Categorie
Attori

Patrizia Pellegrino

Patrizia Pellegrino è un’attrice, conduttrice e cantante, che ha deciso di mettersi alla prova con un’altra inedita esperienza: quella del Grande Fratello VIP 2021. Ha una carriera fatta di momenti importanti, così come lo sono quelli della sua vita privata. Non è stato sempre semplice, per lei, considerato che ha dovuto affrontare parecchie sfide che l’hanno aiutata a maturare e a rafforzare il legame con la sua famiglia: ha avuto un tumore che è riuscita a sconfiggere; in più di un’intervista, ha parlato anche della malattia di sua figlia Arianna. Informazioni tutte racchiuse in questa biografia di Patrizia Pellegrino.

Chi è Patrizia Pellegrino? Identikit

  • Nome e cognome: Patrizia Pellegrino;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 28/07/1962 a Torre Annunziata;
  • Età: 59 anni;
  • Segno zodiacale: Leone;
  • Lavoro: Attrice, conduttrice, cantante, produttrice cinematografica;
  • Misure, altezza e peso: 166 cm.

Approfondisci…

Biografia di Patrizia Pellegrino: famiglia, genitori, origini e storia

Patrizia Pellegrino è nata a Torre Annunziata il 28 luglio 1962. Nonostante si sia trasferita a Roma quando aveva 18 anni, le suo origini napoletane sono state sempre forti in lei così come i rapporti con la sua famiglia: ha da sempre avuto un ottimo rapporto coi genitori, che non l’hanno mai ostacolata nella realizzazione dei suoi sogni. Suo padre era un avvocato mentre sua madre un’esperta di antiquariato. Non si sa se ha fratelli e sorelle.

Patrizia Pellegrino tumore, il racconto della malattia

Patrizia Pellegrino ha mostrato al GF VIP la cicatrice che le ha causato l’operazione per esportare il tumore: “Col tumore che ho avuto, mi hanno tolto un rene. Volete vedere una cartina geografica? Io sono piena di cicatrici”, ha raccontato ai suoi inquilini il 23 novembre 2021.

Ha parlato per la prima volta della malattia a Domenica In, a febbraio 2021: “Il medico mi aveva detto che c’era qualcosa che non andava nel rene sinistro. Sembrava un tumore. Hanno fatto la tac e hanno confermato il tumore maligno. Ho avuto la sensazione di non avere quella forza necessaria per affrontare il problema”.

Cosa fa nella vita Patrizia Pellegrino: lavoro, hobby e carriera

Patrizia Pellegrino è un’attrice che ha debuttato nel 1981 col film Onore e guapparia; dopodiché, è diventata la protagonista della fiction Petronisella, ha avuto una parte in Don Matteo (2004) e in Baciati dall’amore (2011). Il teatro l’ha folgorata: alla fine degli anni ’80, ha recitato per Bivio d’amore, A che servono gli uomini, Baciami stupido, La scuola delle mogli, Ricette d’amore.

È anche un conduttrice: tra i vari programmi, Chewingum show, Che tiriamo in ballo, Night and day, Sereno Variabile e Botteghe e mestieri. Nel 2004, un’esperienza inedita: è stata concorrente della seconda edizione de L’Isola dei Famosi, dove è stata eliminata alla settimana puntata; nel 2021, un altro reality per lei: il Grande Fratello VIP.

Ha avuto una carriera da cantante, dopo esser stata lanciata da Corrado nel programma Gran Canale; ha realizzato due album: Patrizia Pellegrino e Patrizia è. È diplomata in danza moderna.

Patrizia Pellegrino al Grande Fratello VIP: il suo percorso

Patrizia Pellegrino ha partecipato al GF portando la testimonianza di fatti di vita che l’hanno segnata, ma ha avuto anche un altro obiettivo: far cadere alcune maschere, come quelle che avrebbero, a suo dire, Soleil Sorgè e Alex Belli. Durante il suo video di presentazione, ha detto su Soleil: “Lei è troppo sicura di sé, risulta altezzosa. Qualche volta lascia parlare pure gli altri!”; su Alex invece: “Lo conosco da molti anni, ma è diventato manipolatore. Troppo costruito”.

Foto fisico e tatuaggi di Patrizia Pellegrino

Patrizia Pellegrino si allena tre volte alla settimana e segue una dieta precisa per poter mantenere intatti i risultati ottenuti sul suo fisico, come ha spiegato attraverso l’intervista di Nuovo del 4 luglio 2018: “Faccio quello che fa sudare: pesi, esercizi per i glutei, affondi e addominali. Bisogna essere costanti, ma è importante anche stare all’aria aperta, andare al cinema e leggere. Tenere il cervello impegnato”. Non sembra avere tatuaggi.

Patrizia Pellegrino rifatta? Le parole dell’attrice

Patrizia Pellegrino non si è rifatta naso, seno né glutei. L’attrice ha fatto questa confessione alle pagine di Nuovo: “Mai rifatta e sono orgogliosa di questo. Virna Lisi è il mio modello di bellezza: lei era stupenda anche a una certa età, con tutte le sue rughe d’espressione”.

Patrizia Pellegrino, la frase da like

Voglio la verità a tutti i costi.

Vide di presentazione del Grande Fratello VIP

La vita privata di Patrizia Pellegrino, marito e figli: la storia di Arianna

Chi è il fidanzato di Patrizia Pellegrino? Nel suo passato, l’ex marito Pietro Antisari Vittori, col quale ha avuto tre figli: Tommaso e Arianna; insieme, hanno adottato Gregory, un bambino russo diventato ormai un uomo. Si è successivamente sposata nel 2005 con l’imprenditore Stefano Todini, ma il matrimonio è naufragato nel 2013. Oggi avrebbe un nuovo compagno: un manager sulla cinquantina, ma lei non ha mai confermato le voci sulla sua vita privata.

In più di un’occasione, la Pellegrino ha parlato della storia di sua figlia Arianna, affetta da una malattia genetica che non le permetteva nemmeno di camminare: “Arianna è tosta, molto più di me – ha rivelato il 21 maggio 2021 a Domenica Live. Dopo la nascita, lei ha avuto voglia di vivere e non si è mai fermata. Le difficoltà non l’hanno mai fermata. Fa pochi passi, ma è molto autonoma. Lei è la mia gioia più grande. È intelligente, furba e sensuale. Con la costanza della fisioterapia, migliorerà”.