Categorie
Attori

Vanessa Scalera

Vanessa Scalera è un’attrice che è riuscita a entrare nell’immaginario collettivo col personaggio Imma Tataranni. Ha recitato soprattutto in teatro e in svariati film, cimentandosi in qualche fiction televisiva, come Squadra Antimafia, per esempio. Un’attrice che non è mai andata alla ricerca sfrenata della popolarità e il suo talento è stato riconosciuto da quanta più gente possibile grazie alle serie di Rai 1 Imma TataranniSostituto procuratore.

Chi è Vanessa Scalera? Identikit

  • Nome e cognome: Vanessa Scalera;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 05/04/1977 a Mesagne;
  • Età: 45 anni;
  • Segno zodiacale: Ariete;
  • Lavoro: Attrice;
  • Misure, altezza e peso: \\.

Approfondisci…

Biografia di Vanessa Scalera, cosa sapere sul passato e sulla storia dell’attrice

Vanessa Scalera è nata nel 1977 a Mesagne (Brindisi), dove ha passato una fantastica infanzia grazie soprattutto ai genitori, che le hanno sempre permesso di realizzare i suoi sogni. Loro sono stati i primi ad aver creduto nel suo potenziale. L’attrice ha avuto un’infanzia indimenticabile e un’adolescenza da vera ribelle: ha messo a dura prova la pazienza della madre e del padre, ma comunque non l’hanno mai lasciata sola. Un passato che non potrà mai dimenticare. Ma chi è Vanessa Scalera davvero? E cosa si sa sulla sua storia? Troverete le risposte alle vostre domande continuando a leggere questa biografia.

Cosa fa nella vita Vanessa Scalera, hobby, carriera e film: il successo dell’attrice

Vanessa Scalera ha lavorato con registi del calibro di Nanni Moretti, Marco Bellocchio e Antonio Pierdeferici. Ha debuttato al cinema col film Mari del Sud (2001) di Marcello Cesena e da quel momento la sua carriera ha preso il via: ha recitato in Vincere (2008) e Bella addormentata (2012) di Bellocchio; nel 2011 l’abbiamo vista in TV con la fiction Squadra Antimafia Palermo Oggi e nel 2019 è stata un personaggio della serie L’aquila – Grandi speranza e la protagonista indiscussa di Imma Tataranni – Sostituto procuratore.

Vanessa Scalera, la frase da like

Non so cosa accadrà, ma a tutti gli attori, dopo anni e tanti sforzi, fa piacere ottenere un minimo di popolarità. Che se arriva a 20 anni può forse destabilizzare, ma alla mia età, con la maturità, le esperienze di lavoro e di vita e i sacrifici fatti, non può che farmi felice.

TV Sorrisi e Canzoni, 20 settembre 2019

La vita privata di Vanessa Scalera: curiosità su figli e marito

Molti si chiedono quanti figli ha Vanessa Scalera, ma si sa davvero poco sulla vita privata di quest’attrice. Non parla mai di sé. Non sappiamo, quindi, se è mamma; possiamo però dirvi che ha un compagno col quale avrebbe una storia da alcuni anni: nessuno dei due avrebbe al momento alcuna intenzione realizzare il matrimonio.