Categorie
Personaggi social

Sofia Giaele De Donà

Sofia Giaele De Donà – si fa chiamare omettendo il primo nome – è una imprenditrice (ha creato un suo brand) e un’influencer, che si è fatta conoscere con due programmi in particolare: Ti spedisco in convento e Grande Fratello VIP 2022/2023. Ha subito incuriosito per la sua vita privata: in molti si chiedono chi sia il suo ex fidanzato famoso e l’attuale marito; non mancano nemmeno informazioni sulla sua carriera e sulla sua formazione professionale. Queste e altre curiosità nella biografia di Giale De Donà del GF VIP 7.

Chi è Sofia Giaele De Donà? Identikit

  • Vero nome e cognome interi: Sofia Giaele De Donà;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 13/10/1998 a Vittorio Veneto (Treviso);
  • Età: 25 anni;
  • Segno zodiacale: Bilancia;
  • Lavoro: Imprenditrice, modella, influencer, personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 168 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Sofia Giaele De Donà: genitori, famiglia, origini e storia

Giaele De Donà è nata a Vittorio Veneto il 13 ottobre 1998, ma si è trasferita a Milano quando era un’adolescente per poter inseguire il suo sogno di lavorare nel campo della moda. Ha uno splendido rapporto con la sua famiglia: nelle varie interviste e nei programmi televisivi in cui ha partecipato, ha speso solo belle parole suoi genitori; ha un fratello nato nel 2003.

Sofia Giaele De Donà: la malattia della madre e il rapporto col padre

La madre di Giaele De Donà ha una malattia che l’ha costretta alla sedia a rotelle. Al Grande Fratello VIP – nella puntata del 29 settembre 2022 – ha raccontato qualcosa di più sulla storia della sua mamma: “Vivo al massimo per quello che è accaduto a mia madre. So che un giorno potrebbe succedere anche a me. Lei, alla mia età, si è ritrovata su una sedia a rotelle. La sua vita, da quel momento, è terminata. Vivo per me, ma soprattutto per lei. Senza freni!“. Il padre di Giaele del GF è sempre stato al suo fianco.

Cosa fa nella vita Sofia Giaele De Donà: brand, carriera, lavoro e hobby

Giaele De Donà è imprenditrice, modella, influencer e, dal 2021, anche personaggio televisivo: quello è stato l’anno di Ti spedisco in convento, dove è riuscita a lasciare il segno. L’anno successivo è invece è entrata a far parte del cast del Grande Fratello; non ha invece mai partecipato a Uomini e Donne, come invece qualcuno crede.

A circa 14 anni, ha deciso di trasferirsi a Milano per realizzare il sogno di fare la modella e l’imprenditrice: ha studiato Fashion Business all’Accademia del Lusso e, nel 2022, ha ottenuto la laurea in Scienze della Mediazione Linguistica. Ha creato il brand Sgdd nel 2021 e, sul suo sito internet Sofiagiaelededona.com, presenta le sue ultime collezioni di abiti e accessori.

Sofia Giaele De Donà al Grande Fratello VIP e l’esperienza a Ti spedisco in convento

Sofia Giaele si è fatta conoscere dal grande pubblico partecipando a Ti spedisco in convento, un’esperienza che non dimenticherà mai, come ha spiegato con un TikTok del 23 giugno 2021: “Non sapevamo di finire in un convento! Avevo una suora davanti, quando in realtà pensavo che mi sarei divertita in una villa!”. Al Grande Fratello VIP, invece, ha fatto discutere molto per la sua concezione di amore non convenzionale e per il suo vivere la vita senza limiti.

Foto fisico e tatuaggi di Giaele De Donà

Giaele del Grande Fratello si allena costantemente in palestra per mantenersi in forma. Ama i tatuaggi ma, da quello che si può notare su Instagram, ne ha solo uno (grande, però) sulla schiena: una composizione di rose con farfalle che volano attorno.

Sofia Giaele De Donà rifatta?

Giaele del GF non ha mai parlato di ritocchini, anche se c’è chi è pronto a scommette che si sia rifatta naso, labbra, seno e denti. Dalle prime foto che ha pubblicato su Instagram, non si notano grandi cambiamenti.

Sofia Giaele De Donà da piccola: la foto da bambina

Sul suo profilo Instagram, è presente una foto di Giaele De Donà da piccola:

Giaele De Donà, la frase da like

Le scarpe sono come le mutande… vanno cambiate tutti i giorni!

Ti spedisco in convento, 14 marzo 2021

La vita privata di Giaele De Donà: marito Bradford Beck, matrimonio e figli

Il marito di Giaele De Donà è Bradford Beck, un ingegnere americano di 21 anni più grande di lei. I due si sono conosciuti nel 2017, hanno avuto un matrimonio in Messico e non hanno figli. Su Instagram, il 4 maggio 2021, lei gli ha fatto questa dedica speciale: “Rendi la mia vita ancora più magica e bella! Ringrazio Dio tutti i giorni per averti messo sul mio cammino. Sei una di quelle persone rare che, se si è fortunati, si trovano una volta nella vita”.

Il 29 settembre 2022, al GF VIP, Giale ha confessato di aver avuto anche una relazione (di breve durata) con l’influencer Taylor Mega: “Con lei c’è stato qualcosa. Le ho detto di guardarci dai limiti perché esteticamente è bellissima”. Avrebbe avuto anche una frequentazione con Flavio Briatore, che però quest’ultimo ha prontamente smentito.