Categorie
Attori

Timothy Granaderos

Una foto di Timothy Granaderos mentre sorride

Timothy Granaderos è un attore noto soprattutto per la sua parte di Montgomery de la Cruz nella serie Netflix Tredici e per il ruolo di Ash Franklin nella Web serie T@gged. Ragazzo solare, sportivo e molto sensibile, Timothy ha fatto molto discutere per il personaggio di Monty in 13 Reasons Why, visto il colpo di scena a cui si assiste alla fine della terza stagione.

Chi è Timothy Granaderos? Identikit

  • Nome e cognome: Timothy Granaderos;
  • Data e luogo di nascita: Nato lo 09/09/1986 a Ypsilanti;
  • Età: 35 anni;
  • Segno zodiacale: Vergine;
  • Lavoro: Attore e giocatore di soccer;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Timothy Granaderos: passato, origini e storia dell’attore

Timothy Granaderos è nato il 9 settembre 1986 a Ypsilanti, nel Michigan, è cresciuto a Portage e ha poi raggiunto Los Angeles per inseguire la carriera di attore e modello; a Seventeen.com ha dichiarato di essere fiero delle sue origini filippine e di venire da Kalamazoo (la contea di cui fa parte Portage).

Timothy è nato da Tim e Christine Granaderos, ha anche una sorella maggiore che si chiama Alyson – con la quale appare spesso in alcune foto su Instagram – e che lavora come make up artist; in famiglia sono piuttosto numerosi perché i genitori hanno avuto tre figli: Timothy ha anche un fratellino più piccolo che si chiama Wil.

L’attore si definisce amante della natura, degli animali – ha avuto un uccellino di nome Cebu – e della famiglia, e sembra aver legato moltissimo con due dei protagonisti di Tredici, Ross Butler (che interpreta Zach Dempsey) e Justin Prentice (che interpreta Bryce Walker). La sua biografia non finisce qui. Anzi.

Cosa fa nella vita Timothy Granaderos, le passioni e la carriera tra soccer e 13 Reasons Why

Timothy si è diplomato alla Portage Northern High School e si è laureato alla Michigan State University in advertising; lì ha anche giocato come professionista a soccer (D1) e non è soltanto un attore: avendo iniziato a recitare in Tredici a circa trent’anni è chiaro che il suo bagaglio di esperienze è molto più ampio degli altri attori della serie TV.

Prima della carriera di interprete in effetti Timothy ha lavorato come assistente alla produzione (nel film Committed) ed è comparso anche in numerosi spot pubblicitari su riviste e pubblicità online. Vari i suoi ruoli nelle serie televisive e nei film anche se il successo è arrivato con 13 Reasons Why che gli ha permesso di farsi conoscere e di entrare a far parte anche del cast della web serie T@agged.

Timothy ha fatto parte anche di alcuni video musicali; tra questi vi segnaliamo quello di Selena Gomez, Love you like a love song del 2011, in cui indossa un sombrero: all’inizio sembrava che fosse solo un ragazzo che somigliava moltissimo all’attore, poi è stato Granaderos stesso a confermare tutto in un’intervista di Seventeen.com.

Timothy sembra avere un animo molto sensibile: non ha giudicato con superficialità il personaggio di Montgomery, che per buona parte di Tredici è un personaggio assolutamente negativo, ma ha cercato di far capire – senza sbagliare – che “Monty è il prodotto dell’ambiente in cui ha vissuto. Penso che per capire pienamente perché si comporta così abbiamo bisogno di comprendere il suo rapporto col padre. E purtroppo – ha aggiunto alla fine dell’intervista di Seventeen.comnon si tratta di una storia rara”. Granaderos ha anche a cuore uno dei personaggi più bullizzati di 13 Reasons Why, Tyler Down: quando ancora non andava in onda la terza stagione della serie TV dichiarò sempre a Seventeen.com di simpatizzare per lui: “Vorrei – queste le sue parole – che avesse un piccolo amore!”.

C’è stata una scena in Tredici in cui Monty ha un confronto devastante col padre, ed è stata proprio quella la scena più difficile da recitare per Timothy: “Per prepararmi – queste le dichiarazioni rilasciate a Tvline.comho dovuto pensare a come sarebbe stato psicologicamente […] Perciò il giorno delle riprese mi sono in qualche modo isolato andando in un posto veramente buio. Alla fine della scena il padre gli sputa in faccia, e ti si spezza il cuore per lui”.

Altre curiosità su Timothy Granaderos che non riguardino lavoro e carriera? Cos’altro fa nella vita? Sappiamo anche questo, almeno stando a Instagram: l’attore è anche uno sportivo e ama non solo il soccer ma anche il motociclismo; in numerose foto appare proprio con Ross Butler e Justin Prentice alla guida di una moto.

Timothy Granaderos, la frase da like

Non giudicare subito qualcuno sulla base delle sue azioni. Non sai mai cosa sta succedendo nella sua vita

Intervista di Seventeen.com, 2017

Il fisico di Timothy Granaderos, l’attore amato anche per il suo aspetto

Il fatto che Timothy sia un grande sportivo è evidente se si dò un’occhiata alle sue foto su Instagram, dove lo si vede o in moto oppure senza maglia: scatti che mostrano un fisico curato e che fanno capire che l’attore tiene parecchio al suo aspetto; non per niente – ricordiamolo – si è trasferito a Los Angeles anche per inseguire la carriera di modello: cosa che poi gli è riuscita avendo collaborato a numerose campagne pubblicitarie.

La vita privata di Timothy Granaderos: fidanzato o single? I pettegolezzi

E se vi state chiedendo qualcosa sulla vita privata di Timothy Granaderos sappiate che l’attore è molto discreto e che sono davvero pochi i pettegolezzi trapelati sul suo conto: si dice che sia fidanzato con la designer californiana Katie Dixon ma le certezze scarseggiano. E le foto anche.