Categorie
Personaggi televisivi

Sofia Calesso

Sofia Calesso è un personaggio televisivo italiano lanciato da Temptation Island Vip 2020, edizione a cui hanno partecipato VIP e coppie non famose e in cui lei ha messo alla prova la sua relazione con Alessandro Medici. Un matrimonio alle spalle e due figli, Sofia ha tanto da raccontare e con questa biografia, in cui vi parliamo della sua storia, della sua vita privata e del suo lavoro, la conoscerete meglio.

Chi è Sofia Calesso? Identikit

  • Nome e cognome: Sofia Calesso;
  • Data e luogo di nascita: Nata a Perugia il 23/11/1989;
  • Età: 30 anni;
  • Segno zodiacale: Sagittario;
  • Lavoro: Casalinga;
  • Misure, altezza e peso: 170 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Sofia Calesso: la storia e la famiglia

Sofia Calesso è nata a Perugia il 23 novembre 1989. La sua non è stata una vita semplicissima perché ha una separazione dolorosa alle spalle. Dalla sua precedente storia sono nati due bambini: situazione, quest’ultima, che l’accomuna ad Alessandro, con cui si è presentata a Temptation Island (anche lui infatti ha due figli da una precedente relazione).

Che fa nella vita Sofia Calesso: hobby e lavoro

Del lavoro di Sofia si è parlato sin dalla prima puntata di Temptation Island 2020 perché Alessandro confrontandosi con una tentatrice aveva lasciato intendere che non fosse felice del fatto che lei non lavorasse (a dire il vero non è stato esplicito, visto che si è semplicemente complimentato con la ragazza perché aveva un lavoro che le dava delle garanzie, ma questi complimenti sono bastati per far perdere le staffe a Sofia e farle pensare che volesse lanciarle una frecciatina). Sappiamo che la Calesso in passato ha lavorato ma che ha dovuto smettere per motivi non emersi a Temptation Island.

Una curiosità: il 3 luglio 2020 a Uomini e Donne magazine Sofia ha confessato che tra i tentatori le sarebbe piaciuto trovare Gabriel Garko, da sempre suo prototipo di uomo. Come darle torto…

Sofia e Alessandro a Temptation Island 2020: la storia della coppia su Canale 5

Sofia e Alessandro hanno scelto Temptation Island 2020 dopo oltre quattro anni di storia assieme. Conosciutisi il 2 giugno – come si evince dal profilo Instagram di lei -, i due risiedono a Perugia ma non convivono e si prendono entrambi cura dei propri figli.

Il motivo scatenate della partecipazione al docu-reality di Canale 5 sta in un tradimento di cui Medici ha parlato sin dal video di presentazione: stando al suo racconto Sofia ha frequentato per sei mesi un altro uomo mentre loro due stavano assieme; questo non ha fatto altro che incrinare il rapporto e distruggere la fiducia che lui aveva sempre riposto in lei. A Temptation Island si è presentato per avere maggiori certezze, una seria dimostrazione del fatto che nonostante le tentazioni Sofia fosse in grado di portargli rispetto. Sin da subito in realtà Sofia ha negato il tradimento che c’è stato, e questo ha sconvolto Alessandro che ha subito richiesto il falò di confronto.

Nella stessa intervista di Uomini e Donne magazine la Calesso ha confessato di essere molto gelosa: “Sia io che lui – queste le sue parole – siamo due persone per natura gelose, perciò anche sotto questo profilo questa esperienza potrebbe insegnarci ad avere più controllo”. “Ho paura – ha poi aggiunto parlando della sua storia d’amore e di Alessandro – di accorgermi che lui non sia più innamorato di me. Io dei miei sentimenti sono sicura, ma ho il timore che per lui non valga lo stesso. Mi è già successo di ritrovarmi in situazioni simili e solo l’idea mi terrorizza. Lui è bravo con le parole, ma i fatti sono tutt’altro affare”. In effetti sin dai primi video Sofia ci è parsa molto insicura di Alessandro, soprattutto dopo averlo visto interagire con le tentatrici.

https://www.instagram.com/p/CBypM_zo475/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/CCJ62akIxPR/?utm_source=ig_web_copy_link

Pare che uno tra i problemi più frequenti tra Alessandro e Sofia sia stata l’ex moglie di lui, oggetto di discussioni continue durante i primi anni di storia; a confessarlo è stata proprio lei durante Temptation Island dopo aver visto per l’ennesima volta lui parlare di lei a una tentatrice:

Il percorso della coppia a Temptation Island si è comunque concluso bene, visto che lui, pur avendo esagerato chiedendo subito il falò di confronto, si è sciolto dopo averla rivista ed era visibilmente emozionato quando lei gli ha detto un sentitissimo “ti amo”. La coppia è stata la prima a uscire dalla trasmissione e a confermare il suo amore:

View this post on Instagram

"Ogni singola cosa di te mi manca" #TemptationIsland

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on

Il video di “Chi è Sofia?”: la gaffe epica di Antonella Elia a Temptation Island

Sofia ci ha anche regalato un momento epico a sua insaputa: dopo aver visto i primi video di Alessandro nel villaggio di Is Morus Relais la ragazza, in preda allo sconforto, si è sfogata con le sue amiche d’avventura, Antonella Elia compresa; proprio quest’ultima non ricordava il suo nome, e quando Sofia tra le lacrime diceva “Il mio sbaglio è stato di amarlo così tanto da non amare più Sofia…” ci ha regalato un trashissimo “Chi è Sofia?” che ha fatto il giro del web. Il video lo trovate qui di seguito:

Sofia Calesso, fisico e foto tatuaggi

Sofia è senz’altro una ragazza carina con forme prosperose, come si nota sul suo profilo Instagram e come si è visto nelle varie puntate di Temptation Island. Ha anche vari tatuaggi, di cui un bel cuore sull’anulare.

Sofia Calesso, la frase da like

Il mio sbaglio è stato di amarlo così tanto da non amare più Sofia…

Sfogo di Sofia su Alessandro durante la prima puntata di Temptation Island, 2 luglio 2020

La vita privata di Sofia: matrimonio, figli e storia d’amore con Alessandro Medici

La vita privata di Sofia è stata abbondantemente raccontata a Temptation Island 2020: la ragazza è molto più piccola di Alessandro ma questi quasi venti anni di differenza non sono mai stati un problema. Come dicevamo, sappiamo che è stata sposata e che ha due bellissimi bambini a cui dedica tutta sé stessa ogni giorno e che mostra con fierezza sui social network.