Categorie
Personaggi televisivi

Riccardo Guarnieri

Riccardo Maria Guarnieri è uno dei cavalieri di Uomini e Donne, tra i più apprezzati, anche perché infinita sembra essere la sua storia con Ida Platano, conosciuta nel noto dating show (con lei ha avuto un’intensa esperienza a Temptation Island VIP). Molti sono i curiosi che vogliono sapere tutto sulla storia di Riccardo di U&D, che ha cercato di mantenere sempre il massimo riserbo sulla sfera privata… eppure qualcosa è emerso e, grazie a questo, abbiamo potuto conoscerlo meglio.

Chi è Riccardo Guarnieri? Identikit

  • Nome e cognome: Riccardo Maria Guarnieri;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 29/03/1979 a Taranto;
  • Età: 43 anni;
  • Segno zodiacale: Ariete;
  • Lavoro: Operaio;
  • Misure, altezza e peso: è alto 180 centimetri circa.

Approfondisci…

Biografia di Riccardo Guarnieri, cosa sapere sul passato e sulla storia del cavaliere di Uomini e Donne

Riccardo Guarnieri è nato a Taranto il 29 marzo 1979 e ha avuto sempre un legame indistruttibile con la sua famiglia, tanto che, dopo una sua relazione finita male, ha deciso di andare a vivere dai suoi genitori. Ha sempre parlato benissimo di loro a Uomini e Donne: sognano di vederlo un giorno felice accanto a una ragazza che possa diventare la mamma dei suoi figli.

Chi è Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne? Abbiamo scoperto delle curiosità sul suo conto e sul suo passato che renderanno ancora più chiara la sua storia.

Cosa fa nella vita Riccardo Guarnieri, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Riccardo Guarnieri? È un operaio di Sette, una città nelle vicinanze di Taranto, ma è alla continua ricerca di un lavoro migliore, soprattutto dopo aver cominciato a pensare di trasferirsi a Brescia da Ida Platano, la sua fidanzata.

Nel suo curriculum, ci sarebbe anche qualche esperienza da attore. Tra le sue passioni, troviamo lo sport (è un bodybuilder a tutti gli effetti) e il calcio.

Riccardo Guarnieri, la frase da like

Io ti ho scelto. E ti sceglierò ancora, ancora e ancora. Senza pause e senza dubbi, continuerò a scegliere.

Frase scritta da Riccardo Guarnieri su Instagram

Riccardo Guarnieri fisico oggi

Tutti i telespettatori hanno potuto notare la grande prestanza fisica di Riccardo Guarnieri durante una sfilata in cui ha mostrato senza imbarazzo petto, bicipiti e addominali, mandando in visibilio il parterre femminile (Ida in primis!).

Riccardo di U&D seguirebbe un’alimentazione attenta, basata principalmente sulle proteine: ci sono, in giro sul WEB, delle foto in cui l’uomo pare abbia partecipato a qualche gara di body building, mostrando un fisico “tiratissimo”, abbronzato e unto con prodotti per illuminare la pelle. È innegabile che il body building sia la sua più grande passione.

La vita privata di Riccardo Guarnieri, figli e i pettegolezzi sulla fidanzata: la storia d’amore con Ida Platano

Chi è la fidanzata di Riccardo Guarnieri? La dama di Uomini e Donne Ida Platano, con la quale ha da anni un rapporto a dir poco altalenante: dopo la rottura a Temptation Island, i due ci hanno riprovato e l’operaio ha tirato fuori l’asso nella manica… l’anello per suggellare il loro amore.

Riccardo ha avuto tre storie importanti, ma quella con Ida sembra essere più matura, tanto che ha deciso persino di sposarla: “Ho vissuto con Ida tutto la prima volta – ha confessato a Uomini e Donne Magazine -. Anche per questo per me sarebbe stato assurdo richiederle di riprovare; così ho optato per una domanda, per una proposta ben più importante e concreta. Tutto quello che io ho provato e sto provando per Ida lo sento per la prima volta. Come sottolineo ogni volta, e lo faccio perché ne vado molto orgoglioso, io non mi sono mai sposato e non l’ho fatto perché nella mia vita non volevo e non voglio fallimenti e figli sparsi. La decisione di sposare Ida l’ho presa con consapevolezza”.

Riccardo non ha nessun figlio, ma vuole prendersi cura di Samuele, il bambino di Ida.