Categorie
Personaggi televisivi

Roberta Giusti

Roberta Giusti è diventata famosa per la partecipazione come tronista a Uomini e Donne 2021/2022 assieme a Joele, Matteo e Andrea Nicole. Determinata e sensibile – così si è descritta nel video di presentazione della trasmissione -, Roberta ha un passato difficile alle spalle, anche se è riuscita ad andare comunque avanti con grinta e forza. Ve ne parleremo in questa biografia in cui troverete tante curiosità non solo sulla sua storia ma anche sulla sua vita privata, sul suo lavoro, la sua carriera e le sue passioni.

Chi è Roberta Giusti? Identikit

  • Nome e cognome estesi: Roberta Ilaria Giusti;
  • Data e luogo di nascita: Nata lo 05/12/1999 a Roma;
  • Età: 31 anni;
  • Segno zodiacale: Sagittario;
  • Lavoro: studentessa;
  • Misure, altezza e peso: 170 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Roberta Giusti: passato e origini, morte padre e famiglia

Roberta Ilaria Giusti è nata a Roma il 5 dicembre 1999. Non è figlia unica perché ha due sorelle, a cui tra l’altro è legatissima.

Il padre di Roberta è morto quando lei aveva 14 anni, e questo ha avuto un impatto notevole sulla sua serenità, soprattutto agli inizi, quando si è chiusa in sé stessa. Quel passato difficile è superato, ormai ha imparato a conviverci, anche se non c’è momento in cui non pensi al papà, un uomo a cui è fiera di somigliare.

Roberta è legatissima anche alla mamma, la persona “che stimo di più al mondo” – ha dichiarato durante il video di presentazione di Uomini e Donne pubblicato il 26 agosto 2021; di lei apprezza la forza e la determinazione che le hanno permesso di fare da madre e padre allo stesso tempo. “Non chiudo mai il telefono – ha aggiunto sempre nel video – se prima non le dico ti voglio bene”.

Roberta si ritiene una persona schietta e sincera; la caratteristica di cui va più fiera è la limpidezza: la madre infatti le dice sempre che soffre di “incontinenza verbale” perché è troppo spontanea e diretta. Pensa di essere anche sensibile, ed è molto gelosa di questo suo lato del carattere. La sua personalità forte non le impedisce comunque di mettere da parte l’orgoglio quando serve.

Forse anche per via del suo passato doloroso Roberta non teme il giudizio della gente ed è sicura di sé stessa: chi la conosce – ha spiegato nel suo video di presentazione – sa che persona è. Anche la sua carriera dimostra che sa il fatto suo e che è una persona decisa.

Che fa nella vita Roberta Giusti, lavoro e hobby tra vita quotidiana e Uomini e Donne

Roberta ha fatto tanti sacrifici e si è impegnata anche in vari lavoretti saltuari per andare via di casa, trasferirsi in una zona più comoda di Roma e studiare in università; alla fine è riuscita a raggiungere il primo dei suoi tanti traguardi laureandosi in lingue e letterature straniere a Roma Tre.

Di quei momenti la Giusti ricorda soprattutto quando la madre le mise la corona di alloro in testa. E anche, anzi soprattutto, quei momenti li ha dedicati al padre: sulla tesi di laurea c’è impressa infatti la dedica “Al mio papà, la mia stella polare”.

Il percorso a Uomini e Donne è arrivato all’improvviso, e qui Roberta è stata chiamata insieme ai due tronisti Joele e Matteo e alla tronista Andrea Nicole.

Foto Roberta Giusti da piccola

Sappiamo com’era Roberta da piccola perché è stata lei a pubblicare varie foto sui social; in quella che segue si nota che i lineamenti non sono cambiati moltissimo nel corso del tempo.

Fisico e tatuaggi di Roberta

Il fisico di Roberta è asciutto e slanciato, come si nota dai tanti scatti che ha pubblicato. Ha anche molti tatuaggi, alcuni ben visibili altri meno, sparsi un po’ su tutto il corpo.

Roberta Giusti, la frase da like

L’orgoglio non mi appartiene […] perché ritengo che la capacità di riconoscere i propri sbagli e di saper chiedere scusa sia una forma di forza e di intelligenza e non di debolezza.

Video di presentazione Uomini e Donne, 26 agosto 2021

La vita privata di Roberta Giusti: ex fidanzati e gossip sul passato

La vita privata di Roberta Giusti è divenuta nota solo dopo la partecipazione a Uomini e Donne: abbiamo scoperto del suo passato e anche di ciò che pretende da una relazione. Più nel dettaglio – come ha spiegato sempre nel video di presentazione della trasmissione – Roberta tende a fidarsi di chi le permette di sentirsi “vulnerabile e fragile senza vergognarmi” e di chi non la tiene sulle spine: sembra non sopportare l’ambiguità. Ama i caratteri forti e riconoscibili, e non sopporta i narcisisti.