Categorie
Ballerini

Valentin Alexandru Dumitru

Valentin Alexandru Dumitru è un ballerino di latino-americano che ha deciso di mettersi alla prova partecipando ad Amici 19, un talent show che riesce a tirar fuori il meglio da ogni ragazzo. Valentin ha però alle spalle svariate esperienze importanti, che gli hanno permesso di diventare il talentuoso ballerino quale adesso è, ma anche di rendere prestigioso il suo curriculum. La sua bravura è stata confermata da Natalia Titova, la professionista di latino-americano, insegnante e capace coreografa.

Chi è Valentin Alexandru Dumitru? Identikit

  • Nome e cognome: Valentin Alexandru Dumitru;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 30/07/1998 a Bucarest;
  • Età: 23 anni;
  • Segno zodiacale: Leone;
  • Lavoro: Ballerino;
  • Misure, altezza e peso: \\.

Approfondisci…

Biografia di Valentin Alexandru Dumitru, cosa sapere sul passato e sulla storia del ballerino di Amici 19

Valentin Alexandru Dumitru è nato il 30 luglio 1998 a Budapest (capitale della Romania), dove ha passato gran parte della sua vita: ha un legame indissolubile con sua madre, come ha spiegato ad Amici 2019/2020 (alla quale ha inviato degli SMS di nascosto) e un rapporto più unico che raro con la sua sorella minore. Nonostante sia sempre in giro per il mondo – non solo in Italia – Valentin ne approfitta per ritornare in Romania e passare del tempo con i suoi genitori e con tutti i suoi parenti.

Chi è Valentin Alexandru Dumitru? Con questa biografia scoprirete tante altre curiosità. Sappiamo, ad esempio, che si è diplomato al liceo coreutico di Genova e non mancano altre informazioni sulla sua storia e sul suo passato.

Cosa fa nella vita Valentin Alexandru Dumitru, hobby e carriera del concorrente di Amici 2019/2020

Qual è il lavoro di Valentin di Amici 19? È un ballerino di latino-americano di alto livello, tra i 50 migliori al mondo: ha persino preso parte alla WDSF (World Dance Sport Federation). Un talento che è sbocciato quando aveva 5 anni, età in cui ha cominciato a ballare; ha poi preso parte alla High School of Choreography Floria Capsali, che gli ha permesso di migliorare sempre più.

Valentin ha girato il mondo grazie al suo talento, spostandosi in tutta Europa: in Romania ha trionfato nella categoria 14-15 anni, in Grecia ha raggiunto il primo posto nella categoria 16-18 mentre in Italia è stato campione nella categoria under 21. Attualmente fa parte della lista dei 50 danzatori di latino-americano più bravi al mondo.

La sua passione più grande gli ha permesso di vivere per alcuni anni in Grecia, per poi trasferirsi in Italia. A Roma ha cominciato il suo percorso nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

All’interno del talent show di Canale 5, Natalia Titova ha combattuto tanto per lui, schierandosi contro Alessandra Celentano, che non lo ritiene un talento puro: “Il discorso è questo, dobbiamo essere oggettivi: Valentin è un bravissimo ballerino latino-americano, numero uno della classe internazionale. Non trovo giusta questa situazione. Ha una forte presenza scenica e non è adatta per lui la maglia col punto di domanda. A questo punto mi viene da pensare che per te il latino-americano è inferiore e questo mi fa capire questa situazione che dura ormai da cinque anni. Basta!”.

Valentin Alexandru Dumitru, la frase da like

E se me lo chiedi… la cosa più importante è uscire dal gregge di pecore!

Valentin di Amici sul suo profilo Instagram

Fisico Valentin Alexandru Dumitru

Il ballerino Valentin di Amici 2019/2020 tiene particolarmente al suo corpo: su Instagram sono presenti numerosi video dedicati al suo allenamento in palestra, che gli ha permesso di avere un fisico scultoreo.

La vita privata di Valentin Alexandru Dumitru, pettegolezzi sulla fidanzata

Chi è la fidanzata di Valentin Alexandru? Purtroppo sappiamo ben poco del latinista di Amici 19: possiamo dirvi che, in passato, ha avuto delle storie con delle ragazze, ma nulla di veramente importante. È quindi ancora alla ricerca della sua anima gemella. Sul suo profilo Instagram, inoltre, non è mai accompagnato a ragazze che potrebbero essere scambiate per la sua fidanzata.