Úrsula Corberó Delgado è un’attrice che ha raggiunto la fama mondiale grazie all’interpretazione di Tokyo de La Casa di Carta: uno dei personaggi più amati della serie Netflix, che colpisce per la sua forza, per il suo “girl power” e per la storia con Rio. Non mancano nemmeno le curiosità sulla sua vita privata e i suoi fan le hanno sempre chiesto cosa ci fosse davvero tra lei e l’attore che veste i panni di Rio. Úrsula – proprio come Tokyo – non si tira mai indietro, nemmeno davanti a domande che potrebbero risultare “scomode” per tanti altri.
Chi è Ursula Corbero? Identikit
- Vero nome e cognome intero: Úrsula Corberó Delgado;
- Data e luogo di nascita: è nata l’11/08/1989 a Sant Pere de Vilamajor (Catalogna);
- Età: 34 anni;
- Segno zodiacale: Leone;
- Lavoro: Attrice;
- Misure, altezza e peso: è alta 163 centimetri circa.
Approfondisci…
- Biografia di Ursula Corbero, cosa sapere sul passato e sulla storia dell’attrice;
- Cosa fa nella vita Ursula Corbero, hobby e carriera;
- Ursula Corberto, la frase da like;
- Ursula Corbero e Miguel Herran stanno insieme?;
- La vita privata di Ursula Corbero e i pettegolezzi sul fidanzato.
Biografia di Ursula Corbero, cosa sapere sul passato e sulla storia dell’attrice
Úrsula Corberó Delgado è nata Sant Pere de Vilamajor l’11 agosto 1989. La sua famiglia è stata costantemente presente nella sua vita, soprattutto sua madre Esher, che ha sempre creduto nel suo talento.
Al Corriere.it ha parlato così dei suoi genitori: “Vengo da una famiglia umile: mio papà è carpentiere, mentre mia mamma lavorava come pescivendola. Le devo tutto”. Ha spiegato che sua madre ha dovuto superare numerosi pregiudizi quando portava in grembo sua sorella Mònica: “Nel momento in cui si cominciò a vedere la pancia diventò la piaga del quartiere: restò senza amici e, pur essendo una studentessa brillante, fu cacciata da scuola perché era ritenuta un cattivo esempio. Ma era felice lo stesso”.
Chi è Úrsula Corberó de La Casa di Carta? Troverete, in questa biografia, tante curiosità sulla sua carriera, sulla sua vita privata e sulla sua storia.
Cosa fa nella vita Ursula Corbero, hobby e carriera
Qual è il lavoro di Úrsula Corberó Delgado? Fa l’attrice di professione e ha scoperto la passione per la recitazione a 6 anni: sua madre la assecondò sempre e, da bambina, prese parte ad alcune pubblicità.
La sua carriera inizia ufficialmente nel 2002, quando è entrata far parte della serie televisiva Mirall Trencat, il 2005 è l’anno di Ventdelplá, ma il vero successo è arrivato nel 2008 con Fisica o Chimica, dove ha interpretato Ruth.
Dal 2009 in poi ha vestito sempre i panni di personaggi diversissimi rispetto a Tokyo in serie e film come La República, Isabel, La dama velata, Sognando il Nord, La Corona Partida. Viene conosciuta in tutto il mondo nel 2017 grazie a Tokyo, personaggio de La Casa di Carta, che e permette di essere nominata come “miglior attrice” ai Premios Feroz e MIM Series.
Sul suo personaggio Tokyo de La Casa di Carta, Úrsula Corberó ha detto: “Noi attrici ci motiviamo molto a interpretare questo tipo di personaggi, che non vengono rappresentati così spesso – ha spiegato al Corriere.it –. Mi dà una grande soddisfazione. In Spagna ho sempre interpretato ragazze fini, d’alta classe. Anche per questo ci tenevo a esaltare il lato più duro di Tokyo. Sono riuscita a convincere gli sceneggiatori a farmi fare la frangia, che mi dà uno sguardo animalesco. Per me i capelli sono il dettaglio più importante nella caratterizzazione dei personaggi”.
Ursula Corbero, la frase da like
Il giorno della conferenza stampa a Roma sono andata a fare un pisolino in hotel, mi ha svegliato un rumore, ho aperto la finestra, fuori centinaia di persone cantavano Bella ciao. Ormai l’85% dei miei follower vive fuori dalla Spagna. Mi sembra tutto un sogno.
Intervista a Úrsula Corberó Delgado di Gqitalia.it
Ursula Corbero e Miguel Herran stanno insieme?
Tokyo e Rio de La Casa di Carta hanno appassionato con la loro storia d’amore, ma Miguel e Ursula non stanno insieme nella realtà.
Durante un’intervista a Panorama.it, Miguel Herran ha spiegato che non c’è del tenero e che non hanno trovato nessun tipo di imbarazzo durante le scene più intime: “Le abbiamo portate a termine con la stessa normalità di tutte le altre scene perché sappiamo che sono funzionali al racconto. E poi con Úrsula non c’è nessun tipo di vergogna, come nessuna tensione se***ale. Conosco lei, conosco il suo compagno, ci rispettiamo molto”.
La vita privata di Ursula Corbero e i pettegolezzi sul fidanzato
Chi è il fidanzato di Ursula Corbero? Anche lui è un attore: Chino Darín. Si sono conosciuti sul set della serie L’ambasciata, dopo che lei ha frequentato, dal 2008 al 2010, l’attore Israel Rodríguez. Il 2016 è invece cominciata la sua storia con Chino.
Ursula compare spesso col compagno su Instagram e, per lui, ha fatto una bellissima dedica: “Mi sento fortunata ad avere un uomo accanto a me che mi ascolta, mi rispetta e mi stima. L’amore è questo. Grazie a tutti gli uomini che ci trattano come meritiamo, con amore e uguaglianza. Ti adoro”.
Úrsula Corberó e Chino Darín non hanno figli.