Categorie
Attori Modelli

Sergio Muñiz Llorente

Sergio Muñiz Llorente è un noto modello e attore spagnolo che ha avuto successo in Italia dopo aver vinto l’Isola dei famosi 2 e che è stato scelto nel 2020 come concorrente di Tale e quale show. Membro del cast di numerose opere teatrali, film in TV e al cinema, la vita di Sergio è cambiata dopo aver scoperto lo yoga. In questa biografia troverete numerosi dettagli non solo sulla sua storia e sul suo passato ma anche sulla sua vita privata e sulla sua carriera: tante curiosità che vi permetteranno di scoprire chi è davvero e di evitare di associarlo soltanto all’esperienza dell’Isola.

Chi è Sergio Muñiz? Identikit

  • Nome e cognome completi: Sergio Muñiz Llorente;
  • Data e luogo di nascita: Nato a Bilbao (Spagna) il 24/09/1975;
  • Età: 48 anni;
  • Segno zodiacale: Bilancia;
  • Lavoro: modello, cantante, attore;
  • Misure, altezza e peso: 190 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Sergio Muñiz, storia e famiglia: origini e rapporto con genitori e fratello

Sergio Muñiz Lorente è nato a Bilbao, in Spagna, il 24 settembre 1975. Personalità determinata e ambiziosa, spirito creativo e sguardo accattivante, la bellezza è stata da sempre una delle sue armi più potenti ma a giudicare dal suo percorso di vita non si può dire che sia l’unica che ha a disposizione: leggendo le interviste che ha rilasciato nel corso degli anni si scopre infatti che il modello, oggi attore, ha avuto la forza di cambiare tante volte nella sua vita.

Pensate che prima di farsi conoscere dal pubblico aiutava il padre nella sua attività di fruttivendolo; ne ha parlato proprio lui con fierezza a Vieni da me nella puntata del 2 aprile 2019: “A sedici anni ho cominciato a lavorare facendo il fruttivendolo con mio padre. Mi alzavo alle quattro del mattino ed è stato un duro lavoro che mi ha aiutato a diventare quello che sono adesso. Da ragazzino – ha poi aggiunto parlando del padre – non mi mancava niente perché mio padre è stato un grande lavoratore”. Chi più di lui insomma può sapere cosa significa impegnarsi per il successo? Veniamo subito alla sua carriera.

Che fa nella vita Sergio Muñiz, hobby e lavoro: nella carriera l’Isola dei famosi 2 e Tale e quale show 2020

Sergio Muñiz ha lasciato la Spagna per tentare la fortuna a Milano: all’epoca, nel 1995, non parlava né italiano né inglese ma solo spagnolo; a raccontare quegli anni è stato lui in un’intervista di Io Donna del 5 luglio 2019: “I primi anni – ha confessato, senz’altro emozionato – sono stati molto duri, prima di iniziare a lavorare bene come modello. Sono tanti ricordi, non facili da sintetizzare. È stato un periodo di apprendimento e di grandi cambiamenti per la mia vita”. Cambiamenti dinanzi ai quali non si è tirato mai indietro se pensate al suo percorso di vita.

Un percorso che l’ha portato a vincere l’Isola dei famosi 2 dopo mesi e mesi di solitudine: il modello infatti venne eliminato quasi subito dal programma, però poi venne esiliato su un’isola e riuscì a trionfare sul resto dei concorrenti arrivando a conquistare la percentuale bulgara del 75% dei voti a favore. Che vittoria! E che successo! “Dopo quel programma praticamente non ho più potuto fare il modello – ha raccontato Múñiz a Io Donna il 5 luglio 2019 –. Ho dovuto cambiare mestiere. Ero pieno di impegni”.

Dopo aver fatto il modello per anni e anni Sergio ha virato verso altro, e sempre a Io Donna ha spiegato che “la moda ormai è un ricordo”: certo fa ancora il testimonial per qualche prodotto (anche perché la sua bellezza è sempre la stessa nonostante gli anni che passano) ma ormai è completamente concentrato sul mondo dello spettacolo. D’altronde per arrivare in alto ha studiato molto recitazione: a Milano ha frequentato stage e corsi di vario genere nell’ambito di un percorso di formazione continua che gli ha permesso di diventare un vero professionista.

Delle sue esperienze come attore non possiamo che citarvi gli spettacoli Pene d’amor perdute (in cui ha recitato assieme a Nathalie Caldonazzo e Melania Maccaferri), Arsenico e vecchi merletti, Mamma mia, Cuori scatenati; i ruoli in Los Borgia, I giorni perduti, La finestra di Alice, Prima di lunedì, Si vive una volta sola; infine quelli in Terapia d’urgenza, Caterina e le sue figlie, Squadra antimafia – Palermo oggi 3, Maria di Nazaret e I Cesaroni 5. La lista è lunga ma i titoli che avete appena letto dovrebbero essere abbastanza per rendere l’idea del successo riscosso da Múñiz nel mondo della recitazione.

