Categorie
Cantanti, musicisti e band

Skioffi (Giorgio Iacobelli)

Skioffi è un cantante che ha partecipato ad Amici 19 per avere l’occasione della sua vita: fare della sua passione un vero lavoro. Un ragazzo che ama mettersi subito in gioco e che, per le sue canzoni, è stato al centro di un’accesa polemica che non ha fatto altro che aumentare l’interesse del pubblico nei suoi confronti. Il concorrente di Amici 2019/2020 è riuscito ad accaparrarsi un banco grazie a una sfida vinta con un altro cantante.

Chi è Skioffi? Identikit

  • Vero nome e cognome: Giorgio Iacobelli;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 05/06/1992 a Casalvieri;
  • Età: 32 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli;
  • Lavoro: Cantante;
  • Misure, altezza e peso: \\.

Approfondisci…

Biografia di Skioffi, cosa sapere sulla storia e sul passato del cantante di Amici 19

Skioffi è nato il 5 giugno 1992 a Casalvieri (Frosinone), dove vive con la sua famiglia: il ragazzo è sempre stato molto riservato e infatti non sappiamo assolutamente nulla dei suoi genitori. Non utilizza Instagram per parlare di sé, ma solo della sua musica, di cui è il primo creatore. Scrive i suoi testi e spesso anche le sue basi, dimostrando di essere un cantante a tutto tondo.

Chi è Skioffi di Amici 19? Un cantante che ha saputo attirare subito l’attenzione – anche attraverso una polemica che lo ha visto protagonista – e che potrete conoscere sempre meglio con questa biografia e con le curiosità sulla storia del suo passato.

Cosa fa nella vita Skioffi, hobby e carriera del concorrente di Amici 2019/2020

Qual è il lavoro di Skioffi? Fa il cantante e, nel 2019, ha pubblicato il suo primo album intitolato Benjamin. Le sue canzoni hanno sempre tematiche di rilievo, ma la sua Yolandi è stata etichettata come sessista. Accusa, questa, che il cantante ha sempre respinto.

Ad Amici di Maria De Filippi è entrato dopo aver vinto la sfida contro il rapper Gabriele Marcianò; però, prima di aver avuto la possibilità di prendere un posto, è stato giudicato da alcuni esperti di musica per via del suo brano Yolandi. L’esito è stato positivo e Skioffi è potuto diventare un allievo della scuola.

Tra le canzoni di Skioffi più famose: Killer, Psicopatico, Le pagine della nostra vita, Benjamin freestyle.

Il vero significato di Yolandi, la canzone di Skioffi bollata come “sessista”

Durante il daytime di Amici 19, il cantante Skioffi ha voluto spiegare il vero significato di Yolandi: “Racconta di una coppia. Lei tradisce lui. Alla fine del pezzo lui ammazza lei. Volevo far apparire altro rispetto a quello che si dice, fare una cosa contro la violenza. Comunque sia, è tranquillamente fraintendibile. L’ho spiegato per tre anni, ma nessuno l’ha capito. Sarà sempre così. Io so cos’ho nella testa, non sono un criminale. Mi sono immedesimato nella mente di uno psicopatico. L’ho scritta nel modo più crudo possibile”.

La vita privata di Skioffi e i pettegolezzi sulla fidanzata

Chi è la fidanzata di Skioffi? Non sappiamo nulla sulla sua famiglia e nulla nemmeno sulla sua presunta fidanzata: suoi social network non è molto attivo e preferisce dedicare tutto il suo tempo alla stesura di nuovi testi.