Categorie
Personaggi televisivi

Veronica Ruggeri

Veronica Ruggeri è un’inviata de Le Iene che, già da giovanissima, è riuscita a tagliare traguardi importanti: ha avuto il timone del noto programma televisivo di Italia 1 assieme a Nina Palmieri e Roberta Rei, alle quali è stato dato l’appellativo “le ricce” per via della loro capigliatura. Di lei non conosciamo semplicemente curiosità sulla sua carriera, ma anche gossip sulla sua vita privata, considerato che è stata fidanzata con un personaggio non proprio sconosciuto, anzi.

Chi è Veronica Ruggeri? Identikit

  • Nome e cognome: Veronica Ruggeri;
  • Data e luogo di nascita: è nata il 14/05/1991 a Borgotaro (Parma);
  • Età: 33 anni;
  • Segno zodiacale: Toro;
  • Lavoro: Inviata de Le Iene e modella;
  • Misure, altezza e peso: è alta 174 centimetri circa.

Approfondisci…

Biografia di Veronica Ruggeri, cosa sapere sul passato e sulla storia della “iena” di Mediaset

Veronica Ruggeri è nata a Borgotaro il 14 maggio nel 1991. Ha una famiglia bellissima, che le ha fatto sentire la propria vicinanza in ogni occasione: con la mamma ha quasi un tipo di rapporto da sorelle mentre il padre è meno espansivo, ma comunque l’ha sempre riempita di attenzioni e l’ha assecondato in ogni sua scelta. Ha un fratello, Samuele, col quale litiga spesso, ma poi arriva sempre il sereno.

Molti si chiedono se il padre di Veronica sia Enrico Ruggeri (per via dello stesso cognome) e una risposta precisa c’è: no, e pare proprio non ci sia nemmeno nessun tipo di parentela.

Chi è Veronica Ruggeri? Scoprirete davvero tutto sulla “iena” di Italia 1 leggendo questa sua biografia: non mancano notizie su passato e storia privata.

Cosa fa nella vita Veronica Ruggeri, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Veronica Ruggeri de Le Iene? Dopo aver ottenuto il diploma scientifico, aveva deciso di diventare una militare; progetto, il suo, che è stato accantonato per far spazio allo studio dell’economia all’università di Parma.

La sua bellezza l’ha portata lontano, nel 2011, durante il concorso Miss Italia: è stata notata da molti personaggi famosi e ha posato per alcuni cataloghi. Tutto questo non le è mai bastato, per questo ha deciso di buttarsi in Tv: la prima vera esperienza arriva a Parma, precisamente per Zerosette.

Da questo momento in poi il curriculum di Veronica Ruggeri si arricchisce sempre più: nel 2012 è protagonista di alcuni sketch a Zelig e, l’anno successivo, è diventata un’inviata de Le Iene. Per questo programma realizza servizi che fanno sempre discutere.

Veronica Ruggeri, la frase da like

La mia bella dose di brutte figure l’ho fatta anche oggi

Frase scritta da Veronica Ruggeri su Instagram

Veronica Ruggeri capelli: cura e servizio Le Iene sulla tricotillomania

Quello che colpisce i telespettatori sono i bellissimi capelli ricci di Veronica Ruggeri, che cura sempre molto e innumerevoli sono i suoi post pubblicati su Instagram dedicati proprio a loro! Ma il nome dell’inviata è anche associato a un servizio sulla tricotillomania che ha realizzato lei personalmente.

La tricotillomania è un disturbo che colpisce soprattutto le donne, le quali si toccano ossessivamente i capelli fino al punto di strapparseli senza provare dolore.

Queste sono state le parole della Ruggeri: “Una ragazza di 19 anni è sul divano e cerca di rilassarsi arricciandosi continuamente i capelli, può sembrare una cosa normale, lo facciamo tutti, ma lei lo fa con forza e li strappa. Non prova dolore, ma quasi piacere. Questo è un vero disturbo psicologico di diverse ragazze”.

La vita privata di Veronica Ruggeri: figli, Piero Barone e pettegolezzi su fidanzato

Chi è il fidanzato di Veronica Ruggeri? Attualmente sta insieme a un’altra “iena”: Nicolò De Devitiis. Il ragazzo, alla rivista Grazia, ha spiegato di vivere davvero una storia d’amore con Veronica, ma che non ne vuole parlare molto (tantissime le foto di coppia su Instagram): “Veronica Ruggeri? Non vorrei parlarne, anche per scaramanzia. Ci conosciamo da cinque anni, mi sento bene con lei e finora, per via del lavoro che ci impegna entrambi, non abbiamo mai avuto molto tempo per stare insieme”.

Ma, nel passato di Veronica Ruggeri, anche altri nomi famosi: era scoppiata la passione con Piero Barone, uno dei tre tenori de Il Volo. Ha avuto anche altre storie – non tutte importanti – ma certamente quella con Nicolò l’ha segnata nel profondo e continua a darle più emozioni. Per il momento non hanno deciso di avere figli e di sposarsi.