Categorie
Attori

Vera Gemma

Vera Gemma è un’attrice, produttrice e regista, che ha cominciato a recitare quando era molto piccola: la sua carriera è iniziata da bambina, grazie a suo padre, che ha visto in lei un grande potenziale. Il lavoro è stato sempre al centro della vita di Vera Gemma: ha anche partecipato a diverse esperienze televisive e tutto di lei è stato racchiuso in questa biografia. Inoltre incuriosisce la sua vita privata: dopo il matrimonio, un amore di cui tanto si è parlato e di cui ancora si parla.

Chi è Vera Gemma? Identikit

  • Nome e cognome: Vera Gemma;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 04/07/1970 a Roma;
  • Età: 50 anni;
  • Segno zodiacale: Cancro;
  • Lavoro: Attrice, regista, produttrice e scrittrice;
  • Misure, altezza e peso: 170 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Vera Gemma: passato, origini e storia dell’attrice

Vera Gemma è nata a Roma il 4 luglio 1970. Il padre è Giuliano Gemma (attore famoso di film western), sua madre Natalia Roberti (scomparsa prematuramente nel 1995) e sua sorella si chiama Giuliana. Ha amato i suoi genitori, anche se i loro rapporti non sempre stati sereni.

L’attrice ha confessato che, quando era una ragazza, ne ha combinate di cotte e di crude, tanto che un giorno i suoi genitori sono stati costretti a prendere una drastica decisione: “Una volta i miei mi buttarono fuori casa, ma non ricordo cosa avessi combinato – ha confessato durante l’intervista a DiPiù TV del 25 febbraio 2020 –. Telefonarono a tutti gli amici, proibendo di ospitarmi. Solo una persona non se ne importò: Asia Argento. Mi piazzai dagli Argento finché mio padre telefonò a Dario dicendogli che doveva rimandarmi a casa”.

Ha ricevuto un’educazione molto rigida: “Sono cresciuta nel lusso. Però i miei genitori sono stati sempre severi. Quando ero bambina, mio padre era spesso via per lavoro. Io e papà ci siamo ritrovati tardi”. Durante l’intervista del 6 marzo 2021 del settimanale DiPiù ha inoltre aggiunto perché ha deciso di partecipare a L’Isola dei Famosi (e anche questo motivo è legato alla sua famiglia): “Spero che L’Isola mi permetta di dimostrare che non sono una figlia di papà viziata, come pensa chi non mi conosce e guarda solo il mio cognome”.

Incidente stradale di Giuliano Gemma: le parole della figlia Vera

Giuliano Gemma è morto a causa di un incidente stradale nel 2013. Vera ha sempre sognato di ricevere i complimenti come attrice e regista da suo padre; complimenti che sono arrivati poco tempo prima della morte del celebre attore. A DiPiù, ha rivelato che suo padre le ha confessato di essere fiero di sua figlia dopo aver visto il documentario sulla sua vita realizzato proprio da lei.

Cosa fa nella vita Vera Gemma: lavoro, hobby e carriera

Che lavoro fa Vera Gemma? Regista, produttrice, scrittrice e regista che ha cominciato a lavorare sul set col papà: nel 1978, l’ha voluta nel film Il grande attacco. Dopo numerose opere teatrali, ha recitato per film come La sindrome di Stendhal e Il Cartaio (pellicole di Dario Argento); ha anche recitato fianco a fianco con Asia Argento, con la quale è poi nata una duratura amicizia.

Ha diretto il cortometraggio Blues for Michael (dedicato a Michael Jackson) assieme ad Antonella Fulci nel 2009 mentre nel 2013 è stata l’ideatrice del documentario dedicato al padre Giuliano Gemma. Ha anche pubblicato due libri: Le bambine cattive diventano cieche (2004) e Latin Lover (2007).

La sua carriera è continuata in TV: ha preso parte al programma Le ragazze di piazza di Spagna, nel 2005 è stata tra le partecipanti del reality show di Rai 1 Ritorno al presente. Il 2020 è invece l’anno di Pechino Express, dove ha gareggiato prima con Asia Argento (ritiratasi a causa di un problema al ginocchio) e poi col modello Gennaro Lillio. Nel 2021, è entrata far parte del cast de L’Isola dei Famosi.

Foto fisico oggi e tatuaggi di Vera Gemma

Vera Gemma si tiene sempre in forma, ma non mostra i suoi tatuaggi. Sappiamo che, in passato, ne ha fatto uno dedicato all’ex fidanzato Edward Furlong, come ha spiegato nel mese di marzo a Diva e Donna: “Ci siamo conosciuti sul set del film di Pupi Avati ‘I Cavalieri che fecero l’impresa’. La nostra storia è durata tutto il tempo delle riprese. Alla fine gli ho detto che lo avrei raggiunto negli USA e lui mi ha risposto che non era una buona idea perché era fidanzato. Mi ha ucciso, mi ero appena tatuata il suo nome. Tra l’altro lo avevo avvertito che mi stavo per tatuare, e lui: ‘Brava’. Mi ha proprio massacrato!”.

Vera Gemma rifatta: la confessione dell’attrice

Vera Gemma non ha problemi a dire quello che ha fatto sul suo corpo. Ha rifatto labbra e zigomi? Ha spiegato tutto durante l’intervista di Spy del 21 febbraio 2020: “A parte le punturine di acido ialuronico, che posso o non posso aver fatto, non sono così rifatta. Ho un viso particolare. Ma anche se fossi rifatta, non saranno cavoli miei? Tutta questa grinta che le persone hanno nel condannare la mia chirurgia plastica, non potrebbero metterla per cose ben più utili per l’umanità?”.

Vera Gemma, la frase da like

La gente è passata dall’odio all’amore e all’adulazione. Il pubblico distrugge per creare dei miti per poi poterli nuovamente distruggere. Io rispondo anche ai commenti negativi perché credo che le persone vadano educate e non ignorate.

Intervista di Superguidatv.it del 27 giugno 2020

La vita privata di Vera Gemma: il fidanzato Jeda e i figli

Chi è il fidanzato di Vera Gemma? Oggi sta insieme a Jeda, un ragazzo di circa trent’anni di meno: “Ora ho una storia con questo ragazzo di 20 anni di Milano – ha rivelato a Superguidatv.it . Sembra una cosa sconvolgente il fatto che io abbia 30 anni più di lui anche se credo che di questi tempi non ci sia più bisogno di stupirsi”. La storia va a gonfie vele e lui per lei si è trasferito da Milano a Roma. Jeda è apprezzato anche dalla sorella di Vera, Giuliana, e ha corteggiato la sua dolce metà per ben nove mesi in pieno lock down. Insomma una relazione tutt’altro che improvvisata nonostante le critiche.

Prima di Jeda, precisamente nel 2020, Vera è stata fidanzata con un domatore di tigri e leoni. Nel 2001 ha invece sposato l’ex campione di kung fu Jamil e sette anni dopo ha avuto una relazione col musicista Henry Harris: dalla loro unione è nato il figlio Maximus Giuliano. Ha avuto una storia con l’attore Sergio Citti (venuto a mancare nel 2016) e con Edward Furlong.