Categorie
Personaggi social

Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi è un influencer, youtuber, personaggio televisivo e rampollo: i suoi genitori sono benestanti e lui è tra i giovani più ricchi d’Italia. Ma non vuole mai essere chiamato “figlio di papà” perché pensa di aver dimostrato largamente di riuscire a creare un rapporto diretto con chi lo segue attraverso il suo profilo Instagram, il suo canale YouTube e con le numerose partecipazioni televisive. Nel 2020 è entrato a far parte del cast del Grande Fratello VIP. C’è chi ha spiegato che Tommaso Zorzi non è ricco (addirittura sarebbe povero); in realtà appartiene a una famiglia dal grande patrimonio. Ha fatto parlare anche per la sua vita privata e per le sue “amicizie famose”: ha definito Aurora Ramazzotti come una vera sorella, ha un rapporto stupendo con l’attrice Lindsay Lohan e ha scoperto nella fashion blogger Giulia Salemi una personalità squisita. Chi è Tommaso Zorzi? Curiosità su biografia, storia e passato vi permetteranno di sapere tutto sul suo conto.

Chi è Tommaso Zorzi? Identikit

  • Nome e cognome: Tommaso Zorzi;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 02/04/1995 a Milano;
  • Età: 27 anni;
  • Segno zodiacale: Ariete;
  • Lavoro: Influencer, youtuber, scrittore e personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: è alto 190 centimetri circa.

Approfondisci…

Biografia di Tommaso Zorzi: cosa sapere sul passato, sulle origini e sulla storia dell’influencer

Tommaso Zorzi è nato a Milano il 2 aprile 1995. Nonostante i genitori siano separati, è stato sempre ricoperto di attenzioni: gli hanno permesso di realizzare ogni suo sogno, anche di viaggiare in giro per il mondo. Ha una sorella di nome Gaia.

Aveva un legame stupendo con la sua nonna, che è venuta però a mancare il 20 maggio 2020: attraverso Instagram, aveva spiegato ai suoi follower quanto grande fosse il dolore per quella perdita.

Ha una cagnolina di nome Gilda: sono inseparabili. La porta ovunque, anche quando si allontana molto dall’Italia, ma non è potuto entrare con lei nella Casa del GF VIP 2020.

Padre Tommaso Zorzi: chi è e che lavoro fa

Chi è il padre di Tommaso Zorzi? Un grande imprenditore che gestisce due agenzie pubblicitarie. Non si conosce il suo nome perché ha sempre deciso di mantenere il massimo riserbo sulla sua vita e infatti non si conoscono nemmeno i nomi delle sue agenzie.

Si era diffusa la voce secondo cui il papà di Tommaso Zorzi fosse anche amministratore delegato del Teatro La Scala, ma il giovane influencer non ha mai confermato né smentito la notizia.

Suo padre non vive più con la madre di Tommaso Zorzi: hanno deciso di dividere le proprie strade dopo aver capito che il loro matrimonio non sarebbe potuto proseguire. A differenza del padre, conosciamo il nome della mamma: Armanda.

Tommaso Zorzi gay: il coming out ai genitori e a Michelle Hunziker

Il coming out di Tommaso Zorzi è stato come film, come ha spiegato lui stesso durante un’intervista del 22 marzo 2017 a Gay.it. La prima che ha saputo della sua omosessualità è stata la conduttrice Michelle Hunziker, che lui ha sempre visto come la sua seconda madre.

Volato in Inghilterra, dove aveva avuto la sua prima relazione con un ragazzo di Milano, ha deciso di scrivere un’email ai suoi genitori: “Mia madre, però, trovò nel mio bagaglio a mano il biglietto aereo datato due giorni prima, ma io, non essendo ancora pronto a dire la verità, mi inventai una scusa. Una volta rientrato in Inghilterra mi decisi a mandare una mail a mia madre, con mio padre in copia, nella quale dicevo di essere gay. Sembra un film, ma giuro che è tutto vero”.

Cosa fa nella vita Tommaso Zorzi: lavoro, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Tommaso Zorzi? Svolge diverse attività: è uno youtuber (intervista personaggi famosi nella sua rubrica Tommy Talks), un influencer, un personaggio televisivo e uno scrittore.

