Categorie
Attori

Paolo Conticini

Paolo Conticini è un attore che ha recitato in film e fiction di successo come Provaci ancora Prof e Come un delfino, ma ha vestito anche i panni di conduttore, prendendo parte allo Zecchino d’Oro. È noto per la sua vena comica e per il suo fisico scolpito nel corso degli anni. La sua vita privata non è assolutamente top secret e ne ha parlato più volte tra interviste e programmi televisivi vari.

Chi è Paolo Conticini? Identikit

  • Nome e cognome: Paolo Conticini;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 10/01/1969 a Pisa;
  • Età: 53 anni;
  • Segno zodiacale: Capricorno;
  • Lavoro: Attore, comico, conduttore e personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: è alto 182 centimetri circa.

Approfondisci…

Biografia di Paolo Conticini, cosa sapere sul passato e sulla storia dell’attore

Paolo Conticini è nato a Pisa il 10 gennaio 1969. La famiglia è sempre stata dalla sua parte, anche se il padre avrebbe sognato per lui un lavoro da impiegato di banca, che avrebbe potuto dargli una certa stabilità economica: le prime esperienze da attore di Conticini non lo hanno entusiasmato, ma poi ha capito di avere un talento in casa quando ha visto il figlio vestire i panni di personaggi importanti.

Ha un bel rapporto coi genitori: suo padre è un imbianchino mentre sua madre (Milena) è un’impiegata comunale; sappiamo anche che ha un fratello di nome Stefano, che fa parte delle guardie forestali.

Chi è Paolo Conticini? Scoprirete ogni cosa sull’attore attraverso questa biografia: non mancano curiosità sul suo passato e gossip sulla sua storia privata.

Cosa fa nella vita Paolo Conticini, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Paolo Contici? Un attore di successo, che ha vestito i panni del questore Gaetano Bardi per sette stagioni della serie TV Provaci ancora prof, precisamente dal 2005 al 2017, affiancando una collega di talento come Veronica Pivetti. Nel 2011 ha invece recitato al fianco di Raoul Bova in Come un delfino ed è stato inserito nel cast di Un Medico in Famiglia 7; presente anche nella fiction Anna e i Cinque 2.

Ha lavorato molto nel mondo del cinema, soprattutto per la realizzazione dei cinepanettoni assieme all’amico Christian De Sica (ha creduto in lui da quando aveva 23 anni). Questi i film di maggior successo: Uomini Uomini Uomini (1995), Vacanze di Natale ’95 (1995), Body Guards – Guardie del Corpo (2000), Natale sul Nilo (2002), Natale in India (2003), Sapore di te (2014), Matrimonio al Sud (2015), Natale da Chef (2017).

Ma è stato anche un modello e ha lavorato come presentatore per lo Zecchino d’Oro; nel 2012 ha preso parte alla seconda edizione di Tale e Quale Show e ha poi partecipato al programma Stasera Tutto è Possibile. Nel 2020 è entrato a far parte del cast di Ballando con le stelle.

Paolo Conticini, la frase da like

Si può prendere un colpo di vento ma… con il sorriso si può ripartire! E più forti di prima!

Frase scritta da Paolo Conticini su Instagram

Paolo Conticini fisico e infortuni schiena

Paolo Conticini si è sempre allenato molto per avere un fisico invidiabile e per curare la salute. A ok-salute.it ha però rivelato di essersi fatto anche molto male a causa della scorretta esecuzione di alcuni esercizi: “Come tutti, ho sempre pensato che praticare sport facesse un gran bene. Ma a mie spese ho imparato che anche con l’attività fisica occorrono buon senso e moderazione. E, possibilmente, la supervisione di un esperto che verifichi la corretta esecuzione, intensità e frequenza dell’allenamento. Io, invece, in passato ho voluto strafare. E ancora adesso ne pago le conseguenze”.

Cos’è successo a Paolo Conticini? Ha rivelato di aver sofferto di forti dolori: “Avevo 35 anni quando ho cominciato ad avvertire i primi dolori alla schiena, soprattutto a livello lombare. E quando stavo seduto a lungo, considerato che spesso mi trovavo ad affrontare lunghi spostamenti in automobile, era come se la gamba sinistra si addormentasse. Così mi sono sottoposto a una serie di radiografie ed ecografie, che hanno rilevato due protrusioni discali”.

Ha poi rivelato cosa fa e quali sport pratica per avere un fisico come il suo: “Faccio ancora body building, ma questa volta lo abbino anche al Trx e all’allenamento funzionale, per alternarlo con discipline più aerobiche. E soprattutto li pratico in maniera molto più moderata e controllata. È questo il segreto per rendere lo sport un amico inseparabile e prezioso”.

La vita privata di Paolo Conticini: figli e pettegolezzi sulla moglie

Chi è la moglie di Paolo Conticini? La modella Giada Parra, che ha calcato le passerelle più importanti del mondo. La loro storia è cominciata vent’anni prima del matrimonio, celebrato il 2013.

A Domenica Live, l’attore ha rivelato un aneddoto divertente (ma per la moglie non lo era per niente) legato proprio alle loro nozze: “Dovevamo sposarci alle 7 della sera. Non avevamo fatto né addio al nubilato, né addio al celibato. La mattina me ne sono andato al mare. Lei ha avuto la brillante idea di stirare il suo abito, lei che non stira mai. Il ferro è scoppiato ed è fuoriuscito tutto il calcare nero. Io ero al mare rilassato con un amico, suona il telefono ed era lei che in lacrime, mi diceva del vestito. Era diventato rosa e nero, sembrava la maglia del Palermo. Ho preso la macchina e sono corso da lei. Mia madre, poi, ha risolto il problema”.

Paolo Conticini e Giada Parra non hanno figli, ma in futuro non escludono la possibilità di metter su famiglia.