Categorie
Personaggi televisivi

Pierpaolo Pretelli

Pierpaolo Pretelli è un modello e personaggio televisivo italiano noto per essere stato il primo velino di Striscia la notizia nel 2013 assieme a Elia Fongaro. Di lì una serie di programmi televisivi a cui ha partecipato, ad esempio il Grande Fratello VIP 5, durante il quale si è fidanzato con Giulia Salemi, ha accresciuto la sua fama e ampliato la sua fan base. Bravo nelle imitazioni, Pretelli è stato scelto anche per Tale e quale show 2021. Di questo e molto altro vi parliamo nella biografia che segue, ricca di dettagli sul suo passato, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Pierpaolo Pretelli? Identikit

  • Nome e cognome: Pierpaolo Pretelli (è sbagliato Petrelli);
  • Data e luogo di nascita: è nato il 31/07/1990 a Maratea;
  • Età: 31 anni;
  • Segno zodiacale: Leone;
  • Lavoro: Modello, influencer e personaggio televisivo.
  • Misure, altezza e peso: è alto 185 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Pierpaolo Pretelli: passato, origini e famiglia

Pierpaolo Pretelli è nato il 31 luglio 1990 a Maratea. Ha un bel rapporto con i genitori ma preferisce mantenere una certa riservatezza su tutto ciò che riguarda la sua famiglia. Parla spesso dei gossip che lo riguardano ma difficilmente si sofferma su sua madre e suo padre, anche se durante il Grande Fratello VIP 5 sono stati tirati in ballo varie volte assieme a suo fratello Giulio.

Per chi si fosse perso o non ricordasse quelle puntate, all’inizio sembrava che la famiglia di Pierpaolo non accettasse che lui fosse passato da corteggiare Elisabetta Gregoraci a fidanzarsi con Giulia Salemi; in quel periodo Pretelli, che ha sempre mostrato grande affetto verso il suo nucleo familiare, proprio non tollerava intromissioni di questo genere, ma per fortuna tutto è terminato con il reality di Canale 5: finito il GF VIP 5, e col passare del tempo, la famiglia di Pierpaolo ha instaurato un bel rapporto con Giulia.

Dopo gli studi e muovendo i primi passi nel mondo della TV Pierpaolo ha deciso di andare a vivere da solo a Roma cercando subito una sua indipendenza dalla famiglia. Da quel momento in poi ha vissuto svariate esperienze che gli hanno permesso di farsi conoscere dal pubblico, anche in versioni del tutto inedite che ne hanno messo in evidenza soprattutto la solarità, la simpatia e la personalità dinamica. Vediamo subito la sua carriera.

Cosa fa nella vita Pierpaolo Pretelli: lavoro, hobby e carriera del primo velino di Striscia la notizia

Qual era il lavoro di Pierpaolo prima di diventare famoso? Tutti lo conosciamo come modello, personaggio televisivo e influencer che è riuscito ad avere un laro seguito su Instagram; prima del successo però si era dato da fare come bagnino, ballerino, cameriere e ha lavorato in discoteca.

Dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico della sua città natale si è iscritto alla facoltà di giurisprudenza a Roma. Nella capitale è stato incuriosito dal mondo della moda e soprattutto da quello della televisione: I Migliori Anni gli ha permesso di realizzare il suo sogno, visto che lì ha lavorato come ballerino; dopo questo programma, il primo grande successo: nel 2005 è diventato un velino di Striscia la Notizia assieme a Elia Fongaro (i primi nella storia del TG satirico di Canale 5).

Ha poi preso parte a Temptation Island VIP nei panni di tentatore e ha corteggiato successivamente Teresa Langella nel dating show Uomini e Donne anche se non ha avuto chissà quale successo: alla fine del percorso infatti la tronista ha scelto Andrea Dal Corso dopo essere stata indecisa tra quest’ultimo e Antonio Moriconi. E no, non è finita qui, visto che il 2020 è stato ricco di occasioni.

Proprio nel 2020 infatti ha debuttato come cantante lanciando la canzone Rondine assieme a Giorgina: nel video-clip era presente anche la sua ex fidanzata Ariadna Romero, con la quale ha avuto il figlio Leo. Sempre nel 2020 ha partecipato al GF VIP 5, dove ha prima iniziato una conoscenza con la Gregoraci, poi una frequentazione con la Salemi che dopo un po’ è diventata la sua fidanzata. Il pubblico sembra aver apprezzato non poco il suo percorso, visto che arrivò secondo, battuto soltanto da Tommaso Zorzi.

Nel 2021 Carlo Conti l’ha voluto nel cast di Tale e quale show, e sicuramente i fan non ne sono rimasti sorpresi, visto che era noto a tutti che Pierpaolo fosse molto bravo nelle imitazioni. Nello stesso anno, precisamente d’estate, Pretelli ha anche lanciato un altro singolo, L’estate più calda, che gli ha regalato non poche soddisfazioni.

Le sue passioni più grandi? Il canottaggio, il calcio e il bodybuilding. Sappiamo pure che ama i gatti.

Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi: la storia d’amore dopo il Grande Fratello Vip 5

Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi si sono conosciuti al Grande Fratello VIP 5 e nessuno si sarebbe mai aspettato che si sarebbero fidanzati: lui infatti era entrato prima di lei nel reality show di Alfonso Signorini, e aveva iniziato una sorta di conoscenza con Elisabetta Gregoraci che però non portò a nulla. Quando riuscì a superare la cotta per quest’ultima Pierpaolo poté iniziare a conoscere seriamente Giulia che, entrata nel reality, non avrebbe mai pensato di legarsi a lui (ricordiamo infatti che proprio al Grande Fratello VIP 3 la Salemi conobbe Francesco Monte, col quale aveva iniziato e chiuso una storia d’amore piuttosto sofferta).

I genitori non sembravano entusiasti della decisione di Pierpaolo di frequentare Giulia, tant’è che durante il programma Pretelli si mostrò in varie occasioni nervoso e deluso per via della loro intromissione. Per fortuna tutto è andato per il verso giusto perché dopo il reality show è nato un bel rapporto tra la famiglia e Giulia, come ha raccontato proprio Pierpaolo in un’intervista di Super Guida TV del 22 giugno 2021: “Penso che non ci sia mai stato un problema vero di accettazione. I miei genitori provengono da una piccola realtà e non erano abituati alle dinamiche televisive di un reality. Si sono trovati in mezzo a questa situazione ma loro sono felici e con Giulia hanno un bel rapporto. Anche in questo caso, sta andando tutto come deve andare”. 

Foto fisico e tatuaggi di Pierpaolo

Pierpaolo Pretelli cura molto la sua forma fisica: sul suo profilo Instagram sono innumerevoli le foto degli addominali e del pettorale d’acciaio che ha costruito negli anni con sport, palestra e dieta sana.

Dalle foto saltano all’occhio anche i suoi numerosi tatuaggi: la frase “Certe luci non puoi spegnerle” sul braccio sinistro, il sole sulla schiena, il viso di una donna sulla spalla destra; non solo: un cuore con le fiamme, un’ancora e la chiave di violino dietro l’orecchio sinistro. E potremmo continuare ancora.

Pierpaolo Pretelli rifatto? Il gossip

Pierpaolo Pretelli è rifatto o è naturale? L’ex velino di Striscia la notizia non ha mai parlato male della chirurgia, e probabilmente non avrebbe problemi a farsi qualche ritocchino qualora servisse. In realtà sull’argomento non si è mai soffermato, anche se alcune foto che lo vedono in compagnia di Giacomo Urtis, il chirurgo dei VIP, hanno fatto chiacchierare non poco i fan e non solo. Non sappiamo insomma se sia rifatto o meno, e questo nonostante se ne sia parlato.

Com’era Pierpaolo Pretelli da piccolo, le foto di com’è cambiato

Sul suo profilo Instagram Pierpaolo Pretelli ha condiviso anche foto di quando era bambino parlando del suo desiderio di ritornare indietro nel tempo, quando era spensierato e trascorreva la maggior parte delle giornate coi genitori e coi nonni.

Pierpaolo Pretelli, la frase da like

Ci sono tanti modi di volare. Di solito con la testa e la sua immaginazione oppure, se hai le ali, prova a farlo come una rondine.

Instagram, 27 giugno 2020

La vita privata di Pierpaolo Pretelli: il figlio Leonardo, Ariadna Romero e gossip ex moglie (?)

La fidanzata di Pierpaolo Pretelli è Giulia Salemi, lo sanno anche i telecomandi ormai. Ma non è solo questo ciò che è emerso sulla vita privata dell’ex velino di Striscia la notizia: a parte qualche flirt di poca importanza ha fatto molto parlare la storia con Ariadna Romero.

Al riguardo in tanti pensano che Ariadna sia stata sua moglie: in realtà lei, dopo il suo precedente matrimonio, si è fidanzata con l’ex velino senza desiderare le nozze; con lui però ha avuto il figlio Leonardo, nato il 18 luglio 2017, a cui è legatissimo e che è sempre stato nei suoi pensieri durante l’esperienza del GF VIP 5 e non solo.

Dopo un periodo di grande tensione Ariadna Romero e Pierpaolo Pretelli hanno trovato la serenità e hanno costruito un rapporto stupendo, come ha fatto ben intendere il ragazzo durante un messaggio lasciato nella puntata del 24 marzo 2019 di Pomeriggio 5: “Volevo ringraziarti perché mi ha dato la cosa più bella del mondo, Leonardo. Sei una mamma speciale e per me sei una delle persone più importanti della mia vita, mi hai fatto un regalo che non ha prezzo, sei la madre di mio figlio e per qualunque cosa hai bisogno io ci sono e ci sarò sempre”.

In quanto a Giulia Pierpaolo più volte ha raccontato che con lei è rinato perché il loro rapporto è fatto di tantissime risate e momenti felici: i due discutono raramente e lei ha instaurato un bellissimo feeling anche con Leo.