Categorie
Personaggi televisivi

Shaila Gatta

Shaila Gatta è una ballerina nota per essere stata una velina a Striscia la notizia assieme a Mikaela Neaze Silva, anche se la sua carriera nel mondo dello spettacolo ha avuto inizio un po’ di anni prima con la partecipazione ad Amici 14, dove si è imposta non solo con il talento ma anche con il fascino e l’avvenenza (e anche con un bel po’ di carattere). Ve ne parleremo in questa biografia ricca di curiosità sulla sua storia, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Shaila Gatta? Identikit

  • Nome e cognome veri: Shaila Gatta;
  • Data e luogo di nascita: è nata lo 06/08/1996 ad Aversa;
  • Età: 26 anni;
  • Segno zodiacale: Leone;
  • Lavoro: ballerina e personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 170 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Shaila Gatta: origini, storia e famiglia della ballerina

Shaila Gatta è nata ad Aversa il 6 agosto 1996 ed è cresciuta in una famiglia che le ha permesso di crescere con sani principi e che l’ha educata al rispetto, all’educazione e al sacrificio. Padre conducente di ambulanze e madre sarta, Shaila è molto legata ai suoi affetti e, anche se ha abbandonato presto la famiglia per costruirsi un futuro solido, non ha mai rinnegato le sue origini.

A proposito di queste ultime forse il nome potrebbe trarre in inganno ma Shaila è italiana, come ha raccontato proprio lei al Corriere del Mezzogiorno il 2 giugno 2021: “Questo nome – ha spiegato – l’ha scelto mia sorella che ha 5 anni più di me. Da piccola guardava Non è la Rai e c’era una ballerina che si chiamava Shaila Risolo, di cui era fan. Allora a mia madre, incinta di me, disse che dovevo chiamarmi anch’io così, che sarei stata mora e avrei fatto la ballerina”. Non si può dire che il nome non le abbia portato bene, vista la carriera fatta nel corso degli anni.

Shaila ha parlato della sua infanzia anche in un’intervista della Città di Salerno del 27 giugno 2019: “Spesso – queste le parole della ballerina quando dico che sono di Secondigliano le persone cambiano comportamento nei miei confronti, hanno un pregiudizi […] Alla fine – ha poi aggiunto – siamo noi a decidere se diventare burattini della criminalità oppure impegnarci per una vita migliore. Io ho scelto la seconda opzione”. E in questo è stata guidata proprio dalla famiglia che, “forte e stabile”, come ha raccontato sempre al Corriere del Mezzogiorno, “mi ha protetta tenendomi lontana da cattive compagnie e quando è così riesci a superare tutto”.

Che fa nella vita Shaila Gatta, hobby e lavoro: la carriera da ballerina ad Amici 14 a velina di Striscia la notizia

Al liceo linguistico Shaila ha imparato l’inglese e lo spagnolo anche se la sua vera passione è sempre stata il ballo: sappiamo infatti che Shaila studiava danza mentre andava a scuola. E lavorava pure: è stata una baby sitter, ha fatto doposcuola ed è stata impiegata pure in un call center.

A sedici anni ha lasciato Napoli e si è trasferita a Roma per darsi una possibilità: sempre alla Città di Salerno ha raccontato che “è stata una scelta coraggiosa ma nella vita vince chi ha coraggio. Ho pensato alla mia vita, al mio futuro e ho capito che dovevo spostarmi altrove per realizzare il mio sogno: quello di ballare, di poter lavorare in tv”. Spostamenti frequenti i suoi perché nel 2017 la Gatta è anche volata a Los Angeles per studiare danza e migliorare il suo inglese.

Le difficoltà iniziali sono state tante, e a raccontarle è stata lei nella sua prima intervista televisiva mandata in onda nella puntata del 23 febbraio 2019 di Verissimo: “Non avevo un euro in tasca – ha spiegato la ballerina visibilmente emozionata –, non potevo comprarmi neanche un gelato. Dormivo su un materasso gonfiabile e ho iniziato a lavorare in un call center.

La difficile realtà in cui ha vissuto non le ha impedito di concretizzare pian piano i suoi sogni, visto che Shaila è stata prima una ballerina ad Amici 14 e poi velina a Striscia la notizia assieme a Mikaela Neaze Silva, con la quale ha condotto anche Paperissima Sprint (alla conduzione c’era anche il non meno noto Vittorio Brumotti). Dall’edizione 2021-2022 di Striscia lei e Mikaela sono state sostituite da Giulia Pelagatti e Talisa Ravagnani, anche loro due ex concorrenti di Amici di Maria De Filippi.

