Categorie
Ballerini

Rita Rompili

Rita Rompili è una ballerina di danza classica, che ha voluto dare una svolta alla sua carriera prendendo parte al talent show Amici 22. Conosciuta sui social network col nome d’arteRita Danza“, condivide su Instagram le sue esibizioni e le foto dei momenti più significativi delle sue giornate; non mancano nemmeno quelle col fidanzato. La biografia di Rita Rompili di Amici 2022/2023 è ricca d’informazioni su lavoro, famiglia e vita privata.

Chi è Rita Rompili? Identikit

  • Nome e cognome: Rita Rompoli;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 10/08/2001 a Camin (Padova);
  • Età: 22 anni;
  • Segno zodiacale: Leone;
  • Lavoro: Ballerina;
  • Misure, altezza e peso: 170 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Rita Rompili di Amici 22: genitori, famiglia, origini e storia

Rita Rompili è nata a Camin il 10 agosto 2001 e ha passato parte della sua vita a Padova, dove ha portato avanti sia i suoi studi scolastici sia quelli legati alla danza (ha seguito lezioni di classico e moderno). I suoi genitori sono stati sempre presenti nella sua vita, anche se la ballerina, per la sua riservatezza, preferisce non parlare molto di sua madre e di suo padre. Non si sa se abbia fratelli e sorelle.

Cosa fa nella vita Rita Rompili? Lavoro, carriera, hobby e Amici 2022/2023

Rita Rompili è una ballerina di Amici 22. Ha frequentato l’Accademia di Danza Step e ha avuto svariate esperienze in giro per l’Italia: non mancano, sul suo profilo Instagram, foto delle sue esibizioni. Il 2022 è stato un anno importante: è entrata a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, diventando una delle componenti della squadra di Alessandra Celentano, la quale ha intravisto in lei un grande potenziale.

Foto fisico e tatuaggi di Rita Rompili

Rita Rompili ha un fisico tonico e muscoli lunghi: rispetta quei canoni che, secondo l’insegnante Alessandro Celentano, un ballerino classico deve sempre possedere. Non ha tatuaggi visibili.

Rita Rompili dislessia, come ha reagito la ballerina di Amici

Rita di Amici 2022/2023 è dislessica: lo ha scoperto quando era una bambina, ma non ne ha mai fatto un dramma, trovando i metodi più opportuni per studiare; ha comunque voluto concentrarsi maggiormente sullo studio della danza, che le ha dato, col tempo, i suoi frutti.

Rita Rompili, la frase da like

Mi piace la competizione, per me deve vincere sempre chi è più bravo. Amo l’onestà.

Presentazione sul sito di Amici

La vita privata di Rita Rompili: fidanzato e figli

Chi è il fidanzato di Rita Rompili? Sappiamo che la ballerina di Amici 22 ha una storia con un collega, col quale compare spesso nelle sue foto Instagram. Dovrebbe stare insieme da non prima del 2020. Rita Rompili non ha figli.