Categorie
Cantanti, musicisti e band

Sissi (Silvia Cesana)

Sissi è una cantante diventata famosa grazie ad Amici 2022: sin dal suo ingresso, è stata data per super-favorita alla vittoria ed è riuscita a conquistare tutti – professori, giudici e telespettatori – durante il Serale, arrivando alla finale per prima. Non è stata la sua prima esperienza televisiva: a X Factor (precisamente agli Home Visit) ha stregato con la sua cover di Del verde di Calcutta, lasciando a bocca aperta Sfera Ebbasta. Ma ha fatto anche parlare per la sua vita privata, visto che ha avuto una storia d’amore con Dario Schirone all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi: queste e tante altre curiosità nella biografia di Sissi (nome d’arte di Silvia Cesana).

Chi è Sissi? Identikit

  • Nome e cognome veri: Silvia Cesana;
  • Data e luogo di nascita: Nata il –/–/1999 a Merone (Como);
  • Età: 23 anni;
  • Segno zodiacale: \;
  • Lavoro: Cantante;
  • Misure, altezza e peso: 165 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Sissi (Silvia Cesana): genitori, famiglia e origini

Sissi è nata a Merone nel 1999 e vive in Lombardia coi suoi genitori, coi quali ha uno splendido rapporto: di loro, in TV, non preferisce parlare, dimostrando di essere una ragazza molto riservata, totalmente concentrata sul suo percorso artistico. Sappiamo però che ha un legame indissolubile con la mamma, per la quale si è tatuata le sue iniziali. Non conosciamo chi sono madre e padre di Sissi e nemmeno se ha fratelli e sorelle.

Cosa fa nella vita Sissi: lavoro, carriera e hobby

Sissi è una cantante che ha dovuto sudare molto prima di approdare ad Amici 21: nella puntata del 14 novembre 2021, Maria De Filippi ha spiegato che, dopo l’esperienza a X Factor 13, la ragazza avrebbe voluto mollare tutto. A X Factor, avrebbe dovuto far parte della squadra di Sfera Ebbasta, ma il suo percorso si era fermato agli Home Visit: durante i casting, aveva portato la cover Del Verde di Calcutta, ottenendo una standing ovation. Nel 2019, ha perfino duettato con Rkomi, il famoso rapper che ha venduto di più in Italia nel 2021.

Nel 2020, ha preso parte ad AmaSanremo, cantando Per farti paura, ma non è riuscita ad andare oltre; durante la quarantena, ha lanciato due inediti: Sento e Versus. Il 2021 è stato l’anno dell’occasione più grande della sua vita: entra a far parte della scuola di Amici, arrivando alla finale senza troppi ostacoli, convincendo sempre tutti.

Sissi ad Amici 21: il percorso della cantante

Sissi è entrata ad Amici 2022 dopo l’espulsione di Flaza: ha preso il suo posto, scelta dalla produzione e da tutti gli insegnanti, che hanno speso solo belle parole sul suo conto; Lorella Cuccarini è rimasta sorpresa dal suo talento e la cantante ha deciso di far parte del suo team. Ad Amici 21, ha presentato il suo brano Come come; col tempo, ha regalato ai suoi fan altre canzoni: Stupidi Lover e Danshari.

Foto fisico e tatuaggi di Sissi

Sissi svolge regolare attività fisica, ma non ama nessuno sport in particolare. Ha svariati tatuaggi: uno dedicato al suo idolo Amy Winehouse, fiori e api che ricordano il disco Flower boy di Tyler the creator, le iniziali della madre, ali sull’avambraccio destro e tanti altri di cui non ha mai spiegato il significato.

Sissi, la frase da like

Luce di una luna rosa, vento freddo, mal di gola. Tutto il mondo sembra Roma. Ci si innamora. E ti piace camminare, perdersi e poi ritornare. Come? È già passata un’ora?

Canzone Stupidi Lover di Sissi

La vita privata di Sissi (Silvia Cesana): fidanzato Dario Schirone e figli

Chi è il fidanzato di Sissi di Amici? La cantante è impegnata sentimentalmente col ballerino Dario Schirone: la loro relazione è nata durante il talent show di Canale 5; ha dovuto chiudere una storia appena sbocciata con un ragazzo fuori dalla scuola, dimostrando di essere una ragazza sincera sia con sé stessa sia con gli altri. Silvia Cesana non ha figli.