Categorie
Cantanti, musicisti e band

Random (Emanuele Caso)

Emanuele Caso – in arte Random – è un rapper che in una manciata di anni si è reso protagonista di una sorprendente scalata al successo: da quando era 14enne, ha sempre fatto musica, fino al raggiungimento della popolarità grazie al brano Chiasso (usatissimo su TikTok). Ha potuto contare non solo sulle proprie capacità interpretative e di scrittura, ma anche su importanti collaborazioni e su un programma che non fa altro che aumentare la visibilità: Amici Speciali, il format rivisitato del reality show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

Chi è Random? Identikit di Emanuele Caso

  • Nome e cognome: Emanuele Caso;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 26/04/2001 a Massa di Somma (Napoli);
  • Età: 21 anni;
  • Segno zodiacale: Toro;
  • Lavoro: Cantante;
  • Misure, altezza e peso: \\.

Approfondisci…

Biografia di Random, cosa sapere sul passato e sulla storia del rapper

Random è nato a Massa di Somma il 26 aprile 2001, ma ha passato quasi tutta la sua vita a Riccione, dove vi si è trasferito con la famiglia quando aveva solo 2 anni.

Un rapporto stupendo coi genitori, che gli hanno trasmesso i valori della religione (prima di un concerto e della realizzazione delle sue canzoni, prega sempre): “Mio padre all’inizio era titubante, avevo abbandonato la scuola e il lavoro con lui ma poi si è ricreduto – ha spiegato durante un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. I miei genitori sono pastori, e mi hanno sempre aiutato a pregare, mi hanno insegnato come credere e avere fede. Senza di loro non sarei qui”.

Chi è Random di Amici Speciali? Scoprirete tutto sul suo conto con questa biografia, anche curiosità su passato, storia e vita privata.

Cosa fa nella vita Random, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Random di Chiasso? Un rapper che ha saputo farsi strada da solo e grazie all’appoggio di poche persone, ma che hanno sempre creduto in lui, come per esempio il suo produttore Zenit.

A Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato: “Avevo 14 anni e tra le strade di Riccione giravo sempre con cappello da pescatore e maglie XL, ero il più conosciuto a fare le rime. Tutto iniziò quando vinsi un contest a Cattolica, in palio c’era un microfono con il quale ho registrato poi i primi brani”.

Emanuele Caso ha realizzato il suo primo brano all’età di 14 anni, presentandolo su Facebook, ma la sua carriera è cominciata davvero con l’incontro con Zenit, col quale ha lavorato per rendere perfetto Chiasso – il suo più grande successo – e altri pezzi che hanno volato altissimo nelle classifiche.

Il 2018 è l’anno del suo primo album: Giovane Oro; nello stesso anno ha tentato di partecipare ad Amici di Maria De Filippi, ma senza alcuno riscontro positivo. Due anni dopo è stato chiamato dalla produzione per prendere parte ad Amici Speciali.

Il vero successo di Random è Chiasso, pubblicato nel 2019: è stato certificato doppio disco di platino e ha superato 20 milioni di visualizzazioni su YouTube; su Spotify, invece, è rimasto per settimane e settimane nella top 200 Italia ed estero.

Random, la frase da like

Non accontentarsi fa parte di un’altra categoria, i veri vincitori sono quelli che vogliono amare e non semplicemente star bene.

Frase scritta da Random su Instagram

Random, significato di Chiasso e Rossetto

Qual è il significato di Chiasso? Random lo ha spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni: “Quando si vuole fare un passo importante nella vita bisogna lasciare alle spalle tutte le cose sbagliate, i vizi, l’orgoglio, per rinascere in un cammino nuovo. A me è successo quando mi sono lasciato con la ragazza con la quale stavo da cinque anni, è stato doloroso”.

Nella canzone Chiasso, Emanuele Caso descrive un amore che è cominciato quasi per gioco, ma che è diventato giorno dopo giorno sempre più speciale, raggiungendo il culmine dell’importanza solo quando è giunto alla sua fine.

Cosa significa Rossetto di Random, invece? Anche questa una canzone dedicata all’amore, quello disperato, che quando manca è come se mancasse l’ossigeno.

Vero significato del nome Random: ecco perché l’ha scelto

Qual è il vero significato di Random? Perché ha scelto questo nome d’arte? È una semplice traduzione del cognome dall’italiano all’inglese. Una scelta, questa, fatta prima di compiere i 18 anni, quando si faceva conoscere agli eventi di Riccione.

La vita privata di Random e pettegolezzi sulla fidanzata

Chi è la fidanzata di Random? Non si sa nulla sulla sua identità: il rapper di Rossetto dovrebbe essere single. Ha avuto una relazione – durata diversi anni – che lo ha fatto soffrire molto.