Categorie
Conduttori

Samantha de Grenet

Samantha de Grenet è una modella, conduttrice e personaggio televisivo italiano che ha mosso i suoi passi nel mondo dello spettacolo da adolescente. Concorrente di numerosi reality show, dalla Talpa al Grande Fratello Vip 5, senza dimenticare l’Isola dei famosi 2017, la de Grenet ha sempre dimostrato un temperamento forte e una personalità decisa e determinata. Conosciamola meglio in questa biografia con numerosi dettagli sulla sua storia, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Samantha de Grenet? Identikit

  • Nome e cognome: Samantha de Grenet;
  • Data e luogo di nascita: Nata lo 09/11/1990 a Roma;
  • Età: 31 anni;
  • Segno zodiacale: Scorpione;
  • Lavoro: modella, conduttrice e personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 175 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Samantha de Grenet: passato, origini aristocratiche e storia della conduttrice e modella

Samantha de Grenet è nata il 9 novembre 1990 a Roma da una famiglia aristocratica franco-napoletana. Il padre è Mario de Grenet e la madre è Gabriella Marina. Samantha è nipote di Ugo de Grenet e Amalia de Sangro, principessa di Fondi.

Molto legata alla famiglia e agli amici, la de Grenet dedica spesso pensieri profondi su Instagram a chi le vuole bene dimostrando grande affetto e stima sincera.

Malattia Samantha de Grenet: il racconto del tumore al seno

La vita di Samantha de Grenet è stata profondamente segnata dalla malattia: Samantha infatti ha scoperto di avere un tumore al seno l’8 luglio del 2018, come ha raccontato tra gli altri nella puntata di Verissimo del 22 febbraio 2020.

La de Grenet ha raccontato che in vacanza con il marito si era accorta di avere un nodulo al seno e che da quel momento tutto è cambiato: i medici infatti ordinarono un ricovero immediato che spiazzò lei e i suoi affetti. Il pensiero fisso di Samantha non era tanto la cura della malattia quanto la reazione che avrebbe potuto avere il figlio Brando. Proprio per non far gravare la malattia su di lui Samantha decise di portarlo in vacanza in Sardegna e di inventare una scusa per tornare da sola a casa e sottoporsi all’intervento. Per fortuna tutto è andato per il verso giusto: il tumore al seno era circoscritto e non colpì i linfonodi. “Anche se oggi per i medici sono guarita – ha raccontato Samantha a Silvia Toffaninci sono dei risvolti psicologici che non si possono ignorare […] ti senti diversa, un mostro, anche se le persone accanto a te cercano di consolarti. Ci si deve riaccettare pian piano”.

Samantha poi ha spiegato al figlio cosa le fosse accaduto, visto che Brando aveva già intuito qualcosa. Il confronto fu difficile perché Brando era spaventato e lei non voleva mostrare il suo dolore; alla fine però la vita di Samantha ha ripreso a scorrere e nonostante l’incubo del tumore la de Grenet affronta sempre la vita con il sorriso e la forza che ha dimostrato nel corso delle sue partecipazioni a trasmissioni televisive e reality show.

Cosa fa nella vita Samantha de Grenet, la carriera e gli hobby: tanti i reality show, dall’Isola dei famosi 2017 al Grande Fratello Vip 2020-2021

La carriera di Samantha de Grenet inizia con il concorso Fotomodella dell’anno, dove si piazza al primo posto a soli quattordici anni; non le fu riconosciuto però alcun titolo perché non aveva ancora compiuto quindici anni.

Dopo l’apparizione nel 1992 nella sigla di testa in Svalutation, programma di Adriano Celentano, nel 1993 la de Grenet partecipa come inviata alla trasmissione Modapolis e come giudice al concorso di bellezza Bellissima, programma con cui Mediaset cercò di sfidare Miss Italia, all’epoca programma Rai.

Nel 1997 è nel film I misteri di cascina Vianello e nel 1999 conduce con Gigi Sabani e Rosita Celentano il varietà Sette per uno. Qualche anno dopo, nel 2001, decide di posare per il calendario di Maxim, esperienza che ripeterà nel 2004, quando posa per il calendario di For Men Magazine. Continuerà a fare esperienza in TV tra reality show e programmi di vario genere: ricordiamo ad esempio la conduzione di Candid Camera Show assieme al campione di basket Gianmarco Pozzecco.

Nel 2004 è su Rai Due come concorrente della Talpa, e non è certo l’unico reality di cui è stata concorrente: nel 2017 ha preso parte all’Isola dei famosi, dove si è imposta per il suo temperamento (non apprezzato proprio da tutti), e nel 2020-2021 è entrata nella casa del Grande Fratello Vip 5. Come personaggio televisivo la de Grenet funziona molto bene perché in ogni situazione riesce sempre a dire la sua e a farsi valere, e il fatto che sia stata scelta in varie occasioni da diversi conduttori e squadre autoriali ne è una chiara testimonianza.

Tante anche le ospitate come opinionista, tra programmi Rai e Mediaset, e anche qualche progetto diverso dal solito: Samantha ha pure scritto il libro Adesso parlo io! La parola ai bambini e nel 2014 ha lanciato il blog www.ilovebimbo.com.

