Categorie
Ballerini

Vito Coppola

Vito Coppola è un ballerino di latino-americano e insegnante di Ballando con le stelle: è entrato nel team di Milly Carlucci dal 2021 (dopo l’esperienza ad Amici), partecipando in coppia con la cantante Arisa. Ha ottenuto diversi successi e la sua carriera è sempre in salita; non mancano, in questa biografia di Vito Coppola, nemmeno le curiosità sulla sua vita privata, che ha destato maggiore interesse a seguito dell’inaspettato bacio con Arisa.

Chi è Vito Coppola? Identikit

  • Nome e cognome: Vito Coppola;
  • Data e luogo di nascita: Nato il –/–/1992 a Eboli (Salerno);
  • Età: 29 anni;
  • Segno zodiacale: \;
  • Lavoro: Ballerino e insegnante di ballo;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm.

Approfondisci…

Biografia di Vito Coppola: famiglia, genitori, storia e origini

Vito Coppola è nato nel 1992 a Eboli, dove ha passato gran parte della sua vita, circondato dall’affetto dei suoi genitori, quello dato da papà Gennaro e mamma Rosa; ha anche un fratello – Jonathan – che condivide la sua stessa passione per la danza ed è tra i più grandi campioni di balli caraibici. Dal 2017, Vito Coppola vive a Bologna con la compagna.

Cosa fa nella vita Vito Coppola: lavoro, hobby e carriera

Vito Coppola è un ballerino e un professionista di Ballando con le stelle. La sua carriera agonistica è cominciata quando aveva 14 anni: da quel momento in poi, ha avuto enormi soddisfazioni, ottenendo 13 vittorie solo nell’arco di tempo che va dal 2018 al 2019. Successivamente, vista la sua grande bravura, è entrato a far parte dell’albo d’oro della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva). È stato anche un professionista di Amici di Maria De Filippi (più volte si è esibito al Serale), prima di diventare un insegnante di Ballando con le stelle 2021.

Vito Coppola e Arisa, bacio a fine esibizione a Ballando 2021: cosa c’è tra i due

Arisa e Vito Coppola si sono baciati al termine dell’esibizione di sabato 20 novembre 2021. Sulle note di I’ve had the time of my life (colonna sonora di Dirty Dancing), è scoccato un bacio del tutto inaspettato: “Non l’avevo programmato – ha spiegato il professionista –. Ci caliamo molto nella parte e siamo entrati in una sintonia molto intima. Non ho una relazione così intima con qualcuno, senza effettivamente starci insieme. Tutto questo mi sconvolge”. Vito e Airsa non stanno insieme, come ha tenuto a precisare il ballerino.

Vito Coppola a Ballando con le stelle e ad Amici: il percorso

Vito Coppola è entrato nella scuderia di Ballando nel 2021. Prima di prendere parte al talent show di Rai 1, ha lavorato per quello di Canale 5: è stato per diverso tempo un professionista di Amici di Maria De Filippi, dove è comparso più volte accanto all’altro latinista Umberto Gaudino.

Foto fisico e tatuaggi di Vito Coppola

Vito Coppola ha una preparazione atletica da vero sportivo: con la FIDS, ha messo a punto un allenamento e una dieta fatta su misura per lui. Ha un fisico muscoloso e prestante. Ha dei tatuaggi in varie zone del corpo: delle scritte difficilmente comprensibili e dei numeri romani.

Vito Coppola, la frase da like

Per me ballare è respirare, lo faccio fin da bambino, dall’età di 7 anni. I miei genitori, Gennaro e Rosa, mi hanno trasmesso la passione, si può dire che è una questione di DNA

Eolopress.it, 5 febbraio 2019

La vita privata di Vito Coppola: fidanzata e figli

Chi è la fidanzata di Vito Coppola? Non è la cantante Arisa, bensì una certa Valentina (anche lei originaria di Eboli), laureata in tecniche di laboratorio biomedico. Per lei, si è trasferito a Bologna. Vito Coppola non ha figli.