Categorie
Attori

Simone Montedoro

Simone Montedoro è un attore che ha recitato in fiction seguitissime come Don Matteo e Il Commissario Montalbano, ma è stato anche protagonista di programmi televisivi dove ha dovuto dimostrare altri talenti: nel 2021, a Tale e Quale Show, si è cimentato nell’imitazione di cantanti famosi mentre nel 2017 è stato un concorrente di Ballando con le stelle. La biografia di Simone Montedoro è ricca d’informazioni su carriera, lavoro e vita privata: non ci sono segreti sulla sua fidanzata.

Chi è Simone Montedoro? Identikit

  • Nome e cognome: Simone Montedoro;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 28/07/1973 a Roma;
  • Età: 48 anni;
  • Segno zodiacale: Leone;
  • Lavoro: Attore;
  • Misure, altezza e peso: 178 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Simone Montedoro: genitori, famiglia, origini e storia

Simone Montedoro è nato a Roma il 28 luglio 1973. Ha da sempre avuto un rapporto molto stresso coi suoi genitori: suo padre e sua madre sono stati i suoi primi fan, spingendolo a fare nuove esperienze nel campo della recitazione.

Il suo cuore è a Roma, ma una parte anche a Ibiza: per amore, l’attore ha deciso di volare nell’isola spagnola; il suo lavoro, però, si svolge in Italia, visto che non ha mai avuto intenzione di abbandonare né la sua carriera da attore né quella da concorrente di talent show (dove riesce sempre a colpire nel segno).

Simone Montedoro tumore: la malattia sconfitta

Simone Montedoro ha sconfitto un tumore piuttosto raro che ha colpito il sistema linfatico: nel 2004, gli è stato diagnostico il linfoma di Hodgkin. Questa malattia l’ha costretto a lasciare per un alcuni mesi il set di Don Matteo e pensare solo alla sua guarigione.

Cosa fa nella vita Simone Montedoro: lavoro, carriera e hobby

Simone Montedoro è un attore che ha cominciato la sua carriera coi fotoromanzi: ha debuttato in teatro nel 1998, prendendo parte allo spettacolo No Exit, per poi recitare in Scoppio d’amore e guerra. La vera svolta arriva con Il Commissario Montalbano, nel 2002, che lo consacra al successo televisivo; ha poi lavorato per Distretto di Polizia, Un medico in famiglia, Medicina generale e, nel 2008, per Don Matteo, dove riveste il ruolo di capitano dei carabinieri.

Nel 2009, è stato fra i protagonisti di Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro, ha poi recitato per Gente di mare – L’isola, Santa Barbara, Matrimoni e altre follie.

Nel 2017 si cimentata nel suo primo talent show, Ballando con le stelle, mentre nel 2021 è stato sia un concorrente de Il Cantante Mascherato (è stato l’Orsetto) sia la voce narrante del docu-reality La Caserma. Il 2021 è un anno ricco di esperienze: è infatti entrato a far parte del cast di Tale e Quale Show.

Simone Montedoro a Tale e Quale Show 2021

Simone Montedoro ha dimostrato grandi capacità imitative prendendo parte a Tale e Quale Show 2021. Ha vestito i panni di svariati cantanti: Francesco De Gregori, Franco Califano, Adriano Celentano, Antonello Venditti, Jujo Iglesias.

Foto fisico e tatuaggi di Simone Montedoro

Simone Montedoro è uno sportivo nato: già da piccolissimo pratica pugilato e arti marziali, che non ha mai abbandonato, anche quando è diventato un personaggio famoso. Si allena regolarmente – e su Instagram ci sono diverse foto del suo fisico – e cura la dieta. Ha alcuni tatuaggi: un’ancora e una rondine sulla coscia destra, una stella sull’avambraccio destro e due rose dei venti sui piedi.

Simone Montedoro trapianto capelli

Sembrerebbe che Simone Montedoro si sia affidato a degli esperti chirurghi, in Turchia, per rinfoltire la propria chioma: rispetto al passato, dove mostrava stempiature evidenti, oggi non sembra avere difetti grazie al trapianto di capelli. C’è da precisare che l’attore non ha mai parlato direttamente di questo ritocchino estetico.

Simone Montedoro da piccolo, la foto al mare

Simone Montedoro ha pubblicato, sul suo profilo Instagram, una foto di quando era solo un ragazzino:

Simone Montedoro, la frase da like

Abbiamo tutti bisogno d’amore e non fa differenza chi sei, da dove vieni o qual è il colore della pelle.

Hotcorn.it, 1° giugno 2021

La vita privata di Simone Montedoro: fidanzata e figli

Chi è la fidanzata di Simone Montedoro? Lei è Lara Carnevale, un’atleta che ha deciso di dare tutta sé stessa aprendo una palestra a Ibiza, dove è diventata istruttrice di gyrotonic. All’attore era sta attribuita anche una relazione con Manuela Arcuri, gossip mai confermato dai due. Simone Montedoro ha un figlio, Matteo, nato nel 2014.