Categorie
Personaggi televisivi

Tommaso Eletti

Tommaso Eletti è divenuto famoso in Italia per via della sua partecipazione a Temptation Island 2021 assieme alla fidanzata Valentina Nulli Augusti, di 19 anni più grande. Una storia d’amore molto discussa soprattutto per lui che pur mostrandosi molto sicuro di sé non ha mai nascosto la sua eccessiva gelosia e possessività. Nessuno l’avrebbe mai immaginato ma Tommaso ha anche baciato la tentatrice Giulia Cerini nella seconda puntata scatenando l’ira dei telespettatori. Conosciamolo meglio in questa biografia con dettagli sul suo lavoro e sulla sua vita privata e ripercorrendo il suo percorso su Canale 5.

Chi è Tommaso Eletti? Identikit

  • Nome e cognome: Tommaso Eletti;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 30/04/2000 a Roma;
  • Età: 23 anni;
  • Segno zodiacale: Toro;
  • Lavoro: cameraman e appassionato di sport d’acqua e invernali;
  • Misure, altezza e peso: 175 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Tommaso Eletti: storia, origini e famiglia

Tommaso Eletti è nato il 30 aprile 2000 a Roma. Sulla sua vita non si sapeva molto prima di Temptation Island perché Tommaso non era un personaggio famoso; con il programma invece abbiamo scoperto il suo passato, le sue passioni e molto altro (anche perché, finita l’esperienza su Canale 5, tutte le coppie hanno potuto aprile i loro profili social). Sappiamo che Tommaso ha una sorella, Sara, con cui compare in non poche foto tra Facebook e Instagram. Dalle storie di Instagram apprendiamo pure che della sua famiglia fa parte anche il bellissimo Cuky, un bellissimo cane a cui è molto legato.

Dal video di presentazione di Temptation Island Tommaso è parso subito un ragazzo sicuro di sé e di ciò che vuole; anche perché se così non fosse stato non si sarebbe fidanzato con Valentina, di 19 anni più grande. Il punto è che pur essendo sicuro di sé la sua gelosia e le sue poche esperienze sentimentali l’hanno portato a sviluppare un’evidente insicurezza sul rapporto di coppia che infatti è stato messo a dura prova dopo l’esperienza su Canale 5: Valentina infatti ha deciso di prendersi una pausa dopo aver visto come Tommaso si è comportato con la tentatrice Giulia Cerini.

Continuiamo a conoscerlo passando agli studi e agli hobby che pure ci dicono tanto sul suo conto.

Cosa fa nella vita Tommaso Eletti: il lavoro e gli hobby

Sappiamo che Tommaso è diplomato alla Marymount International School, anche se il suo non sembra essere stato un percorso lineare, visto che è stato bocciato un anno, come ha rivelato lui stesso nel video di presentazione a Temptation Island.

Di Tommaso sappiamo che ama fare surf e adora stare a contatto con il mare: su Instagram si definisce wakeboarder, surfer, cliffdriver e snowboarder; il suo elemento insomma è l’acqua tant’è che dopo la scuola ha iniziato a studiare per diventare istruttore di snowboard. Appassionato di sport d’acqua e di sport invernali, Tommaso è senz’altro un amante della natura, come mostrano le tante foto pubblicate sui suoi profili, in cui compare in vari viaggi e spesso assieme a Valentina.

Ma cos’altro dire degli altri hobby e del suo lavoro? Tommaso è un appassionato di videomaking e riprese in generale, ambito nel quale è collocata proprio la sua professione di cameraman.

Valentina e Tommaso a Temptation Island 2021: lui bacia Giulia Cerini, il percorso su Canale 5

Il 16 giugno 2021 è stato pubblicato sul profilo Instagram di Temptation Island il video di presentazione di Tommaso e Valentina, coppia che ha fatto discutere sin da subito sia per la differenza d’età, visto che lei è più grande di 19 anni, sia per alcune dichiarazioni di lei, frustrata per il fatto di non poter far nulla a causa della gelosia del suo ragazzo. La coppia insomma è sembrata leggermente immatura nonostante fosse nata un anno e sette mesi prima.

