Categorie
Personaggi televisivi

Sara Shaimi

Sara Amira Shaimi è un personaggio televisivo noto per essere stata la tronista di Uomini e Donne assieme a Daniele Dal Moro, Giovanna Abate e Carlo Pietropoli. Personaggio frizzante ed energico, nonché bellissima ragazza, Sara è un tipo semplice e a modo che vi piacerà conoscere in questa biografia ricca di curiosità sul suo passato, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Sara Shaimi? Identikit

  • Nome e cognome completi: Sara Amira Shaimi;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 18/01/1991 a Rieti;
  • Età: 31 anni;
  • Segno zodiacale: Capricorno;
  • Lavoro: assistente di volo;
  • Misure, altezza e peso: 170 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Sara Amira Shaimi: origini, storia e passato della tronista di Uomini e Donne

Sara Shaimi è nata il 18 gennaio 1991 a Rieti. Si ritiene una “ragazza di provincia” che però grazie al suo lavoro di assistente di volo riesce a stare a contatto col mondo. Sara è molto legata alla sua città d’origine e ci torna ogni volta che può: non vive infatti a Rieti ma a Roma, precisamente in un monolocale in affitto piuttosto piccolo che però le permette di gestirsi meglio con la professione.

Di origini indiane, Sara è molto legata alla madre e ai tre fratelli, e proprio alla prima ha riservato delle parole bellissime nel video di presentazione girato prima di partecipare a Uomini e Donne come tronista: “Lei è la mia mamma e si sta per sentire male perché è super emozionata. I sacrifici che ha fatto da un po’ di anni a questa parte li ha fatti da sola per non farci sentire meno degli altri”. Tante insomma sono state le difficoltà della mamma di Sara, “la persona più importante della mia vita” – dice la tronista. Nel video di presentazione nessun accenno al padre invece.

In un’intervista di Uomini e Donne magazine del 7 febbraio 2020 Sara ha anche parlato di come pure la sua vita sentimentale sia stata segnata da profonda sofferenza: la stessa che le ha impedito di lasciarsi andare subito con Sonny Di Meo e Giuseppe Nastasi. “In passato – queste le parole di Sara nell’intervista – sono rimasta scottata e oggi guardo le persone con più diffidenza”.

Cosa fa nella vita Sara Shaimi, hobby e lavoro: un’assistente di volo trapiantata in televisione

Come anticipato, Sara fa l’assistente di volo e sembra amare davvero questo lavoro che da una parte le ha dato l’indipendenza che ha sempre cercato, dall’altra è stato “una finestra sul mondo”, come ha confessato nel video di presentazione di Uomini e Donne: viaggiare infatti le ha permesso di aprire la mente e di evadere dalla vita di tutti i giorni, anche se – come si apprende dal video – “più viaggio più apprezzo il valore di casa”.

Sara è sempre stata una bellissima ragazza, tant’è che appena diciannovenne ha vinto il concorso di Miss Alto Lazio 2014 superando altre ben quindici concorrenti. Il suo aspetto invidiabile e il suo carattere forte e determinato, unito a una storia fatta di tante difficoltà e sofferenze, ha permesso alla ragazza diventare tronista a Uomini e Donne nel 2020, a cui “ho voluto partecipare – ha detto a Uomini e Donne magazine nella già citata intervista di febbraio – proprio per darmi un’opportunità e avere l’occasione di vivere qualcosa di completamente diverso dall’ordinario”.

Sara Shaimi aspetto fisico: una ragazza amatissima

L’aspetto fisico di Sara è invidiabile essendo lei molto alta per essere una donna, ed avendo anche tutte le forme al posto giusto; questo non significa che la Shaimi viva solo di allenamenti: su Facebook e su Instagram la si vede diverse volte mangiare dolci e fare strappi su strappi alla regola oppure ammettere di non essersi allenata da tanto. Sara insomma tiene al suo aspetto ma possiamo dire con certezza che non è rigida nel suo approccio allo sport e all’alimentazione.

Sara Shaimi, la frase da like

Amo sorridere perché sono un’entusiasta della vita, e sono convinta che un sorriso faccia bene quanto un bacio un abbraccio sincero

Video presentazione Uomini e Donne, 11 dicembre 2019

La vita privata di Sara Shaimi e i pettegolezzi sul fidanzato

Sappiamo che Sara ha avuto un fidanzato che prima di Uomini e Donne l’ha fatta soffrire ma non sappiamo di chi si tratti: “L’amore in passato – queste le parole della ragazza nel suo video di presentazione – è riuscito a farmi spegnere il sorriso. Non mi sono mai sentita apprezzata e valorizzata. Sono arrivata a pensare quasi che fossi una nullità”. Nel parlare di questo periodo Sara è scoppiata in lacrime e ha spiegato che “Non ho mai avuto una vita quotidiana, di condivisione, ad esempio una giornata intera insieme. Zero. Avrei voluto una persona che mi dicesse quanto tenesse a me e che mi facesse capire quanto io sia importante. Col tempo ho capito che quella sbagliata non ero io ma che in realtà mi circondavo di persone sbagliate”.

Sara è attratta dal classico bady boy, che a Uomini e Donne ha individuato in Sonny, ma sa che in un rapporto è importante ridere e scherzare, cose che le ha sempre dato Giuseppe. In ogni caso non sopporta i misteri perché pensa che in un rapporto con una persona debba esserci chiarezza: “Voglio – queste le parole a Uomini e Donne magazine nel mese di febbraio – una persona che si sveli, si racconti e mi faccia capire ciò che realmente prova, dedicandomi delle attenzioni. Ecco, vorrei un finto ribelle dal cuore tenero”. Una ragazza solare con le idee chiarissime e con tanti muri tutti da abbattere!