Categorie
Ballerini

Rosa Di Grazia

Rosa Di Grazia è una ballerina e fotomodella italiana lanciata dal talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi: è proprio ad Amici 20 infatti che si è fatta conoscere da un pubblico vasto arrivando alla fase finale della trasmissione, dove tra l’altro ha iniziato una storia d’amore con Deddy. Caparbia e determinata, Rosa studia danza da sempre e non ha mai rinunciato al suo sogno. Ve ne parliamo in questa biografia ricca di dettagli sulla sua storia, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Rosa Di Grazia? Identikit

  • Nome e cognome: Rosa Di Grazia;
  • Data e luogo di nascita: è nata il 29/06/2000 a Napoli;
  • Età: 20 anni;
  • Segno zodiacale: Cancro;
  • Lavoro: ballerina e fotomodella;
  • Misure, altezza e peso: 165 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Rosa Di Grazia: storia, origini e famiglia della ballerina

Rosa è nata il 29 giugno 2000 a Napoli anche se vive a Santa Marinella. Ha tre fratelli e una sorella, Janissa, a cui nel corso degli anni ha dedicato sempre dei post molto belli su Instagram. “Sei anni fa sei venuta al mondo tu – scriveva ad esempio il 23 luglio 2019 –. Non ci sono parole per descriverti, hai stravolto la vita a tutti noi […] Sarò sempre al tuo fianco, ti farò da migliore amica, sorella, mamma […] Avrò cura di te”. La sorella allora aveva appena compiuto sei anni, e l’amore di Rosa si è manifestato in tutta la sua grandezza un anno dopo, quando sempre al compleanno la ballerina ribadì come l’arrivo di Janissa avesse stravolto la vita a lei e alla famiglia.

La famiglia di Rosa si è spostata da Napoli a Roma e pare si sia trasferita varie volte ma questo non ha mai distolto lei dal suo obiettivo principale, cioè continuare ad allenarsi e a migliorare come danzatrice. Obiettivo che l’ha portata dritta dritta proprio ad Amici, dov’è stata scelta da Lorella Cuccarini.

Cosa fa nella vita Rosa Di Grazia: hobby e carriera, da Italia’s Got Talent ad Amici 20

Dando un’occhiata ai suoi profili social si nota che Rosa ha sempre avuto velleità artistiche, visto che nel corso degli anni ha posato anche come fotomodella e ha fatto sfoggio di tantissimi outfit che mettevano in risalto la sua bellezza e la sua sensualità.

Proprio la sensualità è stata una delle sue carte vincenti, un punto di forza che ha colpito Lorella Cuccarini, maestra di Amici 20 assieme ad Alessandra Celentano e Veronica Peparini che l’ha voluta nella propria squadra. Amici di Maria De Filippi, dove Rosa si era presentata anche nel 2019, è stato senz’altro il trampolino di lancio nel mondo della danza e dello spettacolo, anche se Rosa era stata scelta già dal coreografo Thomas Signorelli per ballare in una crew che è arrivata in finalissima a Italia’s Got Talent 2020.

Ad Amici Rosa si è presentata ballando una coreografia sui tacchi sulle note di 7 Rings di Ariana Grande. Ed è proprio con Amici che la sua vita è cambiata, visto che il talent show le ha permesso non solo di coltivare la propria passione ma anche di migliorarsi e di farsi conoscere come danzatrice. Molto grata al programma per l’opportunità concessale, Rosa ha pubblicato il 26 dicembre 2020 su Instagram un messaggio di ringraziamento alla Cuccarini che ha creduto in lei dall’inizio: “Alla mia coach Lorella Cuccarini per ogni singolo momento, nel comprenderci, farmi crescere, un grazie è riduttivo!”.

Amici 2021, Rosa Di Grazia al Serale dopo le liti con Alessandra Celentano

Il percorso di Rosa ad Amici 20 è stato ricco di ostacoli perché Alessandra Celentano l’ha messa in discussione varie volte sostenendo che non fosse all’altezza del talent show, che non avesse il fisico adatto per ballare e che non avesse neanche raggiunto la preparazione necessaria per farlo.