Dopo i suoi studi in Economia e Business Management a Londra, ha cominciato a muovere i suoi primi passi nel mondo della televisione prendendo parte alla trasmissione di MTV dedicata ai rampolli: Riccanza e Riccanza Deluxe (vi aveva preso parte anche il deejay Andrea Damante).

È stato concorrente di Dance dance dance, di Pechino Express 2018 (in coppia con Paola Caruso) e nel 2020 del Grande Fratello Vip. Ha condotto il pre-show La Pupa e il Secchione e Viceversa assieme all’amica Giulia Salemi e ha dato vita ad Aristopop, una casa di moda, suo sogno nel cassetto da quando era più piccolo. Nel 2020, ha avuto anche uno spazio nel programma Ogni Mattina, condotto da Adriana Volpe e Alessio Viola.

Sono davvero tante insomma le esperienze che Zorzi ha vissuto, in alcuni casi attirandosi le critiche di alcuni concorrenti e influencer: al GF Vip 2020 ad esempio Franceska Pepe ci litigò spesso e arrivò persino ad accusarlo di mentire al pubblico sostenendo, tra le tante cose, che non viveva nella nota Torre Solaria di Milano. Le stesse accuse gli furono lanciate da Gian Maria Sainato, fashion blogger e suo compagno di avventure nel programma Riccanza: “Casa alla torre Solaria – queste le sue parole su Twitter il 26 settembre 2020 – affittata per 2 giorni ma quella è un altra storia lasciamo perdere”. Fatta eccezione per attacchi come questo, non si può dire che Zorzi non abbia avuto successo al GF Vip, e le sue continue vittorie al televoto lo hanno dimostrato nel corso delle puntate.

Cosa? Volete sapere altro? Bene: casomai non ne foste ancora a conoscenza, Tommaso – come tanti altri influencer – ha deciso di scrivere (nel 2020) un libro intitolato Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri. Lo riconoscereste tra mille perché in copertina è raffigurata una banana placcata in oro.

Foto fisico e tatuaggi di Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi fa attività fisica (controvoglia) e ha un fisico asciutto. I tatuaggi sono tra le sue passioni più grandi: sul ginocchio ha la scritta “milk” mentre sul gomito ha la scritta “oil”; mano di Fatima e croce sul polso sinistro; poi una serie di animali sparsi su tutto il corpo: quelli più visibili sono un pinguino e un elefante.

Con la foto che troverete di seguito, potrete vedere alcuni dei tatuaggi di Tommaso Zorzi.

https://www.instagram.com/p/BqqOHv6gvb6/?utm_source=ig_web_copy_link

Tommaso Zorzi da piccolo, foto e video quando canta in inglese

Sin da piccolo, Tommaso Zorzi conosce molto bene l’inglese: lo ha studiato alla perfezione, diventando la sua seconda lingua. Nel video che troverete più in basso, Tommaso Zorzi da piccolo mentre si diverte cantando un brano inglese.

https://www.instagram.com/p/CBz-0sYl9aS/?utm_source=ig_web_copy_link

Tommaso Zorzi, la frase da like

In Italia vige ancora la credenza popolare che se ce la fai è perché sei un figlio di papà, se non ce la fai è perché non hai gli agganci giusti. Io voglio sfatare questo mito.

Intervista rilasciata da Tommaso Zorzi a Vanity Fair nel novembre del 2017

La vita privata di Tommaso Zorzi: i pettegolezzi sul fidanzato e la storia con Iconize

Chi è il fidanzato di Tommaso Zorzi? L’influencer è single. Ha avuto una storia importante con Iconize (Marco Ferrero), ma si sono lasciati nel 2018. Tra di loro è rimasta una bella amicizia.

A Natale del 2019, Zorzi ha pubblicato su Instagram una foto con quello che era subito stato definito il suo nuovo compagno: “Alla fine, come un gol al novantesimo, è arrivato anche per me. È proprio vero che appena smetti di cercare il tuo Genitore 2, sarà lui a trovare te”. Tommaso aveva spiegato che era stato fatto tutto per scherzo, anche se, in un secondo momento, si era preso realmente una cotta per Armando, un designer milanese.