Sonia Lorenzini è un’influencer, un’ex tronista di Uomini e Donne e una concorrente del Grande Fratello VIP 2020/2021. Al centro dell’attenzione per la sua vita privata, è riuscita sempre a far parlare di sé: durante la sua esperienza a U&D, si è fatta conoscere ancora meglio, aumentando a dismisura il suo numero di follower su Instagram. Nella biografia di Sonia Lorenzini, troverete tante curiosità sulla sua carriera e sulla sua sfera sentimentale.
Chi è Sonia Lorenzini? Identikit
- Nome e cognome: Sonia Lorenzini;
- Data e luogo di nascita: Nata il 27/02/1989 ad Asola (Mantova);
- Età: 34 anni;
- Segno zodiacale: Pesci;
- Lavoro: Influencer;
- Misure, altezza e peso: 180 cm circa.
Approfondisci…
- Biografia di Sonia Lorenzini: passato, origini e storia dell’influencer;
- Cosa fa nella vita Sonia Lorenzini: lavoro, hobby e carriera;
- Tommaso Zorzi e Sonia Lorenzini: perché hanno litigato prima del Grande Fratello VIP;
- Foto fisico e tatuaggi di Sonia Lorenzini;
- Sonia Lorenzini rifatta: ritocchini a seno, labbra e naso? Le parole della fashion blogger;
- Sonia Lorenzini malattia, tumore alla tiroide: la confessione;
- Sonia Lorenzini, la frase da like;
- La vita privata di Sonia Lorenzini: figli e fidanzato;
- Federico Piccinato e Sonia Lorenzini: l’amore dopo Uomini e Donne ed Emanuele Mauti.
Biografia di Sonia Lorenzini: passato, origini e storia dell’influencer
Sonia Lorenzini è nata ad Asola il 27 febbraio 1989. Ha avuto sempre un rapporto molto stretto con i suoi genitori: sua madre e suo padre le hanno fatto sentire tutto il loro supporto durante i momenti più difficili della sua vita, come quello della scoperta del tumore alla tiroide e dopo la rottura col suo fidanzato storico. Dopo la fine della storia d’amore, ha deciso di andare a vivere a casa dei genitori ad Acquanega sul Chiese. Adesso, per via del suo lavoro da fashion blogger e immergendosi sempre di più nel mondo della moda, si trova spesso in posti diversi.
Cosa fa nella vita Sonia Lorenzini: lavoro, hobby e carriera
Qual è il lavoro di Sonia Lorenzini? Oltre a essere un’influencer attivissima su Instagram, collabora anche per l’agenzia di moda Venice Mesh. Il vero successo è arrivato con la sua partecipazione a Uomini e Donne nel 2016: dopo esser stata la corteggiatrice di Claudio D’Angelo, Maria De Filippi l’ha scelta come tronista. Ha lasciato il dating show con Emanuele Mauti, la sua scelta.
È stata scelta come concorrente del GF VIP nell’edizione 2020/2021, dove ha incontrato sue vecchie conoscenza: fra queste, Tommaso Zorzi, col quale ha avuto un passato turbolento.
Prima di approdare nel mondo della TV, Sonia Lorenzini ha conseguito un titolo in Economia aziendale (Corrispondenze Estere) e ha successivamente svolto diversi lavori: ha fatto l’intermediaria assicurativa, la receptionist, la barista e l’impiegata.
Tommaso Zorzi e Sonia Lorenzini: perché hanno litigato prima del Grande Fratello VIP
Sonia Lorenzini e Tommaso Zorzi hanno litigato nel 2019. Alla ragazza non è andato giù un gesto fatto durante il Tommy Talks: Zorzi ha emulato un conato di vomito quando ha dovuto parlare di lei. Questo ha portato attriti, fra i due, tanto che lei non lo avrebbe salutato durante un evento in cui erano stato entrambi evitati. Al Grande Fratello hanno avuto modo di chiarire tutto.
Foto fisico e tatuaggi di Sonia Lorenzini
Sonia Lorenzini ha numerosi tatuaggi: quello più evidente è la geisha sul braccio destro, dove non mancano nemmeno dei fiori rossi; sul braccio sinistro, invece, ha voluto incidere la frase “Love me less”. Ha altre decorazioni floreali sparse per il corpo e scritte sui sentimenti, come “Love” sull’indice sinistro e “Love me longer” sul braccio.
Non perde mai occasione di allenarsi, facendo molta attenzione alla sua dieta: a causa dei problemi alla tiroide, ha avuto drastici cambi di peso che oggi è riuscita a tenere sotto controllo.

Sonia Lorenzini rifatta: ritocchini a seno, labbra e naso? Le parole della fashion blogger
Sonia Lorenzini, attraverso una storia Instagram pubblicata il 23 gennaio 2019, ha spiegato di essersi rifatta il seno e non altre parti del suo corpo: “Solo quello e le labbra, se si può dire rifatte, visto che sono punture di acido ialuronico. Io personalmente ho sofferto zero! Ma il dolore è molto soggettivo e in più dipende dal tipo d’intervento che viene eseguito”. C’è chi crede che abbia subìto delle modifiche anche al naso ma, a quanto pare, l’unico intervento fatto è quello al seno.

Sonia Lorenzini malattia, tumore alla tiroide: la confessione
Con un’intervista a DiPiù TV del 23 gennaio 2019, Sonia Lorenzini ha spiegato di aver avuto un tumore alla tiroide che non le ha permesso di raggiungere il peso forma di un tempo: “Ho iniziato subito a dimagrire, poi sono ingrassata, poi ho di nuovo perso peso. Ci è voluto parecchio tempo prima che trovassi un equilibrio. E ne ho sofferto”.
Una malattia difficile, che è comunque riuscita a sconfiggere: “Anche se sono guarita, il tumore ha lasciato in me delle ferite che solo ora stanno iniziando a guarire”.
Sonia Lorenzini, la frase da like
E attenzione alle paure… rubano i sogni!
Instagram, 31 ottobre 2020
La vita privata di Sonia Lorenzini: figli e fidanzato
Chi è il fidanzato di Sonia Lorenzini? Oggi la ragazza è single. La sua ultima storia importante è giunta al capolinea nella primavera del 2020: ha rotto con Federico Piccinato.
Federico Piccinato e Sonia Lorenzini: l’amore dopo Uomini e Donne ed Emanuele Mauti
Emanuele Mauti è certamente il suo ex storico, col quale è stata per tre anni, dopo alcuni tira-e-molla. È stata insieme per un breve periodo con il corteggiatore scelto a Uomini e Donne, Federico Piccinato. Si era parlato anche di un flirt con Eros Ramazzotti, prontamente smentito da entrambi. Sonia Lorenzini non ha figli.