Categorie
Cantanti, musicisti e band

Thomas Raggi (Maneskin)

Thomas Raggi è il chitarrista dei Maneskin. Con la band, ha raggiunto, in un breve lasso di tempo traguardi importanti: secondo posto a X Factor, vittoria al Festival di Sanremo e trionfo agli Eurovision Song Contest 2021. Una carriera segnata da grandi successi, che hanno portato i Maneskin a diventare tra le rock band più apprezzate in Europa. Thomas è amico di Victoria De Angelis da quando frequentavano il liceo scientifico e il suo soprannome è Er Cobra. Con la biografia e le curiosità sulla vita privata, scoprirete tanto altro su Thomas Raggi.

Chi è Thomas Raggi? Identikit

  • Nome e cognome: Thomas Raggi;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 18/01/2001 a Roma;
  • Età: 20 anni;
  • Segno zodiacale: Capricorno;
  • Lavoro: Chitarrista;
  • Misure, altezza e peso: 172 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Thomas Raggi, passato, origini, genitori: la storia del chitarrista

Thomas Raggi è nato il 18 gennaio 2001 a Roma. Ha un rapporto stupendo con i suoi genitori: suo padre gli ha trasmesso la passione per la musica e sua madre gli ha sempre dato i consigli più giusti per rimanere coi piedi per terra.

Cosa fa nella vita Thomas Raggi, gli hobby e la carriera: i grandi successi a Sanremo 2021 e agli Eurovision 2021

Thomas Raggi non è solo il chitarrista dei Maneskin ma è proprio il fondatore del gruppo assieme a Victoria De Angelis (bassista); Damiano David (cantante) e Ethan Torchio (batterista) si sono aggiunti solo in un secondo momento. Sin da bambino Thomas ha suonato la chitarra: prima quella classica, poi quella elettrica; all’età di 12 anni, è entrato a far parte di un gruppo musicale assieme a Victoria. Si sipira a Jimmy Page e ai Led Zeppelin.

In più occasioni ha sottolineato che la musica non è stato motivo di abbandono degli studi che però non ha potuto portare avanti al meglio, visti i tanti impegni. Nonostante questo è proprio alla musica che deve tutto perché è sulla sua arte che ha scommesso sin da piccolo, come ha raccontato in un’intervista di Cosmopolitan del 22 febbraio 2019: “Il mio unico interesse è sempre stata solo la musica. Ho rinunciato a fare un sacco di cose per suonare”.

A riuscirci non si può dire che non ci sia riuscito, visti i successi da giovanissimo: con i Maneskin Thomas è arrivato secondo a X Factor nel 2017 ma ha trionfato prima a Sanremo e poi agli Eurovision nel 2021 con la famosissima canzone Zitti e buoni. I Maneskin hanno straconvinto tutti sin da subito con i loro primi due dischi, Il ballo della vita e Teatro d’ira – Volume 1.

Victoria De Angelis e Thomas Raggi stanno insieme? Un rapporto speciale

Visto il loro rapporto molto speciale, non è raro imbattersi in domande che a qualcuno potrebbero sembrare strane: Victoria De Angelis e Thomas Raggi stanno insieme? La risposta è negativa: i due sono come fratelli, e lei è un punto fermo per tutta la band che segue i suoi consigli anche riguardo al look. Riguardo a quest’ultimo Thomas crede di essere quello che fa meno caso all’estetica sebbene abbia ammesso che dopo aver conosciuto la De Angelis ha iniziato a scoprire nuovi mondi, ad esempio quello del trucco.

Foto fisico e tatuaggi di Thomas Raggi

Thomas Raggi non ama praticare sport, ma ha comunque un fisico asciutto. Ha diversi tatuaggi: un pugnale che attraversa una farfalla colorata sull’avambraccio destro e, più sopra, una sorta di teschio deforme; ha una scritta inguinale dedicata al suo gruppo e un cobra sul braccio sinistro.

Thomas Raggi, la frase da like

Lo sapevo che andava a finire così: io da grande volevo fare musica, suonare, vivere la vita da band. E mi dicevo: ‘In un modo o nell’altro ce la faccio per forza’.

Cosmopolitan, 22/02/2019

La vita privata di Thomas Raggi: fidanzata e figli

Chi è la fidanzata di Thomas Raggi? Pare proprio che il chitarrista dei Maneskin sia single, come si intuisce dalle dichiarazioni rilasciate sempre a Cosmopolitan: “È tutto come sempre. Ogni tanto al firmacopie ci sta qualche ragazzetta simpatica, ma niente di che. Ho deciso di concentrarmi sulla musica”. Thomas Raggi non ha figli.