Categorie
Cantanti, musicisti e band

Rea (Maria Mircea)

Rea è una cantante, diventata concorrente di Amici 2021/2022 per concretizzare il suo sogno di far conoscere la sua musica a quante più persone possibili: ha realizzato diversi inediti che sono riusciti a piazzarsi bene nelle classifiche di Spotify. Una carriera in salita, questa di Maria Mircea (il suo nome d’arte è Rea), che è riuscita a crearsi un suo spazio all’interno del talent show Amici 21. Nella sua biografia, sono state inserite tute le informazioni più importanti su lavoro e vita privata.

Chi è Rea? Identikit

  • Vero nome e cognome: Maria Mircea;
  • Data e luogo di nascita: Nata il –/–/2003 a Bologna;
  • Età: 18 anni;
  • Segno zodiacale: \.
  • Lavoro: Cantante;
  • Misure, altezza e peso: 167 cm;

Approfondisci…

Biografia di Rea (Maria Micea): genitori, famiglia e storia

Rea è nata a Bologna nel 2003 e, per tutta la sua vita, è stata circondata dall’amore dei suoi genitori. Se di sua madre non si sa nulla, sappiamo invece che il padre le realizza i gioielli che indossa e che sfoggia con orgoglio durante le varie esibizioni ad Amici di Maria De Filippi: sono per lei dei veri e propri portafortuna, che le permettono di sentirsi più sicura sul palco. Maria Micea non ha mai parlato di fratelli e sorelle.

Cosa fa nella vita Rea: lavoro, carriera e hobby

Rea è una cantante che, prima dell’ingresso nella scuola di Amici, ha fatto parte del duo Illumo: l’altro componente si chiama Michael. Non sappiamo se, dopo l’esperienza del talent, si riunirà al suo compagno, fatto sta che continua a registrare un successo dopo l’altro in TV. Col duo Illumo, ha prodotto due canzoni: Frammenti e Le notti.

Rea ad Amici 21: il suo percorso nella scuola

Ad Amici 21, Rea è stata fortemente voluta da Rudy Zerbi, che non ha dato ascolto ai giudizi di Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli: quest’ultima ha sempre avanzato critiche affilate nei suoi confronti, convinta che sia sempre la stessa e che non sappia osare con la voce. Ad Amici di Maria De Filippi, Rea sta ottenendo un ottimo riscontro: i suoi inediti Avrei solo voluto e Sotto la pelle sono molto ascoltati su Spotify e sono entrati a far parte dell’album Amici Soundcheck.

Foto fisico e tatuaggi di Rea

Rea ha un fisico asciutto, ma non sappiamo se pratica uno sport in particolare; ad Amici ha sempre svolto regolarmente attività fisica. Pare non abbia tatuaggi.

Rea, la frase da like

La parte migliore è il finale

Instagram, 24 settembre 2018

La vita privata di Rea: fidanzato e figli

Chi è il fidanzato di Rea? Sembra proprio che la cantante sia single: ad Amici, non ha mai fatto cenno a un fidanzato che la aspetterebbe fuori dalla trasmissione. Rea non ha figli.