Categorie
Personaggi televisivi

Rudy Zerbi

Rudy Zerbi è un conduttore radiofonico, produttore discografico, insegnante di Amici e non solo, che ha sempre seguito la sua passione per la musica, riuscendo a ritagliarsi anche uno spazio all’interno del mondo della TV. Ha collaborato con Maria De Filippi per quanto riguarda il noto talent show di Canale 5 e Tú sí que vales, ma è diventato anche uno degli autori di Uomini e Donne. Rudy è balzato agli onori della cronaca pure per quello che riguarda la sua vita privata: si è a lungo parlato del suo vero padre biologico.

Chi è Rudy Zerbi? Identikit

  • Nome e cognome: Rodolfo Zerbi;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 03/02/1969 a Lodi;
  • Età: 53 anni;
  • Segno zodiacale: Acquario;
  • Lavoro: produttore discografico, conduttore radiofonico, personaggio e conduttore televisivo, disc jockey;
  • Misure, altezza e peso: \\.

Approfondisci…

Biografia di Rudy Zerbi, cosa sapere sul passato e sulla storia dell’insegnante di Amici

Rudy Zerbi è nato a Lodi il 3 febbraio 1969, ma ha deciso di trasferirsi a Milano, dove attualmente convive con la sua fidanzata. Ci sono stati dei segreti legati alla famiglia del produttore discografico, che ha scoperto solo dopo aver superato i trent’anni: i genitori gli avevano nascosto una verità confessata dalla mamma solo quando credeva di trovarsi sul punto di morire. Segreti che sono stati approfonditi più avanti in questa biografia.

Chi è Rudy Zerbi? Scoprirete davvero tutto sul suo conto continuando con questa lettura: non è solo interessante il curriculum del professore di Amici di Maria De Filippi, ma anche quello che è saltato fuori sulla madre e sul padre (un personaggio molto famoso).

Cosa fa nella vita Rudy Zerbi, hobby e carriera del produttore discografico

Qual è il lavoro di Rudy Zerbi? Fa il produttore discografico, ma anche il disc jockey, l’insegnante di Amici, lo speaker radiofonico e l’autore di U&D. La sua carriera è cominciata quando era giovanissimo e precisamente nel momento in cui ha fatto il disc jockey presso la discoteca Covo di Nord Est e Radio Tigullio; contemporaneamente si è diplomato al liceo linguistico di Rapallo, per poi frequentare la facoltà di giurisprudenza all’Università statale di Milano.

La passione per la musica è stata sempre molto forte ed è riuscito a raggiungere un grande traguardo: diventare talent-scout e produttore discografico per la Sony. Ha lavorato con la Gialappa’s Band, facendo interviste esilaranti nel programma Rai dire Sanremo. Dopo essersi avvicinato al mondo della TV, ha deciso di abbandonare la Sony Music Italia (della quale era diventato persino presidente della divisione). Dopo questa scelta, è diventato un insegnante di Amici e un giudice di Italia’s Got Talent, soppiantato da Tú sí que vales.

Ha preso parte a The winner is (programma condotto da Gerry Scotti, suo grande amico), ha condotto Rudy Sunday, Rudy Summer e Rossi di sera e ha avuto uno spazio importante in Radio Deejay. Nel suo curriculum vi è anche la partecipazione come coach a Pequeños gigantes e il ruolo di autore a Uomini e Donne.

Ha un compito di rilievo ad Amici di Maria De Filippi, dove ha lasciato il segno con le sue critiche, soprattutto quelle a Giordana Angi, la cantante con la quale, dopo il secondo posto, ha creato un ottimo rapporto. In passato ha anche vestito i panni di cantante: i video di Rudy Zerbi che canta, quando aveva ancora i capelli rossi, non mancano sul Web, ma questa non è stata la sua strada.

Rudy Zerbi, la frase da like

Quando la fiducia se ne va, prende un biglietto di sola andata.

Frase scritta da Rudy Zerbi su Instagram

Rudy Zerbi, verità su padre e madre: quello che si sa adesso sui genitori

I veri genitori di Rudy Zerbi sono Luciana Coi e Davide Mengacci. Ma perché porta il cognome Zerbi? Il famoso conduttore televisivo non ha riconosciuto il figlio alla sua nascita e per questo ha preso un cognome diverso, quello del suo padre adottivo: Roberto Zerbi. Dal matrimonio è nato un figlio di nome Stefano, il fratello di Rudy, ma l’amore non è durato molto e Luciana Coi si è sposata con Giorgio Ciana, un albergatore di Santa Maria Ligure. Dalla loro unione è nato Piergiorgio, secondo fratello di Rudy.

Rudy Zerbi ha scoperto solo a trent’anni che il suo padre biologico è Stefano Mengacci: la madre, credendo di morire a causa di un tumore, gli ha fatto questa confessione dopo averlo visto in televisione. La donna è riuscita a salvarsi e Rudy ha deciso di rintracciare il padre. Si sono incontrati per la prima volta durante una festa organizzata da Mara Carfagna.

Rudy Zerbi ha confessato, durante un’intervista a Verissimo, che non è stato per nulla semplice perdonare il padre per quello che ha fatto: “Nella vita è sbagliato giudicare, è più importante prima capire. Ho cercato di razionalizzare questo perdono, ma ho passato momenti di grande rabbia. Avrei voluto tanto crescere e condividere delle cose con lui. Comunque ora abbiamo recuperato il tempo perduto”.

La vita privata di Rudy Zerbi e i pettegolezzi sulla fidanzata Maria Soledad Temporini

Chi è la fidanzata di Rudy Zerbi? Convive con la bellissima Maria Soledad Temporini, una giovane donna di cui si sa ben poco, tranne che gli ha dato un altro figlio, Leo. Non usa né Instagram né gli altri social network: preferisce avere una vita immersa nell’anonimato più assoluto.

Nel 2019 Rudy Zerbi ha temuto di perdere il suo Leo, come aveva spiegato su Instagram: “Al settimo mese di gravidanza la mia compagna ha avuto un distacco totale della placenta mentre era a casa da sola. Io ero in studio, con il telefono staccato. Gli assistenti hanno cominciato a farmi cenno di uscire, ma io dicevo: un attimo, abbiamo quasi finito. È dovuto venire il produttore a prendermi per un braccio. Quando sono arrivato all’ospedale le infermiere piangevano: stavano morendo sia Maria sia Leo. L’hanno fatto nascere in corridoio ma, una volta nato, aveva bisogno di cure speciali e solo pochi ospedali a Roma hanno le incubatrici per i prematuri gravi, e quel giorno erano tutte piene. Così ci hanno mandati al Casilino, un ospedale di periferia”.

Rudy Zerbi ha quattro figli: due avuti dalla moglie Simona (Luca e Tommaso), uno dalla nipote di Gianni Morandi Carlotta Miti (Edoardo) e l’ultimo da Maria Soledad (Leo).