Da parte sua Tommaso si è detto “innamoratissimo” di Valentina: “Mi è arrivata la bambola come la volevo io – queste le sue parole –, proprio ogni cosa perfetta”. Valentina ha parlato invece di “gelosia patologica” e ha fatto intendere di aver avuto bisogno di Temptation Island per comprendere dove questo atteggiamento avrebbe condotto entrambi in futuro.

Non ha negato che con Tommaso c’è sempre stata una grande intesa fisica, senz’altro uno tra gli ingredienti più importanti della relazione, ma la sua possessività proprio non la fa star bene. Lo si è capito del resto dalle stelle parole di Tommaso riportate su Instagram dal profilo ufficiale di Temptation Island il 30 giugno 2021:  “Cercherò di imparare a gestire la mia gelosia e la mia paura di perdere Valentina – questo il discorso del ragazzo –. È una sfida davvero tosta, perché il solo pensiero che qualcuno la guardi e le si avvicini mi fa star male”.

Con queste premesse il percorso su Canale 5 non poteva che rivelarsi un disastro: Tommaso infatti si è subito ingelosito per dei comportamenti assolutamente normali di Valentina e da lì ha iniziato a non stare bene nel villaggio e a nutrire dubbi sulla storia. Nella seconda puntata è stato mandato in onda il bacio con Giulia Cerini, tentatrice che l’ha colpito ma non al punto da spingerlo a voler uscire da solo dal programma, visto che quando Valentina ha chiesto il falò di confronto lui voleva uscirci assieme. Il percorso della coppia insomma non è stato per niente positivo, e non si può neanche dire che lui abbia iniziato una nuova vita perché con Giulia non è nata alcuna relazione.

Non si può dire comunque che la storia con Valentina si sia conclusa: è vero che lei ha voluto riprendersi in mano la sua vita e ritagliarsi i suoi spazi ma nell’ultima puntata di Temptation Island 2021, quella del 24 luglio, ha fatto intendere che Tommaso avrebbe potuto riconquistarla. Da parte sua lui ha ammesso di aver capito gli errori commessi e non ha mai smesso di corteggiarla per avere una seconda possibilità, come ha rivelato anche in un’intervista di Uomini e Donne magazine del 31 luglio 2021: “Ce la metterò tutta per tornare con lei – queste le sue parole –. Tra me e Valentina c’è un legame unico che è impossibile buttare via […] A Valentina prometto che le starò sempre vicino e se torneremo insieme la nostra vita non sarà più come prima… Prima mi veniva l’ansia quando usciva da sola, ma ora questa esperienza mi ha cambiato radicalmente”.

Foto fisico e tatuaggi di Tommaso Eletti

Le foto del fisico di Tommaso sono numerose e in generale mettono in evidenza un corpo abbastanza allenato, anche visti i tanti sport da lui praticati. A Temptation Island 2021 il ragazzo ha mostrato un fisico più morbido, come ha dichiarato anche lui nella seconda puntata del 5-6 luglio, ma niente di così diverso dalle foto. Tommaso non ha tatuaggi visibili.

Tommaso Eletti, la frase da like

Io mi sono scelto una moglie, non una pischella.

Temptation Island, video di presentazione del 16 giugno 2021

La vita privata di Tommaso Eletti: gossip su fidanzate e figli

La vita privata di Tommaso Eletti era avvolta dal mistero prima di Temptation Island 2021, dopo il quale abbiamo scoperto della sua storia d’amore con Valentina Nulli Augusti. Di sue eventuali relazioni precedenti non si sa alcunché sebbene sia certo che non ha figli e che la relazione con Valentina sia la più importante della sua vita.