Categorie
Altri artisti o personaggi famosi

Roberto Zappulla

Roberto Zappulla è un produttore musicale che il pubblico ha conosciuto meglio per via della sua storia d’amore con Maria Teresa Ruta: Roberto e Maria Teresa infatti si sono sposati dopo tanti anni di fidanzamento, e il loro matrimonio è finito al centro dell’attenzione anche al Grande Fratello Vip 5, quando lui le ha scritto un pensiero ricco d’amore. Conosciamo meglio la storia di Roberto Zappulla in questa biografia ricca di dettagli sul suo passato, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Roberto Zappulla? Identikit

  • Nome e cognome: Roberto Zappulla;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 27/05/1962 a Siracusa;
  • Età: 62 anni;
  • Segno zodiacale: Gemelli;
  • Lavoro: produttore musicale;
  • Misure, altezza e peso: 175 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Roberto Zappulla: storia, origini e famiglia

Roberto Zappulla è nato il 27 maggio 1962 a Siracusa, città che poi dovrebbe aver lasciato insieme alla famiglia per trasferirsi a Napoli. Sappiamo poco sulla sua storia perché sembra non avere account attivi sui social network e tiene molto alla sua riservatezza: sono poche le volte in cui compare assieme a Maria Teresa in foto e anche se è il fratello di un cantante non ama stare al centro dell’attenzione.

Roberto Zappulla e Carmelo Zappulla sono fratelli?

Sì, se ve lo siete già chiesti sappiate che Roberto Zappulla e Carmelo Zappulla sono fratelli. Il secondo è un cantante neomelodico molto noto con una lunga carriera alle spalle.

Cosa fa nella vita Roberto Zappulla, hobby e lavoro

Sappiamo che Roberto è un appassionato di musica e un produttore. Ha curato anche le colonne sonore di Missione relitti quando nel 2014 il programma ha accolto nel suo cast proprio Maria Teresa Ruta come conduttrice.

Maria Teresa Ruta e Roberto Zappulla: la storia d’amore e il matrimonio

Sappiamo molto sulla storia d’amore di Maria Teresa Ruta e Roberto Zappulla perché la conduttrice ne ha parlato varie volte durante il GF Vip 5. I due si sono conosciuti a gennaio 2006 e hanno subito iniziato a vivere insieme. In diverse occasioni la Ruta ha spiegato che Roberto si è sacrificato molto per lei: ha dovuto lasciare la sua terra per andare a vivere a Milano, anche se non ha mai abbandonato Napoli perché ha sempre voluto vedere suo figlio Manuel.

Dopo una prima fase di assestamento Roberto ha trovato la sua dimensione anche in Lombardia, dove continua a fare il produttore, e insieme hanno lavorato anche ad alcuni progetti, come la già citata trasmissione Missione relitti. Roberto ha dimostrato in tantissime occasioni il suo amore per Maria Teresa, non solo quando l’ha raggiunta a Milano ma anche ad esempio quando è stato con lei in Sud Africa, dove si è tenuto Pechino Express 2018 a cui lei ha preso parte assieme a Patrizia Rossetti. I due poi si sono sposati nel 2015 e il loro nido d’amore è a Luino, in provincia di Varese.

Come mai è passato così tanto tempo da quando si sono conosciuti fino al matrimonio? La Ruta ha parlato della sua storia a Malgioglio spiegandogli che era rimasta scottata dalla fine del suo matrimonio con Amedeo Goria e che i suoi due figli, Guenda e Gian Amedeo, erano piccoli e non voleva incrinare certi equilibri.

Roberto e Maria Teresa Ruta non sono mai stati lontani perché quando si sono conosciuti, essendo stati sempre da soli prima, volevano godersi la vita di coppia quotidianamente. Forse è anche per questo che Zappulla non voleva che lei partecipasse al Gf Vip: “Mi ha tenuto il muso per un mese – ha raccontato la Ruta a novembre 2020 durante un momento difficile nella Casa – perché non voleva stare da solo, aveva paura che voi non mi avreste capito”. Anche per questo motivo è stato difficile per Maria Teresa decidere di continuare l’avventura del GF Vip oltre il periodo stabilito dal contratto.

Non per questo comunque Zappulla si è negato al Grande Fratello, anzi ha anche scritto un pensiero ricco d’amore per Maria Teresa esortandola a non sentirsi una cattiva madre e a prendere consapevolezza della meravigliosa donna e compagna che è. Roberto va d’accordissimo con entrambi i figli di Maria Teresa, anche se ha ammesso di avere un debole per Gian Amedeo.

Roberto Zappulla, la frase da like

Ho avuto paura perché ho sentito che [Maria Teresa Ruta, ndr] mi avrebbe sconvolto la vita…

Nuovo, 3 dicembre 2020

La vita privata di Roberto Zappulla, il rapporto con la ex moglie e i figli

Prima di Maria Teresa Ruta Roberto è stato con Anna, dalla quale ha avuto il figlio Manuel. Non ha avuto un figlio con Maria Teresa perché lei credeva che facendolo avrebbe fatto un torto a Guenda e Gian Amedeo: si è parlato molto dell’argomento proprio al Gf Vip 5, dove la Ruta ha aperto il suo cuore anche alla figlia che ha partecipato con lei al reality show.