Categorie
Personaggi televisivi

Serena Enardu

Serena Enardu è un noto personaggio televisivo conosciuto grazie a Uomini e Donne, dove ha fatto la tronista nell’edizione 2007/2008 e dalla quale è uscita in coppia con Giovanni Conversano. Lasciatasi con Giovanni, Serena ha poi conosciuto il cantautore Pago col quale si è presentato a Temptation Island Vip nel 2019 e con cui si è lasciata dopo l’esperienza estiva su Canale 5. Imprenditrice e influencer, Serena è una donna che si è fatta da sola; conosciamola meglio con questa biografia ricca di curiosità sul suo passato e sulla sua vita privata.

Chi è Serena Enardu? Identikit

  • Nome e cognome veri: Serena Enardu;
  • Data e luogo di nascita: Nata a Quartu Sant’Elena il 19/07/1976;
  • Età: 50 anni;
  • Segno zodiacale: Cancro;
  • Lavoro: Personaggio televisivo e imprenditrice;
  • Misure, altezza e peso: 165 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Serena Enardu, la storia dell’ex tronista di Uomini e Donne

Serena è nata a Quartu Sant’Elena il 19 luglio 1976; la città è la stessa in cui ha vissuto Pago che ha avuto però una vita più movimentata e che quindi non è sempre stato nella sua amatissima Sardegna. Nata cinque minuti prima della sorella Elga, di cui è gemella, Serena ha anche un fratello, Gianfranco: è una famiglia unita che abbiamo imparato a conoscere col tempo, visto che le due gemelle hanno partecipato entrambe a Uomini e Donne.

Oggi Serena è sia imprenditrice sia social influencer e può dirsi soddisfatta delle sue scelte e decisioni: l’ex tronista infatti ha voluto costruirsi sin da subito un’indipendenza economica, e non si può dire che non ce l’abbia fatta; tra l’altro era una cosa che sottolineava spesso anche nel programma di Maria De Filippi: non era a Uomini e Donne per fare serate ma soprattutto per provare una nuova esperienza perché aveva già una carriera alle spalle.

Che fa nella vita Serena: il lavoro e la carriera, gli hobby

Che lavoro fa esattamente Serena? Inizialmente la Enardu ha lavorato come dipendente in un negozio di telefonia dopo essersi diplomata in Ragioneria; poi ha deciso di fare un passo in più verso l’indipendenza e si è aperta lei un centro di telefonia che le ha permesso di costruirsi pian piano un futuro. Al riguardo le sue parole sono chiare: “Quando studiavo Economia all’Università – così ha esordito parlando a Visto nel 2012 degli inizi della sua carriera ho lavorato per il periodo natalizio nel negozio di alcuni parenti che gestivano un punto vendita Tim. Dovevo rimanere un mese, ma l’attività mi piaceva al punto che sono rimasta fino a diventare la responsabile del centro. In quel momento – conclude l’ex tronista – ho scoperto che quello sarebbe stato il mio lavoro”.

Serena non lavora da sola ma gestisce i vari punti vendita con sua sorella e suo fratello che quindi sono anche dei punti di riferimento della sua sfera lavorativa. Un lavoro, il suo, a cui tiene parecchio, molto di più di quanto si possa pensare: “Il lavoro – queste le sue parole sempre a Visto nell’intervista del 2012 – è la mia sicurezza e, dopo mio figlio Tommaso, è la cosa più importante della mia vita”.

Serena Enardu, la frase da like

  E poi ci sei tu, Tommaso, e il tuo sorriso, ciò per cui ho avuto e avrò per sempre la forza di rialzarmi più velocemente possibile!

Instagram, 11 dicembre 2019

Serena è rifatta? I segreti di bellezza e l’aspetto fisico

Non è una novità che Serena Enardu sia apprezzata anche fisicamente, visto che ha un fisico esplosivo e delle forme davvero seducenti, oltre ad essere oggettivamente bella come sua sorella. Sono in tanti i complimenti che sia l’una sia l’altra ricevono sui loro profili social, così come sono tante anche le critiche e le domande: ad esempio Serena è rifatta o no? Come fa a mantenersi così in forma? In realtà dietro alle forme prosperose della Enardu si nasconde un problema di cui lei stessa ha parlato un bel po’ di anni fa quando la criticarono per una foto in cui mostrava le forme generose fasciate da un asciugamano.

In quell’occasione Serena spiegò di soffrire di gigantomastia, cioè di crescita continua del seno che nei casi più gravi può arrivare a pesare parecchio. “Ho subito – queste le sue parole su Instagram – ben 2 interventi di riduzione. Ho una cicatrice lungo il seno che non è il massimo della vita! Sicuramente ne farò anche un altro perché il mio seno cresce e io lo detesto. Difficile da credere? Sicuramente per chi non ha il mio problema […] Lo detesto perché mi complica la vita nel vestiario […] spesso devo rinunciare a dei capi che su un seno più piccolo sarebbero stupendi e su di me diventano volgari! Ma questi non sono problemi. Penso che ognuno debba essere libero di fare ciò che vuole col proprio corpo, specialmente in età adulta“. Una risposta perfetta per gli hater che tra l’altro non è la prima volta che si scatenano contro di lei.

