Categorie
Personaggi televisivi

Stefano Macchi

Stefano Macchi è un doppiatore e attore che ha raggiunto maggiore popolarità grazie al reality show Temptation Island Vip: un’esperienza, questa, condivisa con la moglie Anna Pettinelli. Prima di questo programma, Stefano è stato protagonista di alcune serie televisive famose e ha prestato la sua voce a personaggi di film famosi in tutto il mondo.

Chi è Stefano Macchi? Identikit

  • Nome e cognome: Stefano Andrea Macchi;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 07/01/1975 a Monza;
  • Età: 47 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno;
  • Lavoro: Doppiatore e attore;
  • Misure, altezza e peso: \\.

Approfondisci…

Biografia di Stefano Macchi, cosa sapere sul passato e sulla sua storia

Stefano Macchi è nato a Monza il 7 gennaio 1975. Attualmente convive con Anna Pettinelli, la speaker radiofonica di RDS. L’attore è molto riservato: è vero che la sua relazione è stata sotto gli occhi di tutti durante Temptation Island, ma è anche vero che non parla mai della sua famiglia, dei suoi genitori. Sappiamo però che ha un legame speciale col suo cane.

Chi è Stefano Macchi? Scoprirete tante altre informazioni su questo personaggio leggendo la biografia e le curiosità sul suo passato.

Cosa fa nella vita Stefano Macchi, hobby e carriera del doppiatore

Qual è il lavoro di Stefano Macchi? È sia un doppiatore sia un attore, che ha preso parte a serie di successo come Don Matteo, ma ha avuto anche un ruolo a Un posto al sole. Le informazioni sul curriculum di Stefano Macchi non terminano di certo qui: ha lavorato per il film Il bene oscuro (2008), Ti presento un amico (2009), La fossa (2011), Istruzioni per l’uso (2014). Inoltre ha lavorato in teatro: No, non è gelosia (1997), Arlecchino servitore di due padroni (2000/2008), Re Lear di William Shakspear (2006), La locandiera di Carlo Goldoni (2008).

La passione per il cinema è nata quando ha deciso di prendere parte a un seminario sull’uso della voce; si è diplomato all’Istituto Internazionale di Teatro di Kuniaki Ida nel 2000. Due anni dopo si è avvicinato al mondo del doppiaggio. Stefano Macchi è considerato uno dei migliori doppiatori in Italia: ha infatti prestato la sua voce a tanti personaggi, che scoprirete più avanti.

Stefano Macchi e Anna Pettinelli hanno deciso di partecipare a Temptation Island Vip 2019 per mettere alla prova il loro amore. Lui si è avvicinato molto alla tentatrice Cecilia, ma il suo amore per “bella patata” è stato più forte di tutto.

Stefano Macchi, chi doppia? Lista personaggi e attori ai quali ha dato la sua voce

  • Vasile, Cristian Iacob – Ghost Rider, Spirito di vendetta;
  • Mirko, Branko Djuric – Something Good;
  • Babik, Ary Abittan – Benvenuti a casa mia;
  • Careta, Riccardo Nino – Escobar, il fascino del male;
  • Roman Polanski, Rafal Zawierucha – C’era una volta a… Hollywood;
  • Fabrice – Minions.

Stefano Macchi, la frase da like

Fare il doppiatore mi fa stare bene, mi regala il sorriso di quel bambino che sognava, guardando i film, ascoltando “quelle voci”. E quando qualcuno ride per “causa” mia, sto anche meglio.

Frase scritta da Stefano Macchi su Instagram

La vita privata di Stefano Macchi e i pettegolezzi sulla moglie Anna Pettinelli

Chi è la moglie di Stefano Macchi? L’esperta di musica Anna Pettinelli, con la quale vive una storia duratura: i due sono convolati a nozze nel 2018 su un’isola deserta delle Maldive. Tra i due vi è una differenza d’età di 18 anni.