Categorie
Personaggi televisivi

Selvaggia Roma

Selvaggia Roma è un’influencer e un’opinionista dei diversi programmi di Barbara d’Urso in onda su Canale 5. Si è fatta conoscere dal grande pubblico partecipando – in coppia con l’ex fidanzato Francesco Chiofalo – al docu-reality Temptation Island nel 2017; ha avuto anche una breve esperienza a Uomini e Donne, dove è uscita senza aver trovato l’amore. Nel 2020 è invece è entrata come concorrente al Grande Fratello VIP. In questa biografia, non troverete solo i momenti salienti della carriera di Selvaggia Roma, ma anche le curiosità sulla sua vita privata.

Chi è Selvaggia Roma? Identikit

  • Nome e cognome: Selvaggia Roma;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 29/10/1990 a Roma;
  • Età: 30 anni;
  • Segno zodiacale: Scorpione;
  • Lavoro: Influencer;
  • Misure, altezza e peso: 170 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Selvaggia Roma: passato, origini e storia dell’influencer

Selvaggia Roma è nata nella capitale italiana il 29 ottobre 1990. Non conosciamo quali siano precisamente i rapporti con la sua famiglia: sappiamo, però, che sua madre è sempre stata presente nella sua vita, supportandola nei momenti più difficili. Ha avuto un bel legame con i genitori del suo ex fidanzato Francesco Chiofalo, coi quali ha lavorato nel bed and breakfast a gestione familiare.

Cosa fa nella vita Selvaggia Roma: lavoro, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Selvaggia Roma? Attualmente è un’influencer che conta un grande seguito su Instagram, ma anche un’opinionista di Pomeriggio 5 e Live – Non è la d’Urso.

Ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della TV prendendo parte a Uomini e Donne, dove ha corteggiato l’ex tronista Alessio Lo Passo: il ragazzo, però, non l’ha scelta, abbandonando prima del tempo il dating show. I due si sono rivisti durante il reality Affinity, condotto da Manila Gorio e Giacomo Urtis.

Ha preso parte a Temptation Island assieme a Francesco Chiofalo, col quale non è riuscita a superare le prove del docu-reality. Prima di diventare un personaggio pubblico, ha studiato per molti anni danza, ha praticato ginnastica artistica e ha partecipato a diversi musical. La sua passione più grande resta il body building.

Foto fisico e tatuaggi di Selvaggia Roma

Selvaggia Roma pratica costantemente body building e aereobica. Durante Temptation Island, ha mostrato un fisico più muscoloso, oggi invece è più longilineo e tonico.

I tatuaggi sono la sua più grande passione, ne ha numerosi sparsi su tutto il corpo: tribali sulle braccia, scritte in arabo, la scritta “Per l’eternità” sulla schiena e la frase “Tu sei mia, l’involucro puoi mostrarlo a tutti ma la tua anima mi appartiene non scordartelo mai” sul fianco sinistro.

Selvaggia Roma rifatta? Prima e dopo: denti e altri ritocchini

Dopo la partecipazione a Temptation Island, Selvaggia Roma ha confessato di aver cambiato drasticamente stile di vita e di essersi sottoposta ad alcuni interventi chirurgici. Diversi, anche i suoi denti.

Il 23 gennaio 2019, sul suo profilo Instagram, ha fatto sapere: […] Sono sempre stata così, in realtà. Ho riempito una piccolissima parte di labbra e zigomi. Ho sempre avuto le guanciotte anche prima di entrare nel programma. Ho tolto la gobba al naso e rifatto il seno. Ero diventata una tavola, non aggiungete altro”.

Il cambio di dieta e uno stile di vita più sano hanno avuto ripercussioni anche sulla sua voce, diventata più cristallina dopo la partecipazione a Temptation Island.

Selvaggia Roma, la frase da like

Bambina nell’anima, donna nella mente, femmina nel corpo.

Instagram, 11 novembre 2020

La vita privata di Selvaggia Roma: figli, fidanzato e matrimonio

Chi è il fidanzato di Selvaggia Roma? Al GF VIP 2020, è entrata da single. Ha chiuso, nel 2019, anche con Luca, un ragazzo col quale compariva spesso nelle sue storie di Instagram. Hanno avuto un’intensa storia d’amore, che ha però avuto una brusca interruzione che ha deluso molto l’influencer.

Ha partecipato a Temptation Island, invece, con Francesco Chiofalo, col quale ha da sempre condiviso la passione per il fitness. La loro relazione non ha mai avuto basi solide e hanno infatti deciso – dopo un ritorno di fiamma – di chiudere definitivamente i loro rapporti.

Nel 2012, c’è stato anche un periodo di frequentazione a Uomini e Donne con Alessio Lo Passo, incontrato nuovamente durante il reality Affinity. I due, nel 2020, sono stati pizzicati assieme tra le vie di Milano. Nessuno dei due ha confermato o smentito la presunta liaison.

Selvaggia Roma, Pierpaolo Pretelli ed Enock Barwuah al Grande Fratello VIP: incontro fra ex fidanzati?

A Selvaggia Roma sono state attribuite altre storie di breve durata: una con l’ex velino Pierpaolo Pretelli e una col calciatore Enock Barwuah (fratello di Mario Balotelli). Non si è saputa mai la verità su quello che è successo, anche se al Grande Fratello VIP sono emersi altri gossip sull’influencer.