Categorie
Personaggi televisivi

Stefano Bettarini

Stefano Bettarini è un personaggio televisivo ed ex calciatore, che ha partecipato a numerosi reality show: Temptation Island, Grande Fratello VIP e L’Isola dei Famosi sono solo alcuni a cui ha preso parte. Carriera calcistica e quella televisiva gli ha dato parecchie soddisfazioni, ma si è parlato anche della sua vita privata: è l’ex marito di Simona Ventura, il fidanzato di Nicoletta Larini e ha fatto largamente chiacchierare anche la sua relazione con Dayane Mello, che ha incontrato al GF VIP 2020. Con questa biografia scoprirete tanto altro sul suo conto.

Chi è Stefano Bettarini? Identikit

  • Nome e cognome: Stefano Bettarini;
  • Data e luogo di nascita: nato il 06/02/1972 a Forlì;
  • Età: 50 anni;
  • Segno zodiacale: Acquario;
  • Lavoro: Personaggio televisivo e opinionista calcistico;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Stefano Bettarini: passato, origini e storia del personaggio televisivo

Stefano Bettarini è nato a Forlì il 6 febbraio 1972, ma è cresciuto in Toscana, dove ha cominciato il suo percorso da calciatore. Ha un legame stupendo con i suoi genitori: sua madre si chiama Nice e suo padre Mauro (è a capo di un’azienda di assicurazioni). Si sono sposati nel 1968 e hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio nel 2018: in quell’occasione Bettarini ha voluto pubblicare su Instagram una foto della sua famiglia al completo (ha una sorella di nome Simona).

https://www.instagram.com/p/BlL96g3l3um/?utm_source=ig_web_copy_link

Cosa fa nella vita Stefano Bettarini: lavoro, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Stefano Bettarini? È un personaggio televisivo e un opinionista sportivo, ma ha militato per tanti anni in diverse squadre di calcio: Fiorentina, Bologna, Catania, Parma, Chievo e ha preso parte anche a un’amichevole con la Repubblica Ceca indossando la maglia della nazionale italiana.

Conosciuto soprattutto per le sue innumerevoli esperienze televisive: è stato opinionista di Mai dire Gol e Quelli che il calcio, inviato de La Talpa, concorrente del Grande Fratello VIP, L’Isola dei Famosi, Temptation Island, Ballando con le stelle e Jump! Stasera tutto è possibile.

Foto fisico oggi e tatuaggi di Stefano Bettarini

Stefano Bettarini si allena in palestra e in più occasioni ha sfoggiato il suo fisico: sia sul suo profilo Instagram sia nei vari reality show a cui ha preso parte. Ama il calcio e il tennis, ma va regolarmente in palestra, tenendo sempre sotto controllo la propria alimentazione.

Ha alcuni tatuaggi: la frase “Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati, hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre” sul dorso; sul busto l’aforisma latino “Samel in anno, licet insanire” (“Una volta all’anno è lecito impazzire”); un tribale attorno alla caviglia, uno sull’inguine e uno sul sedere; e altre frasi sparse sul corpo, tra braccia e gambe.

https://www.instagram.com/p/BrVb6VBHwPJ/?utm_source=ig_web_copy_link

Stefano Bettarini da piccolo, foto con i capelli

Stefano Bettarini ha voluto condividere un momento speciale con sua sorella su Instagram: “Ricordi quando facevi entrare mamma nell’armadio perché non dormivi mai? O quando mi chiudevo a chiave in camera altrimenti entravi e mi infilavi le dita negli occhi? Beh, ne hai fatta di strada”.

https://www.instagram.com/p/B0efYEdA-Fo/?utm_source=ig_web_copy_link

Stefano Bettarini, la frase da like

I reality li faccio per divertirmi, ma anche per guadagnare qualcosa per garantire un futuro di un certo tipo ai miei figli. Andrei anche a pulire i bagni piuttosto che stare a casa a fare nulla.

Corriere della Sera, 6 aprile 2019

La vita privata di Stefano Bettarini: figli e pettegolezzi sulla fidanzata Nicoletta Larini

Chi è la fidanzata di Stefano Bettarini? Lei è la fashion blogger e stilista Nicoletta Larini. Stanno insieme dal 2016, ma non hanno figli. Desiderano però averli, come ha spiegato l’ex calciatore durante l’intervista a Chi del 29 agosto 2017: “Ho preso coscienza di questo. Non posso chiudere le porte ai sogni di chi amo. Le nozze? Difficile. Un figlio? Oggi dico di sì”.

Bettarini ha due figli: Niccolò e Giacomo, nati dal matrimonio con Simona Ventura. Il divorzio è arrivato nel 2008. Il loro amore è bruciato rapidamente, come ha spiegato Simona Ventura al programma Non disturbare di Paola Perego (intervista del 26 giugno 2018): “È stata una storia mediatica. Era il suo momento di luce nel calcio e il mio nel lavoro. Ma sono sempre stata sopra di lui: per me dovevamo essere uniti, l’unione che fa la forza, ma non è stato così”.

Stefano Bettarini e Dayane Mello, storia a L’Isola dei Famosi e nuovo incontro al Grande Fratello VIP 2020

Dayane Mello e Stefano Bettarini si sono conosciuti a L’Isola dei Famosi, quando lui era inviato e lei concorrente. La relazione è durata un battito di ciglia, ma ha comunque fatto molto chiacchierare. Non sono mai andati d’accordo: lei lo ha accusato di esser troppo geloso, lui invece di essersi innamorata di un giocatore di basket.

All’interno della Casa del GF VIP, Stefano Bettarini ha trovato anche Paolo Pretelli (ex velino di Striscia la Notizia), il quale, durante la prima edizione di Temptation Island VIP, aveva puntato gli occhi sulla sua compagna Nicoletta Larini.