Categorie
Ballerini

Sebastian Melo Taveira

Sebastian Melo Taveira è un ballerino lanciato da Amici di Maria De Filippi che sin dalla sua edizione, la 16esima, ha conquistato il pubblico con la sua personalità, il suo talento e anche con il suo aspetto fisico che è molto cambiato nel corso degli anni. Sebastian ha avuto successo anche all’estero, ad esempio nel musical londinese di Magic Mike, ed è stato subito chiamato ad Amici per far parte dei ballerini professionisti. Conosciamolo meglio in questa biografia con numerosi dettagli sulla sua storia, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Sebastian Melo Taveira? Identikit

  • Nome e cognome: Sebastian Melo Taveira;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 16/02/1999 a Vigevano;
  • Età: 23 anni;
  • Segno zodiacale: Acquario;
  • Lavoro: ballerino;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Sebastian Melo Taveira: storia, origini, padre fratello e famiglia

Sebastian Melo Taveira è nato a Vigevano il 16 febbraio 1999. Il ballerino ha origini uruguaiane e ha una vita molto difficile alle spalle: ha perso il padre quando era molto piccolo ed è stato cresciuto dalla mamma e dalla nonna, le donne della sua vita che con sforzi e sacrifici gli hanno permesso di realizzare i suoi sogni. Il papà è sempre stato nei pensieri di Sebastian che in un’intervista di Tgcom 24 del 9 giugno 2017 raccontò di avergli dedicato la sua esperienza nella scuola di Canale 5: “Gli ho dedicato – queste le sue parole – la mia vittoria tra virgolette, perché arrivare in finale per è stata una vittoria, e il premio della critica…”.

Sebastian ha un fratello di cui ha parlato varie volte durante Amici 2017, ad esempio nella puntata del 20 maggio, quando Maria De Filippi ha consegnato a ogni concorrente un oggetto invitandoli a raccontare quali sensazioni ed emozioni trasmettesse loro; a Sebastian Maria ha regalato un mappamondo e lui con la voce spezzata ha raccontato che quell’oggetto rappresentava la distanza tra lui e il fratello, visto che non vedeva l’ora di rincontrarlo e considerando che erano stati lontani per anni, ancor prima dell’inizio del talent show. Sempre ad Amici 16 Veronica Peparini chiese a Sebastian di dedicare un’esibizione a una persona importante e anche in quell’occasione il ballerino pensò proprio a suo fratello e raccontò della promessa di farlo tornare in Italia non appena lui avesse compiuto 18 anni (ad Amici Sebastian ne aveva 17). I due si sono poi incontrati, come dimostrano le foto pubblicate dal ballerino su Instagram. La storia di Sebastian insomma è quella di un ragazzo che nonostante le tante difficoltà è riuscito a farcela e non ha mai dimenticato le sue origini.

Della famiglia di Sebastian conosciamo anche il cugino Nicolas De Souza che si è presentato ad Amici 17 senza riscuotere tuttavia molto successo.

Cosa fa nella vita Sebastian Melo Taveira, hobby e lavoro: una carriera di successo e Amici di Maria De Filippi

Inizialmente Sebastian non aveva intrapreso la carriera di ballerino ma giocava a basket; il suo percorso di vita però l’ha portato a circa dieci anni ad appassionarsi al ballo e a diventare un danzatore professionista molto apprezzato sia per la carica emotiva delle sue esibizioni e per l’intensità dei suoi movimenti sia per il suo bell’aspetto.

Ad Amici 16 è stato voluto fortemente da Garrison Rochelle, anche se hanno speso belle parole per lui tutti gli insegnanti. Arrivato in finalissima con Andreas Müller, Sebastian non ha vinto il programma ma ha comunque ricevuto un meritatissimo premio della critica. Non per niente dopo il talent show di Maria De Filippi è volato a Londra perché scelto come protagonista del musical Magic Mike, un’importante esperienza professionale che ha arricchito il suo curriculum e che gli ha permesso di farsi conoscere nella capitale inglese, dove si è trasferito proprio per questo progetto. Per raggiungere il risultato migliore possibile a Londra i responsabili del musical hanno mandato tutto il cast, Sebastian compreso, a Las Vegas, dove il ballerino ha incontrato Channing Tatum in persona per allenarsi e immedesimarsi nel ruolo di Mike.

Sebastian ha poi scelto di tornare ad Amici come professionista, senza rinunciare ovviamente ad altri progetti. Non ha partecipato ad Amici Speciali, andato in onda nel 2020, non perché non scelto dalla produzione ma per problemi di sicurezza legati alla pandemia di Covid-19. Su Instagram condivide spesso le coreografie che monta e balla, talvolta anche in collaborazione con alcuni ex del programma, ad esempio con Federico Milan. Sebastian è stato scelto anche da Luca Tommassini per X Factor Celebrities, a testimonianza del successo avuto dopo il talent show.

Amici 2020-2021, Sebastian e Giulia Stabile insieme? Il gossip

Apprezzato anche per la sua bellezza, ad Amici 2020-2021 Sebastian ha fatto perdere la testa alla ballerina Giulia Stabile, con cui la De Filippi ha scherzato varie volte in diretta mettendo in evidenza proprio la sua evidente infatuazione. Tra i due comunque non è nata una storia.

Foto fisico e tatuaggi Sebastian Melo Taveira: un ballerino amatissimo

L’aspetto fisico di Sebastian Melo Taveira è cambiato nel corso del tempo: inizialmente il ballerino, che si allena continuamente in palestra e non solo, era molto meno muscoloso, anche se ha sempre avuto un corpo armonioso e definito. Non ha tatuaggi visibili, come si nota dalle foto e dai video che pubblica sui social network e dalle sue apparizioni televisive.

Le foto da piccolo di Sebastian: ieri e oggi, il cambiamento

Ci sono tante foto da piccolo di Sebastian che mostrano come il ballerino sia cresciuto nel corso degli anni: a parte l’aspetto fisico Sebastian ha anche cambiato look dopo Amici dando un taglio ai suoi capelli lunghi.

Sebastian Melo Taveira, la frase da like

A volte essere un fratello è ancora meglio che essere un supereroe.

Instagram, 19 agosto 2017

La vita privata di Sebastian Melo Taveira: il gossip sulla fidanzata

La vita privata di Sebastian è avvolta dal mistero: sappiamo che è stato fidanzato con Greta Mirabelli per molto tempo, anche durante Amici 16, ma non abbiamo la certezza che i due stiano ancora insieme perché non appaiono più in foto. Il ballerino comunque dovrebbe essere fidanzato, come ha rivelato Giulia Stabile durante Amici 20.