Il suo segreto per mantenersi in forma comunque Serena lo svelò nel 2015 a Visto parlando proprio della sua forma fisica: “Per fortuna abbiamo ereditato dai nostri genitori degli ottimi geni – queste le sue parole che mostrano anche una certa soddisfazione – È anche vero che con il passare degli anni il metabolismo cambia e bisogna stare più attenti. Personalmente non rinuncio mai alla colazione fatta con cappuccino e conchiglia alla crema. So però rinunciare completamente ai carboidrati a cena e non mangio mai schifezze, né bibite iper-zuccherate né alcolici. I consigli che danno un po’ tutti, no? La dieta non sarà come la genetica ma aiuta tantissimo. Veniamo ora alla vita privata di Serena e alla sua storia con Giovanni Conversano.

Serena e Giovanni Conversano: una storia d’amore nata a Uomini e Donne e finita malissimo

Serena conobbe Giovanni a Uomini e Donne ma non lo scelse alla fine del suo trono e andò via da sola; questo perché di lui non si era mai fidata per tanti motivi. Fu davvero molto lo stupore del pubblico, anche perché non c’era Instagram, quindi nonostante la presenza delle talpe tutto ciò che accadeva a UeD restava negli studi ed era davvero difficile saperne di più. Tutti furono spiazzati perché a Serena Giovanni piaceva tantissimo, e, escludendo quanto accaduto dopo la fine della loro storia – i due non sono in buon i rapporti -, si può dire che Serena e Giovanni sono state una delle coppie più belle uscite dal programma: nel 2008 ad esempio sono stati premiati da Visto come coppia dell’anno.

La Enardu è infatti poi scesa a riprendersi Giovanni quando lui fu scelto come nuovo tronista: Conversano non fece in tempo a sentir Maria De Filippi annunciare il suo nome che subito abbracciò la sua amata in lacrime, abbandonò il trono e decise di iniziare una storia con lei. Di due anni dopo è la rottura a seguito di una serie di tira e molla che hanno logorato entrambi; basti pensare alle parole che usò Serena nel 2010 durante un’intervista di Visto: “Di lui non me ne importa più nulla, smettetela di considerarci come una coppia. Lo sapevano tutti che era una buffonata, sin dall’inizio […] Ormai, quando lo vedo sui giornali lo trovo persino brutto. Però mi dispiace che si sia ridotto così: pur di apparire, a trent’anni suonati, è disposto a tutto. L’uomo di oggi non è quello che amavo io!”.

Lo scontro tra i due non è finito di certo nel 2010 perché dopo l’ennesima provocazione di Giovanni a Serena alla fine di Temptation Island Vip 2019 – che si è concluso con la rottura tra lei e Pago – si è arrivati alle vie legali. In tutto questo ricordiamo che Elga non ha mai sopportato Giovanni sin dai primi mesi di storia.

La storia di Serena e Pago, una relazione finita dopo Temptation Island Vip: la rottura, i problemi e Alessandro Graziani

La relazione tra Serena e Pago abbiamo potuto approfondirla a Temptation Island Vip, dove i due si sono presentati con dei problemi all’apparenza non insormontabili come invece si sono rivelati in seguito. La Enardu ha voluto seguire le sue sensazioni e conoscere meglio il tentatore Alessandro Graziani: questo legame mandò su tutte le furie Pago che sia durante il programma sia a Uomini e Donne si mostrò meravigliato per i gesti e le parole dell’ex tronista, visto che per lui il rapporto stava iniziando a riprendersi.

Della stessa idea non era invece Serena che ha vissuto un periodo infernale dopo Temptation Island Vip: decidere di chiudere una storia perché non più innamorata e temere di far male a Tommaso, suo figlio, non dev’essere stato facile per lei che tra l’altro è stata riempita di insulti dall’inizio alla fine di Temptation Island.

“Ora sono in cura da una psicologa – queste le parole della ragazza in un’intervista di Chi del 23 ottobre 2019 –. Io e Pago non stavamo bene da due anni. Ho sempre avuto paura di fargli del male e ho sbagliato. Per tutelare lui abbiamo distrutto tutto […] Dopo il programma ci siamo rivisti. Abbiamo pianto. Abbiamo parlato. Ci siamo mandati dei messaggi. Oggi siamo lontani. Non ci siamo mai più baciati, non c’è futuro”.

La vita privata di Serena: il figlio Tommaso e il rapporto con la sorella Elga e il fratello Gianfranco

Serena comunque può dirsi felice, sia perché una donna forte che si è fatta da sola sia perché è circondata dall’affetto sincero della sua famiglia: la sorella Elga, forte e decisa come lei; il fratello Gianfranco, che abbiamo visto pochissime volte in televisione; infine Tommaso, che durante Temptation Island Vip ha difeso sua madre a spada tratta. La storia della Enardu è sicuramente quella di una donna che è riuscita e riesce a farsi forza e lottare anche nei periodi più bui.