Categorie
Personaggi televisivi

Roberta Rei

Roberta Rei è una delle inviate de Le Iene più amate. I suoi capelli ricci e la grinta da leonessa, le hanno permesso di avere un ruolo di rilievo nel famoso programma che l’ha resa davvero popolare: è diventata una delle conduttrici assieme a Nina Palmieri e Veronica Ruggeri, le “tre ricce”. Roberta, come tante sue colleghe, ha un curriculum degno di nota: non ha mai preso scorciatoie e ha ottenuto quello che ha adesso lavorando sodo.

Chi è Roberta Rei? Identikit

  • Nome e cognome: Roberta Rei;
  • Data e luogo di nascita: è nata il 21/08/1985 a Napoli;
  • Età: 36 anni;
  • Segno zodiacale: Leone;
  • Lavoro: Inviata de Le Iene, conduttrice televisiva, interprete, giornalista;
  • Misure, altezza e peso: \\.

Approfondisci…

Biografia di Roberta Rei, cosa sapere sul passato e sulla storia della “iena” di Mediaset

Roberta Rei è nata a Napoli il 21 agosto 1985, dove ha sempre potuto contare sul supporto dei suoi genitori: la famiglia l’ha appoggiata in ogni sua scelta, anche quella di fare l’interprete in Cina.

Ha un rapporto profondo col padre, che le ha permesso di conoscere la musica jazz: in casa suonava solo questo genere, che ormai fa parte di lei; inoltre, grazie a lui, ha girato per tutto il mondo per assistere a svariati concerti. Grazie alla mamma e al papà ha ereditato la passione per i viaggi e per la musica.

I genitori di Roberta Rei le hanno fatto capire quanto sia bello vivere la propria vita con semplicità e questo ha avuto anche un’influenza sul suo look: non ha mai indossato abiti troppo eleganti, preferendo un abbigliamento più comodo, sportivo. Solo con Le Iene ha indossato la sua prima camicia.

Cosa fa nella vita Roberta Rei, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Roberta Rei? Non solo inviata e conduttrice de Le Iene. Dopo un passato da sportiva di atletica leggera (ha corso intensamente per ben dieci anni), si è trasferita in Cina, dove ha scoperto la sua più grande passione: il giornalismo. Ha lavorato come interprete e ha viaggiato per tutto il mondo per realizzare i suoi servizi.

Roberta Rei ha fatto inchieste per il Fattoquotidiano.it e Rainews, per poi vincere nel 2012 il premio di Repubblica dedicato a Giuseppe D’Avanzo presentando un reportage sui migranti. È stata anche tra le protagoniste di Agorà, in onda su Rai 3, per poi diventare tra i personaggi più amati de Le Iene.

Roberta Rei, la frase da like

Napoli è tutto quello che sono. E so di essere arrivata dove sono perché sono napoletana. Il mio modo di affrontare tutto, soprattutto le difficoltà, derivano da come la mia città mi ha cresciuta e formata.

Intervista di DailyNews24

Roberta Rei, servizi Le Iene: i più famosi e chiacchierati

  • Multe cancellate a Roma;
  • Italiani sfruttati dai cinesi: gli “schiavi” di Johnny;
  • Morte dopo 23 ore di attesa in ospedale;
  • Tragedia di Rigopiano;
  • Circoncisione abusiva: tutti i pericoli.

La vita privata di Roberta Rei: figli e pettegolezzi sul fidanzato

Chi è il fidanzato di Roberta Rei? Ha sempre voluto mantenere separate la sua carriera e la sua vita privata: non ha fatto trapelare, nemmeno sul suo profilo di Instagram, informazioni sull’ipotetico compagno. Non ha figli.