Aiutata da Lorella Cuccarini, Rosa si è sempre impegnata nonostante le critiche e non ha mai smesso di impegnarsi. Una volta in sua difesa è accorsa anche Elena D’Amario, inviata nella sala prove di Alessandra Celentano da Lorella proprio per vedere come Rosa stesse preparando una coreografia con la maestra. In quell’occasione, precisamente nella puntata di Amici andata in onda il 15 gennaio 2021, Elena ebbe da ridire sui metodi della professoressa al punto che la Celentano le chiese di lasciare l’aula. Fu una puntata chiacchieratissima, tant’è che se ne parlò anche durante la puntata pomeridiana del sabato della stessa settimana.

Alla fine comunque Rosa è stata scelta per il Serale di Amici 20 ed è finita nella squadra di Lorella Cuccarini e Arisa dopo aver ricevuto la maglia direttamente da Giuliano Peparini, chiamato, com’era stato fatto con molti altri professionisti, a giudicare i ballerini proprio in vista della fase finale della trasmissione: nella sua classifica Giuliano collocò Rosa alla seconda posizione dopo Samuele Barbetta permettendole di accedere direttamente all’ultima fase del programma.

Qui tuttavia non è riuscita ad arrivare alla finalissima, visto che è stata eliminata nella terza puntata. Non senza polemiche in realtà: non pochi telespettatori e utenti del Web, rifacendosi anche alle parole di Alessandra Celentano, hanno sottolineato in più occasioni che non sarebbe neanche dovuta accedervi. Insomma Rosa ha avuto molti sostenitori ma, come la sua amica Martina Miliddi, anche tanti detrattori.

Rosa e Deddy insieme ad Amici 20: una storia d’amore tra passione, gelosia e passi a due

Ad Amici Rosa e Deddy si sono innamorati: il cantante non è entrato subito nella trasmissione di Canale 5 ma dopo un po’ di tempo dal suo ingresso i due hanno iniziato a mostrarsi in casetta senza filtri confermando la loro storia d’amore. Gelosi l’uno dell’altra e passionali, Rosa e Deddy hanno anche provato un divertente passo a due che Maria De Filippi ha voluto rivedere nella puntata andata in onda il 27 febbraio 2021.

Foto fisico e tatuaggi di Rosa Di Grazia

Rosa ha indubbiamente un aspetto fisico che le permette di attirare l’attenzione del pubblico, visto che ha tutto al punto giusto. Fascino mediterraneo e sguardo seducente, la ballerina pubblica molte foto su Instagram in cui fa sfoggio della propria bellezza mostrandosi sicura di sé stessa.

Rosa ha diversi tatuaggi e sono tutti abbastanza grandi: spiccano quelli che ha fatto sulle braccia, sul fianco destro e sul polpaccio.

Rosa Di Grazia rifatta? La ballerina mozzafiato

Ma Rosa Di Grazia è rifatta? Qualcuno se lo chiederà, vista la sua bellezza e i suoi lineamenti. La ballerina non è intervenuta sull’argomento ma è decisamente possibile che il suo aspetto sia semplicemente un dono di Madre Natura e non il frutto di ritocchi e ritocchini.

Rosa Di Grazia, la frase da like

Sono bella ma io ballo.

Amici 20, 24 novembre 2020

La vita privata di Rosa Di Grazia: gossip su fidanzato e figli

Sappiamo un po’ di cose sulla vita privata di Rosa Di Grazia perché sull’argomento non è mai stata molto riservata: prima che si fidanzasse con Deddy infatti erano diverse le foto che la immortalavano insieme al suo ex fidanzato Filippo, post che poi sono spariti da Instagram. Dopo Filippo Rosa si è fidanzata con Deddy ad Amici 20 senza mai nascondere i propri sentimenti.

I figli di Rosa? No, non ne ha. La bambina che si vede spesso nelle foto che posta sul proprio Instagram è Janissa, la sua sorellina di cui abbiamo parlato in apertura e che le ha davvero cambiato la vita: “Sei il terremoto di casa – queste le parole della Di Grazia il 23 luglio 2020 –, di una bellezza disarmante, di infinita dolcezza e pazzia. Sembrerà banale ma mi hai stravolto la vita. Ti amo infinitamente”.