Categorie
Ballerini

Stéphane Jarny

Stéphane Jarny è un noto ballerino e coreografo francese che è divenuto noto in Italia per essere stato scelto come direttore artistico del Serale di Amici 20, dove si è presentato assieme a Cristian Lo Presti, prima concorrente poi ballerino professionista della trasmissione di Canale 5. Vi parliamo del suo passato, della sua vita privata e della sua carriera in questa biografia ricca di curiosità.

Chi è Stéphane Jarny? Identikit

  • Nome e cognome: Stéphane Jarny;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 25/10/1968 a Poissy;
  • Età: 52 anni;
  • Segno zodiacale: Scorpione;
  • Lavoro: coreografo;
  • Misure, altezza e peso: 170 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Stéphane Jarny: storia, origini e famiglia del coreografo

Stéphane Jarny è nato il 26 ottobre 1968 a Poissy anche se in seguito si è trasferito a Parigi. Ha una sorella con cui da piccolo ha partecipato durante le vacanze a uno stage di danza che gli ha fatto capire quale fosse la sua strada: dopo quel periodo infatti decise di studiare seriamente e iniziò a crederci davvero.

Dovrebbe avere anche un fratello, anche se non ne abbiamo la certezza perché il coreografo è molto riservato sui social e anche quando fa riferimento alla sua storia d’amore con il primo ballerino dell’Opéra National de Paris, Marc Moreau, è molto discreto. Ad ogni modo ne sappiamo abbastanza per potervi parlare del suo passato e del suo percorso di vita.

Cosa fa nella vita Stéphane Jarny: hobby, lavoro e carriera

Dicevamo che Stéphane Jarny ha partecipato a uno stage di danza e da lì a iniziato a credere davvero di poter iniziare a sognare un futuro nel mondo del ballo. E così è stato in effetti: dopo la maturità Stéphane ha frequentato questo stage con la sorella e una volta rientrato si è iscritto a una scuola di danza, dove ha imparato anche a cantare e a recitare.

La svolta nella sua carriera è arrivata quando l’ha notato il coreografo Redha che l’ha inserito in una compagnia che gli ha permesso di andare regolarmente in scena e di esibirsi per non poche pubblicità e videoclip. Dopo aver danzato come ballerino per ben tredici anni Stéphane ha lavorato come assistente coreografo per Kamel Ouali in commedie musicali di una certa importanza, ad esempio Les Dix CommandementsLe Roi Soleil.

Il successo è continuato con eventi di notevole importanza, tra i quali spiccano le sei edizioni di Nouvelle Star (American Idol) con cui si è fatto conoscere dal grande pubblico. Ma possiamo continuare per molto, ad esempio con Il Cantante MascheratoThe VoiceThe Voice KidsLes Miss FranceGood SingersMusiques en Fête e tanti altri, compresi quelli in cui è stato giudice: a giugno 2015 con Mia Frye e David Carreira è entrato nel cast di Got To Dance – Le Meilleur Danseur.

Altrettanto importanti le collaborazioni con grandi artisti che ha stretto nel corso della sua carriera: Bob Sinclar, Kylie Minogue e Mika sono solo alcuni dei nomi che arricchiscono il suo curriculum.

Amici 2021 Stéphane Jarny direttore artistico, Cristian Lo Presti assistente

Stéphane Jarny è diventato direttore artistico di Amici nel 2021, quando si è fatto notare per delle coreografie davvero belle e curate nei minimi dettagli, a tratti anche sorprendenti, e sicuramente molto intense. Ad aiutarlo, l’ex concorrente Cristian Lo Presti che durante Amici 13 si era fatto notare non solo per la sua bravura ma anche per la sua storia con Virginia Tomarchio.

Stéphane è arrivato ad Amici di Maria De Filippi dopo il rifiuto di Giuliano Peparini di prendere parte come direttore artistico alla ventesima edizione: Peparini aveva confessato in diretta di essere piuttosto stanco e di non avere le energie giuste per preparare un’altra edizione lunga dopo Amici Speciali e non solo. Dunque nessuna rottura con la De Filippi ma una semplice (e comprensibile) pausa.

Stéphane Jarny, la frase da like

L’amore è tutto.

Instagram, 14 febbraio 2015

La vita privata, Stéphane Jarny sposato con Marc Moreau, gossip su figli

Sulla vita privata di Stéphane Jarny sappiamo quel po’ che basta per completare questo ritratto che abbiam fatto sinora: non ha figli e, sebbene sia molto riservato, abbiamo appreso dal suo Instagram pubblico che il 15 luglio 2015 si è sposato con il ballerino Marc Moreau. “L’amore – ha scritto sempre sul social network il 14 febbraio dello stesso anno – è tutto”. Talentuoso e romantico. Clap clap!