Foto fisico e tatuaggi di Samantha de Grenet

La de Grenet è apprezzata anche per il suo aspetto fisico che l’ha portata sin dall’adolescenza a farsi notare in vari concorsi. Su Instagram ha raccontato di seguire una dieta sana ed equilibrata nonché di fare regolarmente attività fisica: abitudini ovvie insomma per mantenersi in forma. Sul corpo non ha tatuaggi visibili.

Samantha de Grenet rifatta? Le parole della conduttrice

In tanti si chiederanno senza dubbio se Samantha de Grenet sia rifatta o meno; la risposta viene tra gli altri dalla puntata di Vieni da me del 2 dicembre 2019 in cui parlando con Caterina Balivo la de Grenet ha raccontato di essersi fatta qualche punturina senza stravolgersi. La sincerità è senza dubbio una dote che non le manca.

Foto di Samantha de Grenet da piccola: com’è cambiata nel corso degli anni

Su Instagram le foto di Samantha de Grenet da piccola sono state pubblicate varie volte proprio da lei che in uno scatto appare ad esempio assieme al gatto Emerik quando aveva dieci anni. Bellissima, vero?

Samantha de Grenet, la frase da like

Caro amore mio, oggi […] venivi al mondo […] tu ed io siamo riusciti a costruire un rapporto davvero speciale, unico, fatto di complicità e amore, risate e confidenze, confronto e rispetto… tu sei indiscutibilmente la parte più bella e vera di me

Dedica al figlio Brando su Instagram, 27 ottobre 2020

La vita privata di Samantha de Grenet: il figlio Brando, l’ex marito Pierfrancesco Micara e il rapporto col marito Luca Barbato

La vita privata di Samantha de Grenet è finita spesso al centro dell’attenzione per via della sua fama. Sappiamo parecchio sul suo conto sin da quando era piccola: si è sposata ad esempio a vent’anni con Pierfrancesco Micara; il divorzio tuttavia arrivò dopo poco tempo.

Nel 1998 si fidanzò con Leonardo Pieraccioni, con cui ruppe dopo circa due anni. Nel 2000 fece parlare di sé per la sua storia con Filippo Inzaghi, con cui ruppe dopo due mesi, e nel 2003 iniziò una relazione di un anno e mezzo circa con Alessandro Benetton.

Il matrimonio con l’ingegnere Luca Barbato arriva il primo luglio del 2005, quando si sposa a Terni. I due mettono al mondo Brando ma si lasciano un anno dopo, anche se poi tornano assieme nel 2014; si risposeranno nel 2015 e stando alla cronaca rosa non hanno più vissuto momenti di crisi. Bellissimo il messaggio che lei ha dedicato a lui il 18 settembre 2019 su Instagram: “Sono 17 anni che ci conosciamo, 17 anni che siamo vicini, 17 anni che nonostante tutte le difficoltà che la vita ci ha messo davanti ci amiamo! Ci siamo persi per un momento per poi riunirci più forti e consapevoli di prima […] Il 18 settembre 2015 abbiamo rinnovato le nostre promesse d’amore davanti a Dio […] Oggi festeggiamo 4 anni di matrimonio, il 1° luglio ne abbiamo festeggiati 14…non esiste più un Io o un Tu ma semplicemente e naturalmente un Noi”.

Samantha ha dedicato una bellissima lettera anche al figlio Brando il 27 ottobre del 2020, quando su Instagram gli scrisse che alla nascita sapeva già che “senza se e senza ma saresti diventato la mia ragione di vita”. “Non potevo – ha così concluso il pensiero Samantha – desiderare un figlio migliore e la tua dolcezza, la tua sensibilità, il tuo essere affettuoso  mi fanno ogni giorno ridere  il cuore. Ti amo Vita mia”.

Samantha de Grenet e Leonardo Pieraccioni: perché si sono lasciati e quando si sono amati

Samantha de Grenet e Leonardo Pieraccioni sono stati insieme per circa due anni, e il gossip sul loro conto è sempre stato incessante. A parlare di questa relazione è stata proprio lei a Vieni da me nella puntata del 19 marzo del 2019. Perché si sono lasciati? Non è ancora chiaro: lei ha semplicemente fatto capire che forse i “tempi erano sbagliati”.

Samantha ha anche raccontato che proprio per evitare che la gente pensasse che si fosse fidanzata con Leonardo solo per raggiungere la visibilità rinunciò a molti lavori: all’epoca aveva già fatto molta televisione e stava andando tutto per il verso giusto, tant’è che continuavano ad arrivarle proposte per film, pubblicità, serie televisive e non solo; la paura del pregiudizio però la bloccò. Alla Balivo confessò tuttavia che se avesse avuto la possibilità di tornare indietro non avrebbe più commesso un errore simile.

Con Pieraccioni è rimasta in ottimi rapporti e stando a quell’intervista pare che abbia un bellissimo ricordo della convivenza. Sempre dalla Balivo Samantha si è detta convinta del fatto che se lei dovesse averne bisogno Leonardo ci sarebbe a prescindere.