Categorie
Personaggi televisivi

Sophie Codegoni

Sophie Codegoni è stata definita la tronista più giovane di Uomini e Donne. Nonostante la giovanissima età, ha calcato passerelle importanti come modella e collabora con l’influencer più famosa al mondo: Chiara Ferragni. Ha deciso di partecipare a U&D per trovare la sua anima gemella ma anche per farsi conoscere da quanta più gente possibile, la stessa gente che si è interessata al suo aspetto sin da subito, dopo che sono emerse delle foto dal passato che hanno spinto più di qualcuno a credere che si sia rifatta. Scopriamo la sua storia, la sua vita privata e la sua carriera in questa biografia ricca di curiosità.

Chi è Sophie Codegoni? Identikit

  • Nome e cognome: Sophie Codegoni;
  • Data e luogo di nascita: è nata a dicembre 2000 a Riccione;
  • Età: 21 anni;
  • Segno zodiacale: //;
  • Lavoro: Modella e indossatrice per Chiara Ferragni;
  • Misure, altezza e peso: è alta 170 centimetri circa.

Approfondisci…

Biografia di Sophie Codegoni: vera età della tronista di Uomini e Donne, passato, origini e storia

Sophie Codegoni è nata a Riccione a dicembre del 2020, ma vive a Milano, dove si è trasferita per lavoro. Ha due genitori separati e con entrambi ha un ottimo rapporto: sua madre si chiama Valeria ed è la sua più grande confidente, suo padre Stefano ha invece un famoso locale in Corso Como. La sua famiglia è stata sempre dalla sua parte, in ogni sua scelta, anche quando ha deciso di diventare una tronista di Uomini e Donne 2020/2021.

Un vero e proprio giallo sulla vera età di Sophie Codegoni di U&D: quando è nata? Sarebbe del 2000, ma in tanti hanno sottolineato il fatto che sarebbe salita sul trono all’età di 18 anni.

Il padre di Sophie Codegoni è Stefano, compagno di Man Lo Zhang del Grande Fratello 6

Sophie ha fatto molto parlare di sé anche per via del papà, e non perché Stefano Codegoni abbia un locale molto famoso in Corso Como a Milano quanto per la sua relazione con Man Lo Zhang, concorrente cinese del Grande Fratello 6 che all’epoca fece molto scalpore per i propri modi di fare. Oggi Man Lo è un’attrice e vive con Stefano una storia d’amore di cui sappiamo molto grazie ai social network.

https://www.instagram.com/p/BtrJwDwln1M/?utm_source=ig_web_copy_link

Cosa fa nella vita Sophie Codegoni: lavoro, hobby e carriera dell’indossatrice degli abiti di Chiara Ferragni

Qual è il lavoro di Sophie Codegoni? Anche questo vi sorprenderà: è un’indossatrice di abiti di Chiara Ferragni, ma fa anche la modella. Il suo sogno, però, è quello di diventare una dentista.

Ama viaggiare, soprattutto con suo padre, col quale compare spesso sul suo profilo Instagram. C’è sempre stata una forte complicità fra i due: per lei, è un compagno di mille avventure. Tra le sue passioni, la moda (ha scelto di trasferirsi a Milano proprio perché ne è la capitale); ama la natura e gli animali: ha un chiwawa.

Sophie Codegoni a Uomini e Donne: la scelta è stata Matteo Ranieri

Nonostante le critiche di snobismo iniziali il percorso di Sophie a Uomini e Donne è stato apprezzato da molti, non solo dagli opinionisti e da Maria De Filippi: Sophie è stata sincera e rispettosa nei confronti dei suoi corteggiatori Giorgio Di Bonaventura e Matteo Ranieri, e questo le è stato riconosciuto anche dal primo che non è stato scelto.

Per chi non lo sapesse infatti Sophie ha concluso il suo percorso scegliendo Matteo, un ragazzo simpaticamente goffo, educato, gentile come il suo avversario, e profondamente innamorato di lei. Il loro è stato un percorso quasi completamente in discesa: Sophie ha avuto pochissimi dubbi nei suoi confronti e alla fine, nonostante la sofferenza per la delusione che avrebbe dato a Giorgio, non ha potuto far altro che seguire il proprio cuore.

Sophie Codegoni rifatta: foto prima e dopo

Quando è stata presentata come nuova tronista di Uomini e Donne, Sophie ha ricevuto numerosi attacchi per via di alcuni presunti ritocchini estetici. Sophie Codegoni si è rifatta? Se lo sono chiesti in tanti sin dall’inizio.

Rispetto alle foto di quando era piccola si possono notare delle labbra più gonfie e un naso più piccolo, anche se c’è chi è pronto a scommettere che abbia rifatto anche il seno e altre parti del corpo; dall’altra parte, c’è chi sostiene che i cambiamenti del fisico siano dovuti al normale processo di crescita che porta un’adolescente a diventare donna.

Di seguito troverete una foto di Sophie Codegoni prima della sua presunta scelta di ricorrere alla chirurgia estetica:

https://www.instagram.com/p/BKYpIcKALeV/?utm_source=ig_web_copy_link

Foto fisico e tatuaggi di Sophie Codegoni

La tronista Sophie di Uomini e Donne cura molto il suo fisico: anche prima di diventare modella e indossatrice, ha praticato molto sport. Ma non punta comunque solo sul suo aspetto fisico e, a U&D, è emerso sin da subito il suo carattere.

Non ha molti tatuaggi: una scritta sulla spalla e un occhio egizio. Non ha mai spiegato i loro significati, molto probabilmente li ha fatti semplicemente perché le piacevano.

https://www.instagram.com/p/BJkxOV7DkOw/?utm_source=ig_web_copy_link

Sophie Codegoni da piccola: foto dei suoi primi passi nel mondo della moda

Sophie di Uomini e Donne ha sempre amato la moda e, già dal 2016, quando era ancora minorenne, pubblicava foto sul suo profilo Instagram con cui mostrava i propri outfit.

La foto che troverete più in basso è stata pubblicata dalla ragazza il 26 agosto 2016 a Sanremo:

https://www.instagram.com/p/BJkwWHUDBSD/?utm_source=ig_web_copy_link

Sophie Codegoni, la frase da like

Love me or hate me.

Frase scritta da Sophie Codegnoni su Instagram

La vita privata di Sophie Codegoni: pettegolezzi sull’ex fidanzato

Chi è l’ex fidanzato di Sophie Codegoni? C’è stato qualcuno di famoso nella sua vita? La ragazza ha deciso di partecipare al trono Classico di Uomini e Donne proprio per trovare il suo principe azzurro. Sappiamo che, in passato, ha avuto una relazione importante della durata di sei mesi, finita a seguito dei numerosi tradimenti da parte del suo compagno. Prima di UeD dovrebbe aver avuto storie con personaggi noti.