Diversi i corpi di ballo in cui ha danzato, tra cui segnaliamo quelli di Tale e Quale Show e Ciao Darwin, dov’è stata anche prima ballerina. Non si tratta insomma di ruoli secondari. Shaila tiene molto a questo successo e non tollera quando si insinua che sia riuscita ad arrivarci scendendo a compromessi: “Detesto – ha infatti raccontato nella stessa intervista del Corriere del Mezzogiornoquelli che insinuano che per essere arrivata dove sono arrivata chissà con chi sono andata a l***o”. Ciò che ha fatto la ballerina nel corso degli anni è stato studiare tantissimo e migliorare non solo nella danza ma anche nel canto e nella recitazione; il suo sogno in effetti è quello di diventare una conduttrice poliedrica.

Altre curiosità su Shaila Gatta? Si ispira a Heather Parisi e Lorella Cuccarini, e il primo che ha creduto in lei è stato il coreografo Marco Garofalo, morto ad aprile 2018. Volete saperne di più? Certamente: Shaila ama le creme fatte in casa, i gioielli artigianali, il ricamo (hobby che le ha trasmesso la mamma sarta) e gli animali. Tra le sue passioni spiccano anche il karate e la ginnastica artistica.

Foto fisico e tatuaggi di Shaila Gatta

L’aspetto fisico di Shaila è sicuramente uno dei suoi punti di forza, visto che la ballerina è bella. Complici i muscoli scolpiti e un fisico che lei sa valorizzare sia in costume sia vestita, Shaila riceve spesso complimenti di ogni genere sui suoi social network, dove posta non solo foto sul proprio quotidiano ma anche scatti sensuali e mozzafiato. Shaila non ha tatuaggi visibili sul corpo.

Shaila Gatta rifatta? Il gossip e l’intervento al seno

Sappiamo che Shaila si è rifatta il seno, come ha raccontato lei stessa a giugno 2021 in un post su Instagram spiegando che si sarebbe sentita a suo agio con delle forme più evidenti. Su altre parti del corpo non si sa nulla, e qualsiasi pettegolezzo al riguardo va preso come tale.

Shaila Gatta, la frase da like

Non bisogna mai smettere di credere nei sogni. Sono partita dal niente […] Ma ho sempre creduto in me, non mi sono mai arresa nonostante le difficoltà. Qualche volta sono anche caduta ma l’importante è rialzarsi. Sapere imparare dagli errori.

La città di Salerno, 27 giugno 2019

La vita privata di Shaila Gatta: da Jonathan Gerlo a Leonardo Blanchard

A Grazia il 7 febbraio 2018 Shaila ha raccontato un triste aneddoto sulla sua vita privata parlando di un amore sbagliato e “psicologicamente violento” che l’ha fatta soffrire: “Diceva – queste le sue parole – che io valevo zero […] Mi rubava i soldi dal portafoglio […] Mi umiliava, mi diceva che non mi sapevo vestire, e sceglieva lui gli abiti. Diceva che ero brutta. Una notte, era Natale, sono rimasta sotto il suo palazzo alle 3 di notte: ero andata a casa dai miei, ero tornata per stare con lui, ma non mi ha fatta entrare. Anche quando non ero più innamorata, non riuscivo a uscirne”. Un periodo difficile insomma di cui ha parlato anche in altre interviste, ad esempio al Corriere del Mezzogiorno il 2 giugno 2021, raccontando di essere stata “soggiogata” a 16 anni da un uomo che la faceva sentire come se fosse “il nulla cosmico”.

“Come ce l’ho fatta – queste le sue parole a Grazia ? Un lavoro in Toscana, a Montecatini: prima di partire gli dissi che non ero più felice. Non mi sono fatta più sentire. E poi ho conosciuto il mio attuale fidanzato”. La storia di Shaila insomma non è una storia facile; dall’altra parte tuttavia è anche una storia bella perché insegna a tutti che è possibile farcela ed è possibile riscattarsi e uscire fuori da situazioni anche in apparenza difficili.

Difatti poi Shaila si è fidanzata con Jonathan Dante Gerlo, anche lui ballerino di Amici di Maria De Filippi col quale è stata fidanzata per due anni dal 2016 al 2018, e, finita questa storia, ha iniziato una relazione con l’ex calciatore Leonardo Blanchard: “Credo – queste le parole della ballerina su Instagram il 3 gennaio 2020 – che per dare un valore all’amore non serva sbandierarlo al mondo ogni giorno. Amo tenere per me le cose più intime e viverle nello stesso istante in cui accadono, ma allo stesso tempo avevo tanta voglia di condividere un momento di sincera e pura felicità”. Una ragazza talentuosa, bella e felice!