Categorie
Personaggi televisivi

Samantha Curcio

Samantha Curcio è nota per essere la prima tronista curvy di Uomini e Donne: lanciata dal programma di Maria De Filippi nel mese di febbraio 2021 assieme ai tronisti Giacomo Czerny e Massimiliano Mollicone, si è infatti presentata come una ragazza diversa dal solito prototipo proposto dalla trasmissione. Ha fatto molto discutere la sua polemica sull’ex tronista Angela Nasti, scelta al posto suo nelle stagioni precedenti; non l’unica, tra l’altro, visto che la sua personalità l’ha portata a discutere subito a Uomini e Donne anche con Armando Incarnato.

Chi è Samantha Curcio? Identikit

  • Nome e cognome veri: Samantha Curcio;
  • Data e luogo di nascita: è nata nel 1991 a Sapri;
  • Età: 30 anni;
  • Segno zodiacale: //;
  • Lavoro: //;
  • Misure, altezza e peso: 170 cm.

Approfondisci…

Biografia di Samantha Curcio: storia, origini e genitori della tronista di Uomini e Donne

Samantha Curcio è nata nel 1991 a Sapri. La sua – come ha raccontato lei stessa nel video di presentazione di Witty TV del 10 febbraio 2021 – è una normalissima famiglia del Sud, con la quale ha vissuto una vita fatta di alti e bassi, che le ha trasmesso sani principi e valori con severità e rigore (ma non solo).

Sam – così si fa chiamare – si definisce molto autoironica, e ha raccontato che essere curvy l’ha aiutata a guardare oltre le apparenze e a farsi notare non tanto per il suo aspetto quanto per la sua personalità. In apertura del video di presentazione di UeD ha ammesso di essersi sempre sentita diversa dai suoi coetanei ma non per questo inferiore: senza dubbio una ragazza determinata e coraggiosa, e non solo simpatica, come emerge dal filmato introduttivo.

Cosa fa nella vita Samantha Curcio: gli hobby e la carriera

Samantha ha frequentato il liceo e ha alle spalle studi giuridici. Non è un volto noto nel mondo dello spettacolo, come del resto i suoi colleghi tronisti Giacomo e Massimiliano, anche se ha senza dubbio velleità artistiche, visto che si è presentata spontaneamente a Uomini e Donne.

Samantha Curcio e Angela Nasti: la frecciatina a Uomini e Donne

Sam ha fatto molto discutere per la frecciatina lanciata ad Angela Nasti nel proprio video di presentazione: qui ha prima fatto notare che la redazione aveva scelto Angela al posto suo nonostante il proprio provino fosse andato bene, e in un secondo momento ha sottolineato che secondo lei Angela fosse troppo sicura di sé e che mettesse eccessivamente in mostra la propria bellezza durante il trono e le esterne che faceva.

Foto fisico e tatuaggi di Samantha Curcio

Molto spazio è stato dato al rapporto che Samantha ha con il proprio aspetto. La Curcio ha raccontato che a 15 anni pesava 90 chili e che questo però le ha permesso di vedere tutto con occhi diversi, cioè di andare oltre l’apparenza e di sviluppare altre doti negli anni della scuola: qui – ha precisato Sam – se non ce la fai con la bellezza devi puntare sulla simpatia, sull’acume e sul carisma.

Samantha ha raccontato di essere arrivata a pesare anche 48 chili ma ha anche spiegato che a un certo punto ha voluto dire basta: perché vivere secondo gli schemi imposti dalla società? Il suo insomma è stato un lungo percorso di cambiamento e accettazione che le ha permesso di rafforzarsi e di farsi notare per quello che è dentro e non solo per come appare.

Samantha ama mangiare: nel video di presentazione la si vede non solo con alle prese con gli attrezzi sportivi ma anche con un bel piatto di pasta asciutta. Bella e felice insomma, senz’altro sicura di sé e di ciò che può dare agli altri.

Stando ai video e alle foto che abbiamo visto non ha tatuaggi appariscenti.

Samantha Curcio, la frase da like

Si può dimagrire ma non si può diventare simpatici!

Witty TV, video di presentazione del 10 febbraio 2021

La vita privata di Samantha Curcio: i gossip sugli ex fidanzati

Sappiamo poco sulla vita privata di Samantha Curcio, anche se qualcosa è emerso durante il video di presentazione a UeD; qui la tronista ha raccontato che si è innamorata per la prima volta di un tipo che le aveva fatto notare che sarebbe dovuta dimagrire. Ciò non le ha impedito di arrivare a comprendere che “la felicità – queste le parole nel filmato – arriva quando capisci che ognuno di noi ha qualcosa che nessuno al mondo ha: la sua unicità!”. Ha avuto altre delusioni amorose ma non si è soffermata su nessuna storia in particolare.