Categorie
Ballerini

Tove Villfor

Tove Villfor è una ballerina di latino-americano, insegnante di Ballando con le stelle, attrice e anche modella. Nella trasmissione di Rai 1, ha fatto tanto parlare non solo per la sua bravura, ma anche per il rapporto speciale creato col rugbista Alvise Rigo. Curiosità su vita privata, compagno e carriera, tutte raccolte in questa biografia di Tove Villfor.

Chi è Tove Villfor? Identikit

  • Nome e cognome: Tove Villfor;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 19/12/1996 a Stoccolma (Svezia);
  • Età: 24 anni;
  • Segno zodiacale: Sagittario;
  • Lavoro: Ballerina, attrice e modella;
  • Misure, altezza e peso: 172 cm.

Approfondisci…

Biografia di Tove Villfor: passato, storia e origini della ballerina e insegnante di Ballando con le stelle

Tove Villfor è nata a Stoccolma il 19 dicembre 1996 e ha passato gran parte della sua vita in Svezia, seguita sempre da due attentissimi genitori, dei quali la ballerina ha sempre parlato bene: suo padre è un tecnico informatico che lavora per una multinazionale mentre sua madre si occupa di marketing. Ha una sorella di nome Ella.

Cosa fa nella vita Tove Villfor: lavoro, hobby e carriera

Tove Villfor è danzatrice e insegnante di Ballando con le stelle ma, prima del suo esordio televisivo, ha vinto diverse gare, accumulando sempre più esperienze: Milly Carlucci l’ha scelta per la sua estrema bravura, dopo l’abbandono di Natalia Titova, prima, e Raimondo Todaro, poi.

Tove è anche una modella e un’attrice: in Italia, ha recitato per la serie TV di successo Che Dio ci aiuti.

Tove Villfor e Alvise Rigo: presentazioni in famiglia, lo scoop di Alberto Matano

Alvise Rigo e Tove Villfor stanno insieme, secondo il conduttore Alberto Matano: il gossip è stato lanciato proprio da lui durante la sesta puntata di Ballando con le stelle 2021, rivelando che ci sono state delle presentazioni in famiglia dietro le quinte del programma. Tove e Alvise di Ballando hanno comunque deciso di mantenere un profilo basso.

Tove Villfor a Ballando con le stelle: il percorso della ballerina professionista

Tove Villfor ha preso parte all’edizione del 2020 e a quella del 2021 di Ballando con le stelle. Ha partecipato al programma prima col modello e pittore Antonio Catalani (eliminati nella quarta puntata), poi con Alvise Rigo: insieme hanno dovuto superare diversi ballottaggi, ma sono riusciti ad avere dalla loro sempre il sostegno del pubblico a casa (meno quello della giuria).

Foto fisico e tatuaggi di Tove Villfor

Tove Villfor si allena duramente per avere un fisico asciutto e tonico, resistente e performante: lavora ore e ore per rendere il più perfette possibili le sue coreografie a Ballando con le stelle. Tove Villfor ha dei tatuaggi, ma ne ha mostrato solo uno sul suo profilo Instagram: un cuore sul polso.

La vita privata di Tove Villfor: figli e pettegolezzi sul fidanzato

Chi è il fidanzato di Tove Villfor? Grazie a Ballando con le stelle, ha conosciuto Alvise Rigo, il suo allievo, ma fino a questo momento non hanno ufficializzato il fidanzamento. In passato, le era stata attribuita una liaison con il collega Stefano Oradei, mai confermata dai due diretti interessati. Tove Villfor non ha figli.