Categorie
Ballerini

Samuel Peron

Samuel Peron è un ballerino e insegnante dalla carriera ricca di traguardi importanti. È uno dei volti storici di Ballando con le stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci: vi ha partecipato per quasi due decenni, giungendo al 2021 in coppia con Sabrina Salerno. Si è parlato tanto anche della sua vita privata (ci si chiede quando è stato fissato il matrimonio) e della sua confessione riguardo al coronavirus: tutto è stato raccolto in questa biografia di Samuel Peron.

Chi è Samuel Peron? Identikit

  • Nome e cognome: Samuel Peron;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 21/04/1982 a Marostica (Vicenza);
  • Età: 39 anni;
  • Segno zodiacale: Toro;
  • Lavoro: Ballerino;
  • Misure, altezza e peso: 188 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Samuel Peron: genitori, famiglia, origini e storia

Samuel Peron è nato a Marostica il 21 aprile 1982. Sono stati sua madre e suo padre ad avergli trasmesso la passione per il ballo, come ha spiegato a Intervisteromane.net il 30/04/2020: “I miei genitori amavano il ballo, io ero molto timido, e per superare la timidezza mi hanno iscritto a una scuola di ballo. Con il tempo hanno visto che avevo queste capacità”. Non si conoscono i fratelli e le sorelle di Samuel Peron.

Samuel Peron, covid-19: la confessione a Storie Italiane

Al programma Storie Italiane, in data 25 settembre 2020, Samuel Peron ha confessato di esser risultato positivo al covid-19 più di una volta, e questo aveva compromesso la possibilità di partecipare a Ballando con le stelle: “Per me è stato una doccia fredda perché, dopo l’esito negativo del tampone precedente, io avevo cominciato a intravedere la luce in fondo al tunnel. Il coronavirus non è così semplice come a volte si vuole far credere. C’è chi sta minimizzando la situazione, ma ricordiamo che questo virus ha creato una pandemia. A oggi molte persone sono morte mentre altre sono state ricoverate in terapia intensiva”.

Cosa fa nella vita Samuel Peron: lavoro, carriera e hobby

Samuel Peron è un professionista di Ballando con le stelle ma, nel suo passato, ha svolto anche altri lavori, dopo aver conseguito il diploma come designer all’istituto d’arte (nel 2015 si è invece laureato in scienze motorie): da giovanissimo, è stato un falegname e manovale; la passione per la danza è stata in lui sempre molto forte, per questo ha poi deciso di dedicarsi anima e corpo a questa disciplina.

Ha cominciato a danzare all’età di quattro anni, spinto dai suoi genitori: ha seguito lezioni di liscio, danza moderna, latino-americano e funky. Il 1991, iniziano per lui esperienze di spessore: entra nel corpo di ballo di Cristina D’Avena nello show Sabato al circo; l’anno successivo, ha partecipato a Bravo Bravissimo di Mike Bongiorno.

Nel 2001, si piazza al terzo posto al campionato italiano amatori Al danze latino americane; dal 2005, comincia la sua carriera come professionista e insegnante di Ballando con le stelle. In questi anni, ha preso parte anche a diversi musical e spettacoli teatrali: La febbre del sabato sera, Tango d’amore, Tutto questo danzando.

Nel 2013 diventa anche attore, prendendo parte all’episodio Senza scrupoli della serie Un caso di coscienza 5; l’anno dopo, ha scritto il libro Senza tempo. Non solo: è fondatore e direttore della Samuel Peron Academy, in Sicilia.

Samuel Peron a Ballando con le stelle

Dal 2005 al 2021, Samuel Peron ha sempre partecipato a Ballando con le stelle (tranne nel 2020 a causa del covid), trionfando nella quarta edizione con l’attrice Maria Elena Vandone. Ha ottenuto, nel corso di questa sua esperienza televisiva, due premi Aiello (ottenuto per aver disputato più spareggi). Tra i personaggi in coppia con lui che hanno fatto maggiormente chiacchierare, ricordiamo: la fiorettista Valentina Vezzali, la giornalista Barbara Capponi, la modella Dayane Mello, l’attrice Martina Stella, l’attrice Eleonora Giorgi, la cantante Sabrina Salerno.

Foto fisico e tatuaggi di Samuel Peron

Samuel Peron, da professionista quale è, cura la sua alimentazione e il suo fisico, non solo praticando bodybuilding, ma anche sport che lo accompagnano da quando era un ragazzo: pentathlon, pallacanestro e nuoto. Probabilmente ha un unico tatuaggio: tre linee nere al di sotto dell’ascella destra.

Samuel Peron, la frase da like

Bisogna lasciarsi andare… questa è la prima regola del ballo!

La vita in diretta Estate, 5 luglio 2018

La vita privata di Samuel Peron: fidanzata Tania Bambaci, matrimonio e figli

Chi è la fidanzata di Samuel Peron? Lei è la modella Tania Bambaci: stanno insieme dal 2014 e, in un futuro prossimo, hanno intenzione di sposarsi. Il matrimonio dovrebbe essere fissato per l’estate o del 2021 o del 2022. Samuel e Tania non hanno figli.