Categorie
Ballerini

Ramon Agnelli

Ramon Agnelli è un ballerino di Amici 22, che ha tagliato traguardi importanti ancor prima di entrare nella scuola di Canale 5: ha lavorato per il Teatro della Scala di Milano e ha anche partecipato al Prix de Lausanne. Una carriera scandita da momenti importanti e una vita privata che incuriosisce: non ha mai nascosto di essere gay, ma c’è un grande punto interrogativo sul suo fidanzato. Queste e tante altre informazioni nella biografia di Ramon di Amici 2022/2023.

Chi è Ramon Agnelli di Amici 22? Identikit

  • Nome e cognome: Ramon Agnelli;
  • Data e luogo di nascita: Nato nel 2001 a Turate (Como);
  • Età: 23 anni;
  • Segno zodiacale: \;
  • Lavoro: \;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Ramon Agnelli: genitori, famiglia, origini e storia

Ramon Agnelli è nato a Turate nel 2001, ma ha passato molti anni della sua vita a Milano, dove si è definitivamente trasferito. Ha perso sua madre nel 2013, quando era solo un bambino, e sappiamo che ha un rapporto speciale con sua sorella, la quale lo ha sempre sostenuto. Non si hanno molte informazioni sul padre: compare in alcuni video realizzati dal ballerino e pubblicati sul suo profilo Instagram.

Cosa fa nella vita Ramon Agnelli: lavoro, carriera, hobby e Amici 2022/2023

Ramon Angnelli si è sempre impegnato duramente per diventare un ballerino di danza classica di alto livello: ha iniziato a studiare a 8 anni e ha frequentato l’istituto Marcelline di Milano, prima, e l’Accademia Ucraina di Balletto, poi. Ha ballato alla Scala, al Kennedy Center, al Losanna, al Metropolitan di New York, all’Atlanta Ballet e agli Arcimboldi. Nel 2009, è diventato l’unico ballerino italiano a partecipare al Prix de Lausanne, arrivando in semifinale; ha partecipato anche allo Youth American Grand Prix.

Nel 2022, Ramon è diventato un ballerino di danza classica di Amici di Maria De Filippi, venendo scelto da Alessandro Celentano, con la quale ci sono stati diverbi sempre chiariti. Si è cimentato anche in altri generi, risultando ogni volta credibile e dimostrando di essere versatile.

Foto fisico e tatuaggi di Ramon Agnelli

Ramon Agnelli segue una dieta e un piano di allenamenti adatti ai risultati che vuole raggiungere: sa bene che, per superare i propri limiti, deve lavorare sodo e, ad Amici, la Celentano gli ha offerto tutti gli strumenti per arrivare lontano. Non ha tatuaggi.

Ramon Agnelli da piccolo, la foto con la sorella

Ramon di Amici 22 ha un solido rapporto con la sorella, con la quale ha da sempre condiviso gioie e dolori. Qui di seguito, una foto dei due da bambini pubblicata dal danzatore su Instagram (è invece poco attivo su TikTok):

Ramon Agnelli, la frase da like

Finché parliamo di danza classica e contemporanea, posso sostenere il pensiero di Alessandra Celentano, ma una ragazza che fa hip-hop è perfetta così com’è.

Amici, 3 ottobre 2022

Ramon Agnelli gay, il coming out su Instagram

Ramon Agnelli non ha mai nascosto di essere omosessuale e, sul suo profilo Instagram, non mancano foto e hashtag con cui dimostra proprio di accettarsi senza paura. Ha anche partecipato al Pride di Milano, come si può vedere nella foto in basso:

La vita privata di Ramon Agnelli: fidanzato e figli

Non si sa se Ramon di Amici 22 sia fidanzato o meno: non ha mai parlato della sua vita privata sui social network (è difficile capire se abbia avuto almeno una storia importante nel suo passato). Ramon Agnelli non ha figli.