Categorie
Personaggi televisivi

Stefano Socionovo

Conosciuto come Ste di Temptation Island 2021, Stefano Socionovo non era famoso prima di partecipare alla trasmissione estiva di Maria De Filippi. Qui la sua storia con Claudia Venturini è stata messa a dura prova, visto che tutti i problemi di coppia sono venuti a galla. Stefano è uno stakanovista e tiene parecchio al suo lavoro, e ha sempre voluto formare una famiglia e avere dei figli. Di questo e di molto altro vi parleremo nella biografia che segue, ricca di dettagli sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Stefano Socionovo? Identikit

  • Nome e cognome: Stefano Socionovo;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 29/04/1991 ad Ancona;
  • Età: 32 anni;
  • Segno zodiacale: Toro;
  • Lavoro: impiegato tecnico nel sistema portuale di Ancona;
  • Misure, altezza e peso: 185 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Stefano Socionovo: storia, origini e famiglia

Stefano Socionovo è nato il 29 aprile 1991 ad Ancona, dov’è riuscito a crearsi una sua indipendenza arrivando a lavorare per il sistema portuale della città. Prima della sua partecipazione a Temptation Island 2021 sapevamo poco sul suo conto ma dal racconto fatto da lui e da Claudia è ovvio dedurre che tenga molto al valore della famiglia e che veda nel matrimonio il coronamento di una relazione.

Guardando Temptation Island si è subito capito che Ste sia uno stacanovista e che lavori parecchio, anche se questo, a detta di Claudia, potrebbe portarlo a non vedere certi problemi o a notare la sofferenza di chi gli sta intorno. Così com’è successo proprio a lei che ha raccontato tutto durante i primi sfoghi in trasmissione. Di certo Ste è un tipo che non bada a spese e che ama anche i gesti eclatanti per dimostrare l’amore che prova per qualcuno: a Claudia ad esempio ha fatto la promessa di matrimonio in uno stadio. Continuiamo a conoscerlo meglio.

Cosa fa nella vita Stefano Socionovo, lavoro e hobby tra realtà e Temptation Island 2021

Stefano lavora come impiegato tecnico nel porto di Ancona e aveva raggiunto di conseguenza una certa stabilità economica quando si è presentato a Temptation Island 2021. Stabilità economica a cui però non si è aggiunta quella emotiva perché nonostante l’acquisto di una casa a Falconara Marittima la relazione con Claudia, arrivata a oltre quattro anni prima del programma, è stata messa a dura prova non solo dalla pandemia ma anche da numerose incomprensioni.

Ste e Claudia a Temptation Island 2021 tra cuscino e confessioni: cos’è successo su Canale 5

Ste e Claudia a Temptation Island non hanno mai nascosto i loro problemi di coppia sebbene alla base di tutto non vi sia un tradimento. I due avevano deciso di sposarsi il primo di agosto 2020 ma la pandemia ha bloccato tutto e ha spinto entrambi a rimandare l’evento al 7 agosto 2021. Il punto è che nonostante la convivenza i due sono entrati in crisi soprattutto per via di lei che in trasmissione ha confessato di avere parecchie mancanze: “Nell’ultimo anno – queste le parole che si leggono nella presentazione della coppia sul profilo ufficiale della trasmissione il 30 giugno 2021 – le cose tra noi sono cambiate, ho perso il lavoro e ci siamo trovati a passare molto tempo in casa. Lui è diverso, non è più presente come prima, è diventato polemico nei miei confronti e mi tratta come se fossi la figlia”.

Claudia ha manifestato tutte le sue paure per il matrimonio ancor prima di iniziare la trasmissione e soprattutto durante il percorso, durante il quale Ste ha scoperto cose che non immaginava, ad esempio che lei piangesse di nascosto proprio a causa di queste incomprensioni. Eppure lui, fiero di quella bella proposta di matrimonio fatta allo stadio nel 2018, è comunque sembrato sicuro della relazione e certo del fatto che a cambiare sia stata lei nel corso del tempo: “Anche sul matrimonio – si legge nella medesima presentazione – io sono molto propositivo ma lei è come se rimandasse sempre. Io voglio sposarmi e non ho dubbi su questo, vorrei solo capire cosa ci sta succedendo”.

Il motivo della partecipazione a Temptation Island sta proprio in quest’incertezza che ha logorato lentamente il rapporto di coppia. E gli avvicinamenti dei due a tentatori e tentatrici, lei ad esempio è entrata in confidenza con Luke, non ha fatto per niente bene alla relazione.

Nella trasmissione di Canale 5 non è mancata l’alta tensione: dopo aver ascoltato uno degli sfoghi di Claudia Stefano ha iniziato a prendere a pugni un cuscino, al punto che la scena è diventata virale in tutto il Web ed è quasi un simbolo dell’edizione 2021. Chi la dimenticherà mai?

Foto fisico e tatuaggi di Stefano Socionovo

Il fisico di Ste è slanciato e massiccio, come si nota proprio dalle puntate di Temptation Island e dalle foto pubblicate da lui nel Web.

Stefano Socionovo, la frase da like

Voglio farle capire la sicurezza che ho nel mio sentimento e la volontà che ho di sposarla.

Instagram, video di presentazione del 16 giugno 2021

La vita privata di Stefano Socionovo: gossip ex fidanzate e figli

La vita privata di Stefanonon era nota prima di Temptation Island e non sono emersi dettagli particolari neanche dopo la partecipazione alla trasmissione, se non quelli che riguardano lui e Claudia. Sappiamo ad ogni modo che Stefano non ha figli.