Categorie
Cantanti, musicisti e band

Stash Fiordispino

Stash Fiordispino è un cantante e musicista, frontman dei The Kolors, la band vincitrice di Amici di Maria De Filippi nel 2015. Una carriera sempre in salita per Stash e il suo gruppo, che hanno raggiunto sin da subito grandi successi e a calcare un palco prestigioso come quello dell’Ariston del Festival di Sanremo. Il suo legame con Amici non è terminato subito, visto che nel 2018 è diventato anche un insegnante di canto.

Chi è Stash Fiordispino? Identikit

  • Nome e cognome: Antonio Stash Fiordispino;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 07/07/1989 a Caserta;
  • Età: 32 anni;
  • Segno zodiacale: Cancro;
  • Lavoro: Cantante e musicista;
  • Misure, altezza e peso: è alto 190 centimetri circa.

Approfondisci…

Biografia di Stash Fiordispino, cosa sapere sul passato e sulla storia del cantante dei The Kolors

Stash Fiordispino è nato a Caserta il 7 luglio 1989, dove è cresciuto circondato dall’amore della sua famiglia, che lo ha seguito in ogni suo passo. Suo padre è il suo più grande fan, che si è interessato molto al suo percorso musicale considerato che possiede uno studio di registrazione a Napoli in cui si recava spesso Pino Daniele, uno degli idoli di Stash. È stato il padre a dargli il nome di Stah, lasciandosi ispirare da una canzone dei Pink Floyd.

Sul padre Umberto Fiordispino, Stash ha speso queste parole durante un’intervista a Vanity Fair: “Grazie per avermi inconsapevolmente fornito l’ispirazione senza mai contaminare il mio percorso artistico. Mio padre è molto diverso da me, ma mai una volta ha cercato di influenzarmi. Al contrario, mi ha sempre incentivato a coltivare e nutrire la mia identità: ad essere Stash, non ‘il figlio di’.

Stash dei The Kolors ha anche una sorella di nome Flavia, che si è sposata nel 2018, e Alex Fiordispino (il batterista della band) è suo cugino. Ha un rapporto molto stretto con la sua famiglia, ma soprattutto coi suoi genitori: non è stato facile lasciarli per approfondire la sua conoscenza musicale.

Dopo aver saputo dove è nato Stash Fiordispino, vi possiamo dire che ha vissuto a Milano, dove ha studiato dapprima pittura all’accademia di Brera per poi seguire le lezioni di Nuove tecnologie. Stash ha vissuto con gli altri componenti dei The Kolors nei pressi dei Navigli, ma ha passato anche diverso tempo a Londra, dove ha studiato musica e ha imparato a parlare inglese.

Chi è Stash Fiordispino? Una domanda che ha una precisa risposta con tutte queste informazioni della sua biografia, della sua storia passata e della sua vita privata.

Cosa fa nella vita Stash Fiordispino, hobby e carriera dell’insegnante di Amici

Qual è il lavoro di Stash Fiordispisno? Fa il cantante di professione e il musicista, che ha dimostrato tutto il suo talento durante il talent show Amici con la sua band The Kolors. Il gruppo ha cominciato a suonare davanti al pubblico al locale Le scimmie di Milano, racimolando soldi per incidere la loro prima canzone nel 2011: I don’t give a funk. La loro bravura non è mai passata inosservata e infatti sono riusciti ad aprire concerti di artisti famosi come Gossip, Paolo Nutini e Hurts. Sono anche stati scelti come special guest degli Atoms for Peace.

Nel 2014 è stato pubblicato il loro primo album, intitolato I want, al quale sono seguiti Out (2015) e You (2017). Hanno collaborato con Elisa, J-Ax, Gué Pequeno ed Elodie.

I The Kolors hanno partecipato nel 2018 a Sanremo presentando il testo Frida (mai mai mai) e, nello stesso anno, Stash è diventato un professore di Amici di Maria De Filippi.

Stash Fiordispino, la frase da like

Sono io, oggi. Sono pronto a mettermi alla prova su tutto, sono pronto a cambiare convinzioni che, un tempo, erano radicate nella mia testa.

Intervista rilasciata alla rivista Vanity Fair

Stash Fiordispino tatuaggi, capelli e look del cantante

Stah Fiordispono tiene particolarmente al suo look: si è lasciato ispirare a grandi icone della musica e della moda come Michael Jackson, Pink Floyd e Queen. Ha sfoggiato già dal suo ingresso ad Amici un vaporoso ciuffo (tinto persino di blu dopo una scommessa persa con i suoi compagni) che è diventato uno dei suoi tratti caratteristici, oltre al piercing sotto al labbro inferiore.

Quanti sono i tatuaggi di Stash? Ne dovrebbe avere cinque, almeno questi sono quelli più importanti: il volto di Michael Jackson sull’avambraccio destro, il prisma dei Pink Floyd sull’altro braccio (ma con i colori situati al di sopra della piramide), un motivo floreale, il titolo dell’album You sulla gola, la “k” di The Kolors vicino al polso destro.

Nel 2016 i The Kolors hanno trionfato nella categoria “miglior look CapelliMania”.

The Kolors, componenti della band

  • Stash Fiordispino: voce, chitarra, basso, pianoforte, percussioni, sintetizzatore;
  • Alex Fiordispino: batteria, percussioni;
  • Daniele Mona: basso, percussioni, sintetizzatore, talk box .

La vita privata di Stash: il cantante papà, gossip sulla fidanzata

Chi è la fidanzata di Stah Fiordispino dei The Kolors? Al momento il cantante non è single ma non sappiamo chi sia la sua partner. Perché siamo sicuri che sia impegnato allora? Perché alla finale di Amici Speciali è stato annunciato che sarebbe diventato papà direttamente da Maria De Filippi; subito dopo il cantante ha condiviso questo bellissimo post su Instagram mostrando tutta la sua emozione:

Ricordiamo che Stash ha avuto anche una chiacchieratissima relazione di dieci anni con Carmen, quella che lui definisce una delle persone più in gamba che abbia mai incontrato. Il motivo della rottura sarebbe stata la gelosia, come ha spiegato Stash durante un’intervista a F di dicembre 2018: “Da quando sono diventato noto ho difficoltà a mantenere la quotidianità in un rapporto sentimentale. Sia per rispetto della persona che ho accanto, sia per non farla star male, rinuncio ad avere una storia adesso. È stato questo il motivo per cui mi sono lasciato con la mia ex: non è riuscita a capire che se una ragazza mi chiede una foto, anche se sono arrabbiato, sorrido e la faccio, perché quella persona supporta il mio progetto e in quell’istante sto lavorando. È grazie a lei, a tutte le mie fan, che sto vivendo il mio sogno”.