a Roma – precisamente nel 1998 – per studiare e diventare un’attrice.

La sua prima esperienza di rilievo è arrivata nel 2005, quando ha preso parte al film televisivo Mio figlio; quattro anni dopo, una grande soddisfazione: ha ricevuto il premio come “miglior attore esordiente”di fiction e TV; nel 2010 ha invece ottenuto il premio come “attore rivelazione” in Campidoglio.

Ha recitato in film come Outing Fidanzati per sbaglio, Tutto Tutto Niente Niente, Nati due volte e ha vestito i panni, nel 2019, di Carla Parisi in Un Posto al Sole. È stata madrina d’onore dei Ciao Darwin Awards nel 2016 e ospite fisso di Matrix Chiambretti nel 2018. Nel 2020 è diventata una concorrente di Ballando con le stelle.

Vittoria Schisano è anche una scrittrice: ha pubblicato nel 2017 il libro La vittoria che nessuno sa, con cui ha raccontato tutta la sua storia, fatta di momenti felici e momenti durissimi.

Vittoria Schisano, la frase da like

Quel ragazzo era un ragazzo infelice, quasi mi faceva pena. Giuseppe era un involucro, perché io già sapevo di essere Vittoria ma era difficile ammetterlo. Poi ho capito, davanti allo specchio, di avere un grande dovere verso me stessa e verso gli altri di dire come stavano veramente le cose.

Intervista di Vittoria Schisano a Vieni da me

Vittoria Schisano prima, quando era Giuseppe: foto

Vittoria Schisano era Giuseppe, un bellissimo ragazzo, nominato il “fidanzato d’Italia”: un titolo, questo, che è pesato molto sulle spalle dell’attrice, che però l’ha spinta ad accettare il fatto di sentirsi in tutto e per tutto una donna.

Alla trasmissione di Caterina Balivo Vieni da Me, ha rivelato: “Quando ritorni nel corpo giusto, in cui sin da piccola t’immaginavi, il tempo si contrae: sei bambina a 30 anni e matura a 35. In mezzo hai avuto le tue insicurezze, bisogno di abiti strizzati, spacchi e scolli vertiginosi, di spogliarti, accavallare le gambe, battere le ciglia. In ogni caso, il dubbio restava: si stavano voltando perché piacevi o perché si chiedevano: ‘Ma che attrezzo è'”.

La vita privata di Vittoria Schisano e i pettegolezzi sul fidanzato

Chi è il fidanzato di Vittoria Schisano? Il suo nome è Donato, un ragazzo conosciuto durante la presentazione del suo libro: lui non sapeva assolutamente nulla del percorso di rinascita intrapreso dalla bella attrice e, quando l’ha scoperto, non ha fatto dietrofront perché la ama davvero.

Al programma Vieni da me, la Schisano ha detto riguardo a Donato: “È il mio primo e unico fidanzato. Donato è un uomo meraviglioso. Mi ha amata senza pregiudizi sin dal primo momento. Ci siamo conosciuti alla presentazione del mio libro. Lui non sapeva niente”.

Vittoria e Donato non hanno figli, ma vorrebbero avere una famiglia tutta loro. Su Instagram, l’attrice ci ha scherzato su: “E comunque qui in ospedale tutti mi chiedono se sono incinta. Ho risposto che ci sto provando… Barcollo ma non mollo!”.