Categorie
Attori Personaggi televisivi

Rita Rusić

Rita Rusić è un’attrice, regista e produttrice cinematografica la cui popolarità è esplosa negli anni Ottanta e Novanta sia per il suo fascino e la sua avvenenza sia per la sua storia con Vittorio Cecchi Gori, da cui ha divorziato dopo anni e anni d’amore. Noto volto del mondo del gossip, la Rusić è stata anche scelta da Alfonso Signorini per essere una dei concorrenti del Grande Fratello 4, in onda su Canale 5 da gennaio 2020. Conosciamola meglio in questa biografia ricca di informazioni sulla sua storia e sulla sua vita privata.

Chi è Rita Rusić? Identikit

  • Nome e cognome veri: Rita Rusić;
  • Data e luogo di nascita: Nata a Parenzo il 16/05/1960;
  • Età: 63 anni;
  • Segno zodiacale: Toro;
  • Lavoro: Attrice, regista e produttrice cinematografica;
  • Misure, altezza e peso: 175 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Rita Rusić, la storia e il passato difficile

La storia di Rita Rusić non è una storia semplice, come lei stessa ha raccontato in varie interviste televisive anche piuttosto recenti: da piccola infatti è scappata assieme alla famiglia dal regime jugoslavo ed è arrivata in Italia come profuga. “Abbiamo fatto tre anni e mezzo nel campo – ha raccontato a Eleonora Daniele durante la puntata del primo febbraio 2019 di Storie italiane, poi il collegio”. Difficile da immaginare come una bambina possa aver vissuto quei momenti: “C’era una mia amica di tre anni – ha continuato sempre in quella puntata –, era sempre piena di lividi: il padre la picchiava. Mi venne la febbre a 41 dalla paura per quest’uomo. Lo vedevo da un buco della porta, era orribile”. Il racconto è uno di quelli che fa rabbrividire e che basta per capire come ha vissuto la sua infanzia Rita, che però non si è mai autocommiserata, pur ammettendo di essere cresciuta molto più in fretta rispetto a una fanciulla della sua età.

Icona di indiscutibile sensualità e bellezza, la Rusić in Italia ha trovato la sua fortuna, sebbene oggi viva a Miami e si sposti di continuo: qui infatti ha conosciuto quello che sarà uno degli amori più importanti della sua vita, Vittorio Cecchi Gori, da cui ha avuto due figli e con cui è stata sposata per un ventennio.

Che fa nella vita Rita Rusić oggi, gli hobby e la carriera: da Cecchi Gori alla Rita Rusić Company

La carriera di Rita non inizia quando conosce Cecchi Gori ma prima: inizialmente si è dedicata infatti al canto, poi ha esordito come attrice nel film Attila flagello di Dio, noto film con Diego Abatantuono; proprio qui ha conosciuto Cecchi Gori che in seguito affiancherà nella gestione dell’azienda fino a diventarne socia e produrre con lui film dal grandissimo successo: pensate soltanto a La vita è bella. E no, non è finita qui.

Dopo il divorzio infatti Rita ha fondato la Rita Rusić Company, con la quale ha prodotto pellicole importanti come Scusa ma ti chiamo amore. Dal 2007 ritorna a cantare e nel 2009 a recitare nel film Polvere assieme ad attori importanti come Primo Reggiani. Da non dimenticare il suo ruolo di giurata a Ballando con le stelle 2010, dove prese il posto di Fabio Canino. Del 2019 infine è la notizia della sua partecipazione al Gf 4 di Alfonso Signorini che ha rappresentato per lei una vera e propria sfida: “La mia – queste le sue parole nel numero di Chi del 4 dicembre con cui venne annunciata la sua presenza nel cast del reality show di Canale 5 è stata una scelta estrema, per me è una vera bomba, avevo giurato a me stessa che non sarei mai entrata in un reality”.

Rita Rusić, la frase da like

  Ho questa cosa dentro, questa voglia di provocare, perché di base voglio o vorrei comunicare questo mio desiderio di grande libertà, di voler essere come voglio, che è il lusso estremo  

Chi, 4 dicembre 2019

Il fisico di Rita Rusić: scatti bollenti e forme mozzafiato

Non si può dire che Rita non sia una donna sensuale e affascinante, lo avremo ripetuto chissà quante volte, e non senza motivo. Basti guardare il suo profilo Instagram, dove pubblica sempre foto e video seducenti che vengono commentati da migliaia di fan con apprezzamenti e anche con richieste di consigli (e purtroppo anche con i soliti insulti…). Quello che segue è solo uno dei tanti scatti che evidenzia le sue forme ma il fisico Rita Rusić lo mette fieramente in mostra spesso sui social:

https://www.instagram.com/p/B1txDRVB3s-/?utm_source=ig_web_copy_link

Rita Rusić e Vittorio Cecchi Gori: una chiacchieratissima storia d’amore

La storia con Vittorio Cecchi Gori ha segnato profondamente Rita perché i due sono stati insieme venti anni fino al 2000 e hanno avuto due figli, Mario e Vittoria. Come vi abbiam detto, con Cecchi Gori Rita ha anche lavorato assieme fino a diventarne socia, quindi non potete che concludere anche voi che la loro unione fosse totalizzante. A Storie italiane in effetti nella puntata del primo febbraio 2019 proprio Rita ha raccontato di tenere moltissimo a Vittorio: “Ci sentiamo tutti i giorni, anche se va preso a piccole dosi perché abbiamo due caratteri diversi”.

La vita privata di Rita Rusić: il gossip sul compagno e i figli Mario e Vittoria

Il gossip sui presunti fidanzati di Rita Rusić è sempre stato insistente ma sappiamo che è single e che il suo cuore quindi al momento è soltanto dei suoi due figli, Mario e Vittoria, che oggi vivono l’una negli Stati Uniti l’altro a Londra.