Categorie
Attori

Ross Butler

Ross Butler è un attore statunitense famoso soprattutto per il personaggio di Zach Dempsey interpretato nella serie TV Netflix Tredici, e per vari importanti ruoli recitati in serie come K.C. Agente Segreto e in film come Teen Beach 2 e Perfect High. Tratti asiatici e fisico possente, Butler ha una carriera ben avviata e una biografia ricca di curiosità.

Chi è Ross Butler? Identikit

  • Nome e cognome: Ross Butler;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 17/05/1990 a Queenstown;
  • Età: 32 anni;
  • Segno zodiacale: Toro;
  • Lavoro: Attore;
  • Misure, altezza e peso: 190 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Ross Butler: origini, passato e storia dell’attore

Ross Fleming Butler è nato il 17 maggio 1990 a Singapore, precisamente a Queenstown, da genitori di origini diverse: la madre infatti è sino-malese e il padre è di origini anglo-olandesi. L’attore ha dichiarato di essere cresciuto con sua madre a Fairfax, in Virginia.

Le sue origini sono un aspetto importante della sua storia perché sappiamo che in passato a Butler venivano proposti spesso ruoli in cui doveva interpretare un asiatico; Ross non si vergogna della sua provenienza ma a un certo punto della sua vita ha deciso di rifiutare categoricamente d’interpretare personaggi asiatici accettando solo proposte che non tenessero in considerazione esclusivamente i suoi tratti somatici.

Cosa fa nella vita Ross Butler, hobby e carriera: il successo con Riverdale, Tredici e Shazam!

La carriera di Ross Butler è ricca di comparse e ruoli più importanti in serie televisive, film e programmi di successo. E la recitazione tra l’altro è sempre stata una sua passione, visto che dopo essersi diplomato alla Langley High School nel 2008 e dopo aver abbandonato la Ohio State University Butler si trasferì a Los Angeles per prendere proprio lezioni di recitazione. Finora abbiamo citato K.C. Agente Segreto, Teen Beach 2, Perfect High e 13 Reasons Why (qui ha interpretato il bellissimo personaggio di Zach Dempsey) ma potremmo citare molti altri prodotti televisivi e cinematografici: pensate ad esempio al suo ruolo di Reggie Mantle nella prima stagione della serie Cw Riverdale, ruolo che dovette rifiutare in seguito proprio perché impossibilitato a recitare anche in Tredici (le riprese di Riverdale avvenivano a Vancouver e quelle di 13 Reasons Why in California). Come non citare Shazam!, film di supereroi in cui ha interpretato Eugene Choi, e To All the Boys I’ve Loved Before 2, dove interpreta il ruolo di Trevor. Ross Butler insomma ha una carriera fantastica alle spalle e un futuro altrettanto roseo.

Se vi state chiedendo cos’altro fa nella vita sappiate che Ross ha partecipato anche ad alcuni video musicali, ad esempio a quello di Waste it on me, pezzo di Steve Aoki, e ha molte altre passioni: suona la chitarra e il pianoforte e ama giocare ai videogames, come si nota tra l’altro dando un’occhiata al suo profilo Instagram. Ha anche una mentore speciale: la cantante Courtney Love, che lo consiglia persino sui progetti da prendere in considerazione e che più volte lo ha accompagnato sul red carpet.

Ross Butler, la frase da like

La via per il cuore di un ragazzo sono i suoi hobby. Scopri ciò che lo appassiona e se lo ami veramente buttatici anche tu.

Cosmopolitan, 2018

Il fisico e la dieta di Ross Butler

Fisico statuario e bellezza indiscutibile, Ross Butler ama prendersi molta cura di sé stesso – come ha raccontato durante un’intervista di Men’s Health del 2019: quando era in Università, cioè prima di spostarsi a Los Angeles per i corsi di recitazione, Butler aveva iniziato a frequentare un gruppo di culturisti che tra frullati proteici e sessioni durissime di allenamento gli avevano permesso di raggiungere un peso notevole; poi però ha cambiato radicalmente abitudini e invece di puntare tutto solo su allenamenti intensivi ha introdotto anche l’attività aerobica senza impatto.

Per Shazam! si è fatto seguire dal nutrizionista Thomas DeLauer e continua tuttora a tenere a bada la sua voglia di ingozzarsi; sì, avete letto bene: anche se l’aspetto fisico di Ross Butler è invidiabile, l’attore quando non è a dieta mangia di tutto, dalla carne rossa alle patate, senza rinunciare alle salse.

La vita privata di Ross Butler, la scelta dell’attore sulla fidanzata

La vita privata di Ross Butler? Fidanzato, single, in cerca dell’amore? A parlare della sua vita sentimentale è stato proprio lui a Cosmopolitan nel 2018: “Per molto tempo – queste le sue parole – ho preso la decisione di non impegnarmi. Penso che bisogna prendersi del tempo per focalizzarsi su sé stessi, specialmente verso i vent’anni. Volevo […] che la mia carriera iniziasse prima di buttarmi su qualcosa di serio. Adesso penso di avere una buona base, e chi ci sarà nella mia vita potrebbe insegnarmi cose e aiutarmi a crescere”. Un attore bello, talentuoso e determinato.