Ricordiamo tra l’altro che è anche cantante e musicista, anche se ha spiegato che la sua non vuole essere musica commerciale. Múñiz ha parlato della sua passione per la musica a Giornale di Puglia il 24 novembre 2019 spiegando che piuttosto che un lavoro la ritiene una passione: “Qualcuno l’ho dovuto fermare per motivi esterni a me – queste le sue parole parlando di progetti musicali –, ma non mi fermo neppure in questo campo. Anche se – ha precisato nella stessa dichiarazione – lo faccio soprattutto per piacere. Per ora non lo prendo come un lavoro”. Una passione che a quanto pare gli ha portato molta fortuna, visto che nel 2020 è stato scelto come concorrente di Tale e quale show.

Múñiz si è detto interessato a molti tipi di musica: ascolta soprattutto rock ma non disdegna la rumba spagnola, i mantra in sanscrito e in generale tutto ciò che gli piace. “E a volte – queste le sue dichiarazioni sempre al Giornale di Pugliamischio tutto”. Non si tratta solo di semplici dichiarazioni su gusti musicali perché Múñiz ha realmente messo alla prova sé stesso, prima col singolo La Mar, lanciato nel 2009, poi con l’EP Playa del 2014.

Altre curiosità sulle passioni di Sergio Muñiz? Non ama il calcio ma adora il surf e in varie foto postate su Instagram lo si vede fare anche ginnastica artistica ed equitazione. Ammette di voler usare i social non per mostrare la sua vita privata al mondo intero ma per parlare di questioni importanti e di attualità, anche dei propri progetti: tutto insomma fuoeché siano argomenti validi. [C]‘è troppo voyeurismo – queste le sue parole sempre a Io Donna. Il mondo social vuole solo sapere cosa mangio, dove vado e cosa faccio. Non mi interessa perdere tempo con queste cose”. Avevamo detto all’inizio che è un tipo deciso, no?

Sergio Muñiz da piccolo: le foto ieri e oggi del modello, cantante e attore

Adesso Sergio Muñiz è un uomo fatto e finito ma non si può negare che non sia apprezzato anche per il suo aspetto. La bellezza è sempre stato un suo punto di forza, come potete ben vedere nelle foto qui di seguito, in cui vi mostriamo un Sergio più giovane e un Sergio più maturo, giusto per sottolineare come per lui in realtà il tempo sembri non essere passato:

View this post on Instagram

some of my faces.

A post shared by Sergio Múñiz Llorente (@sergiomunizllorente) on

I tatuaggi e il fisico di Sergio Muñiz: ecco come si tiene in forma

Qui di seguito trovate invece delle foto del fisico di Sergio Muñiz: aspetto che – come potete ben immaginare – l’attore cura attraverso un regime alimentare bilanciato e praticando tanto sport. Considerate inoltre che pratica yoga da un bel po’ di anni, e questo l’ha sicuramente aiutato, come ha lasciato intendere nell’intervista di Giornale di Puglia: [A] [c]hi non conosce questa disciplina […] consiglio di praticarla e vedere i risultati, non solo fisici, ma nella vita di ogni giorno. Yoga vuol dire unione, di corpo mente e spirito”. Nelle foto che vedrete si notano anche dei bei tatuaggi, e siamo convinti che vi colpirà quello che ha voluto sul bicipite destro.

Sergio Muñiz e lo yoga: com’è cambiata la vita dopo l’incontro con Morena Firpo

Dicevamo dello yoga, e non lo menzionavamo a caso, visto che l’incontro con la compagna Morena Firpo gli ha cambiato la vita: “Pratico regolarmente da tre anni – diceva a luglio 2019 a Io Donna, da quando conosco Morena. Insieme facciamo il naad yoga, lo yoga del suono”. Nell’intervista già citata di Giornale di Puglia ha raccontato di essere diventato anche insegnante e di essere volato fino in India, dov’è stato per un lungo periodo, per approfondire la disciplina. In questo video potete vedere Sergio durante una seduta di yoga:

Sergio Muñiz, la frase da like

Per quanto mi riguarda desidero essere felice e poter dare felicità a chi ho intorno. L’individualismo non porta da nessuna parte

Io Donna, 5 luglio 2019

La vita privata di Sergio Muñiz: l’ex moglie Beatrice Bernardin, la compagna Morena Firpo e il gossip sui figli

La vita privata di Sergio Muñiz è abbastanza nota perché il suo divorzio da Beatrice Bernardin fece molto discutere sebbene l’attore abbia sempre fatto il possibile per tutelare la propria privacy: “Molti personaggi televisivi vivono di gossip – ha dichiarato a Vanity Fair il 16 aprile 2016 prima del divorzio –. Non li giudico, ma io voglio trasmettere qualcosa di più a chi mi segue”. All’epoca Sergio era molto innamorato e ammise di andare d’accordissimo anche con la figlia di Beatrice, Giorgia, giudicata da lui “fonte di ispirazione, nonché un’opportunità di aprire la mente”. La fine della storia con Beatrice è stata dolorosissima ma Morena Firpo con i suoi modo di fare e con lo yoga è riuscita a farlo capitolare aiutandolo a ricominciare.