Categorie
Personaggi televisivi Sportivi

Stefano Sirena

Stefano Sirena è un giocatore di basket italiano divenuto noto al grande pubblico grazie alla partecipazione a Temptation Island 2021, esperienza che ha deciso di intraprendere assieme alla fidanzata Manuela Carriero. Il cestista è stato subito criticato per averla tradita, com’è emerso sin dagli inizi dal video di presentazione, ed è stata proprio la voglia di dimostrarle che fosse cambiato a spingerlo su Canale 5. Conosciamolo meglio in questa biografia ricca di dettagli sulla sua vita privata e sul suo lavoro.

Chi è Stefano Sirena? Identikit

  • Nome e cognome: Stefano Sirena;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 1991 a Brindisi;
  • Età: 31 anni;
  • Segno zodiacale: //;
  • Lavoro: giocatore di basket ed ex imprenditore;
  • Misure, altezza e peso: 185 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Stefano Sirena: storia, origini e famiglia

Stefano Sirena è nato nel 1991 a Brindisi, ed è anche nel brindisino che ha coltivato la sua più grande passione, il basket. Prima della sua partecipazione a Temptation Island non sapevamo molto sul suo conto perché pur essendo un cestista di serie C e D non era notissimo; dopo il programma di Canale 5 invece tutto è cambiato, e i dettagli sulla sua vita non sono tardati ad arrivare.

Sappiamo ad esempio che ha interrotto la sua convivenza con Manuela perché quest’ultima aveva scoperto di essere stata tradita, e che dopo questa scoperta è tornato a vivere con la madre. Qualche indizio sulla personalità viene dal suo lavoro e dagli hobby, e ovviamente si è capito parecchio guardandolo a Temptation Island.

Cosa fa nella vita Stefano Sirena, basket, lavoro e hobby: un cestista a Temptation Island 2021

Stefano Sirena non è solo un giocatore di basket ma è stato pure un ex vicedirettore di un negozio di elettrodomestici a Rimini; non è noto il suo stipendio, informazione che tutti cercano quando si parla di sportivi e personaggi famosi in generale, anche se è piuttosto ovvio che il guadagno in serie C e in serie D non sia paragonabile a quello delle altre serie.

Stefano ha iniziato a giocare a basket da quando aveva 15 anni circa, periodo durante il quale entrò nella New Basket Brindisi. Ha giocato in numerose squadre della Puglia, anche nella serie B, e la critica ne parla come di un giocatore dotato di un tiro eccellente, di ottimi fondamentali e di non poca grinta.

A Temptation Island Stefano si è mostrato non molto estroverso e abbastanza sicuro di sé: caratteristiche che forse sarebbero state più apprezzate dal pubblico se non si fosse saputo del passato della coppia e del tradimento.

Stefano e Manuela a Temptation Island 2021: il percorso su Canale 5

Stefano e Manuela a Temptation Island 2021 hanno cercato di dare l’ultima possibilità al loro rapporto, anche perché quando sono arrivati in trasmissione stavano insieme già da oltre quattro anni.

A scrivere è stata lei che ha detto chiaramente di non aver più fiducia in lui dopo aver scoperto il tradimento. Manuela aveva deciso di lasciare casa sua e il suo lavoro per raggiungere Stefano a Rimini ma proprio qui è venuta a sapere di quanto fatto dal suo fidanzato: “Quando sono arrivata – le si sente dire nel video di presentazione di Temptation Island pubblicato su Instagram il 30 giugno 2021 – mi è crollato il mondo addosso”.

Stefano da parte sua non ha né rinnegato né minimizzato il tradimento, e ha ammesso che ormai entrambi sembravano viaggiare su due binari paralleli, motivo per il quale ha accettato di fare il programma con lei.

Foto fisico e tatuaggi di Stefano

Il fisico di Stefano Sirena è quello di un giocatore di basket molto alto e ben piazzato, come testimoniano ad esempio le foto pubblicate sui social network e le puntate di Temptation Island. Stefano ha anche parecchi tatuaggi sul corpo e sulle braccia, in vari casi colorati e di dimensioni vistose.

Stefano Sirena, la frase da like

Ball don’t lie… ‘La palla non mente’.

Instagram, frase in biografia

La vita privata di Stefano Sirena: gossip ex fidanzate e figli

La vita privata di Stefano era sconosciuta fino a prima di Temptation Island, programma dopo il quale abbiamo saputo tutto ciò che è successo con Manuela ma che non ci ha detto molto sul suo passato con altre ex. Stefano non ha figli.